fbpx
super mario odyssey guida

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

9.4

ia Utenti

Super Mario Odyssey – Dove trovare il Toad musicale – Guida

X-Factor

super mario odyssey guida

I Toad sono da sempre grandi protagonisti delle scorribande di Mario in giro per mondi e pianeti. Super Mario Odyssey, pur ridefinendo alla grandissima i canoni e le idee dell’idraulico più amato al mondo, non fa a meno delle sue mascotte fungose. Ecco quindi che dopo avervi aiutato a trovare il simpatico Capitan Toad, è il turno di conoscere il Toad Musicale, che apparirà in varie location dopo aver battuto Bowser.

Questo simpatico funghetto non è particolarmente difficile da trovare e non si nasconde in luoghi angusti e bizzarri, ma vi chiederà di poter ascoltare i suoi brani preferiti. Vi basterà selezionare il brano giusto, ma non senza averlo prima sbloccato, per poter ottenere delle preziose lune. Per fortuna che ci siamo qui noi ad aiutarvi!


Regno delle Sabbie

Appena scesi dalla Odyssey, dirigetevi verso la città, sul lato sinistro alle case. Trovate uno dei fiori che vi permette di saltare altissimi e salite su uno dei tetti. Nelle vicinanze del suonatore di maracas (quello con lo stereo) troverete anche il Toad musicale. Vi chiederà di dargli una melodia che gli ricordi uno scontro intenso: selezionate qualsiasi melodia legata ad una boss-fight (sono chiamate “Scontro con” e lo accontenterete.


Regno della Selva

super mario odyssey guida

Teletrasportatevi al “Sentiero verso la vetta”, giratevi dietro e noterete vicino alla ringhiera un simpatico suonatore di maracas. Sporgetevi e vedrete nel precipizio il simpatico Toad musicale. Non abbiate paura, lanciatevi (magari finendogli in testa, è divertente) e soddisfate la sua richiesta. Il brano che lui desidera e “Sopra le nuvole”!


Regno della City

Scesi dalla Odyssey, utilizzate il cavo elettrico per raggiungere la City, nel cortile dove c’è il salto con la corda, vedrete il Toad Musicale: vi chiederà di suonargli il brano “Macchinina radiocomandata”. Per sbloccarlo, recatevi vicino al Crazy Cap Store, nelle vicinanze vedrete un umano giocare (in modo fallimentare) con una macchinina radiocomandata, cap-turatelo, completate la sfida ed avrete accesso al club delle macchinine radiocomandate (la porta è proprio vicino alla pista che avete completato). Una volta dentro sbloccherete il brano!


Regno dei Fornelli

Scesi dalla Odyssey, avvicinatevi alla grande pannocchia immersa nella lava. Qui possedete una fiammella, e dirigetevi verso i due blocchi verde azzurro immediatamente di fronte. Salite su di quello a destra, spostatevi poi sul blocco a sinistra e saltate, colpirete dei blocchi invisibili che vi permetteranno di salire sopra. Qui troverete subito il Toad musicale: la sua preferenza? “Rapide Fossili- Dinosauro”, il brano che sbloccate una volta cap-turato il dinosauro.


Regno dei Funghi

Questo non potete perdervelo, il Toad musicale è proprio vicino alla fontana appena scesi dalla Odyssey, vi chiederà di suonargli un pezzo 8-bit, selezionatene uno qualsiasi e acciuffate la luna!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password