Il “Presidente Piagnucolone” si commuoverà anche stavolta?

Anche i grandi vanno in pensione

Kawauchi Sony

Shiro Kawauchi, amato ex-presidente di Sony Interactive Entertainment Korea, ha annunciato il suo ritiro. Il 15 dicembre, questo incredibile uomo, andrà in ufficio per l’ultima volta per poi godersi un meritato riposo dagli oneri del suo incarico, dopo le grandi soddisfazioni raccolte nel corso della sua carriera.

“President Crybaby” (Presidente Piagnucolone) è l’affettuoso soprannome che internet gli ha dato in seguito alla cerimonia di lancio di PS4 in Corea in cui si lasciò prendere dalla commozione, facendosi sfuggire qualche lacrima. La Corea del Sud non è certo un mercato facile per le console: là sono i PC a regnare sovrani, accostati dal mercato mobile, e i risultati che Kawauchi-san è riuscito ad ottenere sono a dir poco sorprendenti.

È proprio questo suo successo che gli ha fruttato la promozione a vice-presidente del settore Software di Sony Interactive Entertainment Japan e Asia nel 2015, posizione che purtroppo lascerà dopo solo due anni, ma ehi, ha già fatto abbastanza no? Qui su GameSoul vogliamo rendergli onore ricordando il suo fantastico rapporto con i fan coreani: nel seguente video potete vederlo alle prese con Bloodborne e uno dei suoi boss, come potete immaginare morendo parecchie volte. È un essere umano anche lui, dopotutto.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password