Super Smash Bros. Ultimate minecraft steve
News 07 Mar 2023

Steve di Minecraft bannato dai tornei di Super Smash Bros. Ultimate

Fin dal suo primo e sorprendente annuncio risalente all’ottobre del 2020, l’eroico Steve di Minecraft non è stato mai troppo apprezzato dalla community di Super Smash Bros. Ultimate (acquistabile con questo link), per via del suo gameplay piuttosto bizzarro e incline agli exploit.

Dopo due anni e mezzo di gioco competitivo, sembra arrivata la conferma ai timori dei giocatori: è stato infatti scoperto un glitch che fornisce a Steve un grosso vantaggio sui suoi avversari, potendo interrompere le combo aeree! Potete vedere un video esplicativo in allegato nel tweet che trovate in coda alla news.

In pratica se il giocatore esegue una sequenza di comandi specifica mentre è in volo e sta per essere colpito, in caso l’attacco ricevuto non lo mandi in “tumble” (ovvero quando il personaggio viene sbalzato privo di controllo) è possibile rispondere velocemente all’avversario eseguendo subito le proprie combo, azzerando in pratica l’occasione costruita dal rivale.

Nel video si nota come questo trick chiamato Phantom MLG consenta a Steve di uscire da tantissime situazioni pericolose, riuscendo ad avere la meglio su praticamente tutto il roster di Super Smash Bros. Ultimate – compresi i personaggi introdotti con i vari Fighter Pass, acquistabili con questo link.

Questa scoperta ha portato le varie organizzazioni sportive a considerare se bannare il giocatore o introdurre delle procedure di controllo extra in merito al comportamento degli utilizzatori di Steve. La cosa risulterebbe particolarmente scomoda per il gioco online, di cui andrebbero visionati tutti i replay dei match per assicurarsi che tutto sia in regola.

Per questo sono sempre di più le situazioni in cui si è deciso di escludere a prescindere il personaggio, per rendere i tornei e competizioni varie molto più semplici da gestire. Ai fan di Minecraft non resta quindi che pensionare il personaggio e magari consolarsi acquistando l’amiibo di Steve e Alex, disponibile da GameStop a questo link.

E voi giocate ancora a Super Smash. Bros Ultimate? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]