guida super mario odyssey

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Super Mario Odyssey – Dove trovare Capitan Toad – Guida

Capitan Toad l'esploratore

guida super mario odyssey

Super Mario Odyssey è un platform semplicemente grandioso, una gioia da vedere e da giocare, ma anche un titolo ricco di segreti e di attività da portare a termine. Se la corsa contro Bowser e l’ennesimo rapimento di Peach è la portata principale, sono tante le possibilità offerte una volta completata la storia principale. In questa guida ad esempio vi mostreremo dove e come trovare le 14 location di Capitan Toad.

Quel simpatico Toad ha un grande spirito avventuroso, ma sfortunatamente è un po’ ingenuo e si perde nei posti più particolari. Trovatelo e vi ricompenserà sempre con una bella luna. E se non sapete da dove partire, non temete, siamo qui per questo!


Regno del Cappello

super mario odyssey guida

Finché non completate la storia, il Regno del Cappello è piuttosto vuoto. Dopo però, di cose da fare ce ne sono eccome, ed è un’occasione ghiotta per Capitan Toad per fare lo stesso. Lo troverete in cima alla Torre del Cappello, teletrasportatevi o scalatela entrandovi dentro.


Rengo delle Cascate

Per vederlo apparire vi basterà battere il boss dell’area. Teletrasportatevi nell’arena dove lo avete sconfitto, sulla sinistra troverete un blocco metallico. Se vi sporgete sul precipizio, riuscirete a vedere il simpatico Toad su una piattaforma sottostante, lasciatevi cadere con attenzione!


Regno delle Sabbie

super mario odyssey guida

Diciamo le cose come stanno: Capitan Toad è un po’ scemo. Nel Regno delle Sabbie, dirigetevi nell’oasi a destra della Odyssey. Cap-turate Lakitu e dirigetevi nella parte alta dell’oasi, dove ci sono tre cactus. Qui vedrete delle ombre di varie dimensioni muoversi sotto la sabbia, pescate la più grande, è Capitan Toad!


Regno del Lago

super mario odyssey guida

Il regno del Lago è pieno… d’acqua? Capitan Toad sarà mica finito… sott’acqua? Ebbene sì, per trovare il simpatico Toad dovrete raggiunge il palazzo delle sirene, vedrete che al livello inferiore dell’edificio, c’è un piccolo pozzo: tuffatevici eseguendo un attacco in salto e continuate ad effettuarli, in questo modo anche senza cap-turare un pesciolino riuscirete ad avere abbastanza aria e vita per arrivare in fondo al pozzo, dove, in una bolla, troverete il fungo esploratore.


Regno della Selva

super mario odyssey guida

Quando avete battuto entrambi i boss del regno, teletrasportatevi all’Ingresso del Giardino segreto, fate un bel dietrofront di 180° e camminate verso il pulsante P più avanti, che farà apparire delle piattaforme, scalatele e raggiungete la cima, troverete un dinosauro volante pronto per essere cap-turato. Vicino a voi vedrete una struttura metallica con delle monete viola, lanciatevi da lì e planate sull’isolotto dove Capitan Toad se la spassa in solitudine.


Regno dell’Oblio

super mario odyssey guida

Brutto il regno dell’Oblio, c’è veleno ovunque ed è un po’ stressante: Capitan Toad però ha montato le tende al calduccio e al sicuro. Teletrasportatevi in cima alla montagna, cap-turate il dinosauro volante e planate sulle piattaforme a cerchio con i bruchi allungabili (dove avete collezionato i frammenti di luna). Qui dovrete possederne uno e farvi strada sulla piattaforma più estrema, vedrete una fessura verso cui allungarvi e trovare Toad.


Regno della City

super mario odyssey guida

Che bella la City! Capitan Toad però perde tempo a guardare i cantieri: teletrasportatevi nella piazza principale, aggirate il palazzo della Sindaca Pauline sulla sinistra, lanciati un paio di scatoloni vedrete Toad su una trave in mezzo alle nuvole. Andate a parlare con quello stupido fungo…


Regno delle Nevi

super mario odyssey guida

Una volta atterrati e scesi dalla Odyssey, date uno sguardo in lontananza, sulla sinistra, le grandi mura ghiacciate che segnano il confine del regno hanno una piccola crepatura sul basso, coperta dalla neve. Capitan Toad e lì!


Regno del Mare

super mario odyssey guida

Dietro la Odyssey, noterete delle piattaforme naturali della montagna. Per raggiungere Toad dovrete cap-turare uno dei mostri nelle bolle, saltare su una delle piattaforme dietro la odyssey (quella con il piccolo specchio d’acqua, per ricaricarvi). Da lì poi lanciarvi in aria e verso sinistra dove avrete modo di raggiungere una piattaforma più alta con Toad (la stessa se affrontate la sfida della luna con le rocce che scendono dalla montagna).


Regno dei Fornelli

super mario odyssey guida

Teletrasportatevi a “Fine dell’ascesa del Monte”, possedete una fiammella e lasciatevi cadere di sotto, stando attenti a finire nella lava. Vedrete Toad su una piattaforma nelle vicinanze, vicino ad un cannone.


Regno di Bowser

Teletrasportatevi alle mura esterne del Torrione, superate il Womp che vuole schiacciarvi sulla destra, aggirate il muro sulle tegole verdi e troverete Capitan Toad sul bordo.


Regno della Luna

super mario odyssey guida
Scendete dalla Odyssey e giratevi, dietro di voi c’è una piccola festicciola di tutti i personaggi provenienti da svariati mondi. Ovviamente solo se avrete battuto Bowser. Toad è uno di loro.


Regno dei Funghi

Toad è sopra il negozio a forma di… fungo. Se avete problemi a salire sul tetto perché non riuscite a saltare abbastanza, provateci usando Yoshi, seguendo la nostra guida.


Lato oscuro

 

Per sbloccare il lato oscuro della Luna dovrete raccogliere 250 Lune, una volta fatto, dovete completare la sfida della torre carota sconfiggendo tutti i Broodal con una sola vita. Prima di arrivare al 5° livello della torre, troverete Toad nascosto in una sezione sulla destra della porta.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Nintendo. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password