L’online a pagamento di Nintendo slitta ancora?

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

L’online a pagamento di Nintendo slitta ancora?

Voi, nel frattempo, giocate pure gratis

L’online a pagamento di Nintendo slitta ancora?

Nelle scorse ore si è diffuso un rumor secondo il quale l’abbonamento online di Nintendo, pensato appositamente per Switch, potrebbe slittare dalla primavera alla fine del 2018. In realtà questa nuova infrastruttura sarebbe dovuta entrare a regime entro la fine del 2017, per poi essere rinviata appunto alla primavera del 2018 ed ora, forse, addirittura alla fine del prossimo anno.

Che ci siano diverse cose da sistemare è stata la stessa compagnia giapponese a confermarlo quando annunciò il primo rinvio, e adesso non resta che aspettare l’ufficialità su questo secondo ritardo. Una notizia che potrebbe essere letta positivamente perché vorrebbe dire che i giocatori di Switch continuerebbero ad usare i servizi online gratuitamente, ma che dall’altra parte potrebbe limitare le funzionalità della console che eventualmente verrebbero introdotte per gli abbonati.

Voi, nel frattempo, continuate pure a giocare gratis. Nel caso qualcosa dovesse cambiare, ci penseremo noi a tenervi informati.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password