fbpx
Super Mario Odyssey – Trovare i portali dei Quadri – Guida

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

9.4

ia Utenti

Super Mario Odyssey – Trovare i portali dei Quadri – Guida

Una vera e propria mostra itinerante

Super Mario Odyssey – Trovare i portali dei Quadri – Guida

I quadri sono belli, poter mettere in casa l’espressione creativa di un’artista è una cosa speciale. Scusate, mi sono lasciato trasportare. Sì, ci sono dei quadri anche in Super Mario Odyssey, che di per sé è già un bellissimo capolavoro ma hey, Nintendo doveva pur riempire i suoi splendidi regni.

Trovare questi quadri non è sempre compito facile, perché nascondono al loro interno dei portali per alcune delle zone irraggiungibili negli altri regni, dove è custodita una luna. Una tappa obbligata (vi consigliamo però di completare la storia prima) quindi del vostro viaggio a bordo della Odyssey, lasciatevi aiutare!


Regno delle Cascate

Scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso lo specchio d’acqua, con la grande cascata che schiuma vicino al ponticello. Tuffatevi ed attraversatela, vedrete un corridoio dove è nascosto il quadro che vi porterà alla sezione segreta nel Regno di Bowser.


Regno delle Sabbie

Teletrasportatevi a “Pilastri delle rovine di Tostarena”, giratevi sulla destra, verso il deserto rosso con le varie torri che si ergono su di esso. Vedrete nelle vicinanze il “leone autobus” vicino alla sua fermata (con la panchina!), la torre al suo fianco nasconde il portale del quadro, dietro. Verso la City!


Regno del Lago

Teletrasportatevi alla bandiera del “Cortile”, nel piccolo laghetto vicino è affondato un altro bel quadro. La sua destinazione? Tostarena!


Regno della Selva

Teletrasportatevi verso “Sentiero ferrigno Stazione 8” ed ascoltateci attentamente, potrebbe sembrare difficile da raggiungere ma in realtà è piuttosto semplice. Una volta giunti alla barriera, voltatevi e lasciatevi cadere nella piattaforma di sotto, vedrete uno spaventapasseri pronto per essere utilizzato. Fatelo, apparirà una prova a tempo con delle piattaforme: se riuscite a superarla rapidamente otterrete una Luna, ma in caso contrario sarete comunque riusciti a superare il vuoto e a raggiungere una nuova piattaforma metallica. Qui, dietro la piccola colonna, c’è il quadro verso il Regno dei Fornelli.


Regno dei Fornelli

Teletrasportatevi verso “Sentiero per l’altopiano bisteccone”, questo quadro è ben nascosto. Una volta teletrasportati, cap-turate una fiammella e aprite la vostra mappa. All’estrema destra, vedrete un piccolo isolotto dalla forma simile ad un fungo, o ad un peperone (a seconda dei gusti, chiaro). Dirigetevi lì, una volta giunti alla bandiera, aggiratela fino al lato opposto, nascosto troverete il quadro verso il Regno dei Funghi.


Regno di Bowser

Teletrasportatevi a “Corte principale”, qui avete sconfitto alcuni dei Broodals. Verso sinistra, salendo sull’arena e affacciandovi verso il muro con la tettoia verde, vedrete un quadro in bella vista, pronto a teletrasportarvi verso il Regno del Mare.


Regno della City

Scesi dalla Odyssey, proprio dietro di lei troverete una piccola piattaforma a strapiombo, lasciatevi cadere ed utilizzate il quadro!


Regno delle Nevi

Scesi dalla Odyssey, cap-turate la nuvolona vicinanze e dirigetevi verso l’estremità sinistra della mappa, costeggiatela finché vedrete un grande ammasso di neve, con il quadro sdraiao sopra: irragiungibile apparentemente, ma grazie al potere del soffio della nuvola, sarete in grado di spostare la “scala” nelle vicinanze contro di essa. Qui vi basterà avvicinarvi alla scala, uscire dalla nuvola premendo il dorsale sinistro in modo da saltare su di essa. Voilà!


Regno del Mare

Scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso uno dei quattro cannoni e fatevi sparare verso la grande coppa. Insieme alla Principessa Peach, troverete sul fondo della coppa il quadro che cercate.


Regno dei Funghi

Una volta atterrati, dirigetevi nella piccola foresta sulla destra: circondato dagli alberi troverete il quadro finale!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password