ROG G703 – Portabilità alla massima potenza

Gaming portatile senza limiti by Asus

ROG G703 – Portabilità alla massima potenza

Il recentissimo CES 2018 ha rappresentato per Asus la definitiva consacrazione nel mondo del gaming: ben sette prodotti realizzati e commercializzati dal produttore Taiwanese sono stati premiati per livello di design e progettazione, vedendosi attribuiti altrettanti prestigiosissimi INNOVATION AWARDS. Tra i prodotti saliti alla ribalta, esposti a mo di riconoscimento nel corso della kermesse sita in Las Vegas, spicca il notebook da gaming G703: un PC capace di fare ombra, con la propria potenza e versatilità, a molti suoi colleghi desktop.

 

Il ROG G703 è infatti un portatile da gaming sotto la cui scocca batte un i7 7820HK, overcloccato già in fase di produzione e capace, per via di queste dinamiche di progettazione, di arrivare alla frequenza monstre di 4,3GHz: accanto a questa CPU da record troviamo inoltre una GTX1080 impostata ai valori di fabbrica ma totalmente customizzabile ed overcloccabile fino ad una frequenza massima di 1974MHz. Ben 64GB di RAM DDR4 e la presenza di un HD SSD M.2 NVMe da 512Gb, accoppiabile ad altri tre hd SSD M.2 in Raid o ad hard disk tradizionali che fungano da meccanismi di stoccaggio per grandi quantità di dati, completano una dotazione di base che ha dell’incredibile se rapportata alle dimensioni della scocca.

Ad enfatizzare la presenza di tutta questa potenza computazionale, per la prima volta in un gaming notebook della serie ROG, uno schermo IPS da 17.3″ capace di raggiungere una frequenza di aggiornamento di ben 144Hz. La tastiera, qui presente con tastierino numerico separato, dotata di tecnologia anti-ghosting, retroilluminata grazie alla tecnologia Asus AURA, è completamente mappabile al fine di fornire ad ogni singolo tasto un colore differente a seconda di gusti od utilizzo della stessa. A completare la dotazione di serie giungono porte HDMI, Mini-DP (atte a garantire la connettività di questo portatile a display più grandi e più versatili in ambito gaming) e la presenza, onboard, di un controller capace di associare fino a quattro controller Xbox One al G703.

Il prezzo, come potrete immaginare, non è dei più popolari. Pur non avendo ancora un riscontro “europeo”, sullo store americano il ROG G703 viene venduto a 3.499US$.


L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password