Sette Innovation Award per Asus

Asus sbanca il CES 2018

Sette Innovation Award per Asus

L’impegno premia: questa la massima che dovremmo tenere in mente tutti quanti, quando ci approcciamo ad un lavoro, un hobby o a qualsiasi compito che andremo a svolgere nella nostra vita. E, molto probabilmente, è stato anche il leitmotiv alla base dell’attività di progettazione e realizzazione periferiche messa in atto da ASUS negli ultimi anni: il CES di Las Vegas è stato infatti teatro di un ampio successo, visti i ben sette INNOVATION AWARDS assegnati al produttore taiwanese.

Nel corso della conferenza CES Unveiled, organizzata dalla Consumer Technology Association, Asus è stata insignita di ben sette riconoscimenti inerenti prodotti che si sono distinti per livelli di design e progettazione giudicati eccezionali. I prodotti vincenti, compresi in quattro differenti categorie, includono la scheda madre ROG RAMPAGE EXTREME VI, il laptop ROG G703, il monitor ROG Swift PG27UQ, l’all-in-one PC ASUS Zen AiO ZN242, la scheda madre ROG RAMPAGE EXTREME VI APEX, il monitor portatile ASUS ZenScreen MB16AP e un nuovo router nella categoria smart home. I prodotti vincitori di questi ambiti award verranno esposti, nel corso del CES 2018, nella Asus Media Suite Wynn di Las Vegas.

In breve, una overview dei prodotti vincitori:

  • Schede Madri Acer ROG RAMPAGE ESTREME VI e ROG RAMPAGE EXTREME VI APEX – Due motherboard progettate per sfruttare a fondo l’architettura X299 permettendo overclock senza limiti, vista la predisposizione nativa per raffreddamento a liquido.
  • ROG G703 – Primo notebook gaming al mondo ad avere uno schermo di 17,3″ IPS e supporto a G-Sync con refresh rate fino a 144Hz. Sotto il cofano batte un processore i7 overcloccato dalla nascita e una GTX1080 con i quale domare qualsiasi AAA esistente.
  • ROG Swift PG27UQ – Monitor Gaming 4K con supporto HDR, G-Sync e con refresh rate fino a 144Hz, capace di donare, per via del pannello IPS, immagini nitide, precise e dai colori profondi, potendo vantare una copertura del 100% dello spettro colore sRGB.
  • ASUS Zen AiO ZN242 Special Edition – PC All-in-one progettato per i gamer più esigenti: brilla per qualità grazie ad uno schermo frameless da 23.8″ e ad un comparto hardware di tutto rispetto. Sotto la scocca batte infatti un i7 7700HQ con ben 32Gb di RAM DDR4, SSD da 512Gb e una GTX 1050.
  • ZenScreen MB16AP – Monitor portatile Full HD con batteria da 7800Ah integrata, garantisce oltre quattro ore di utilizzo se collegata a pc o smartphone, garantendo piena portabilità grazie ad uno spessore di soli 8mm ed un peso di 980g.

Asus si conferma, dunque, uno dei produttori più attivi in ambito gaming e, al contempo, uno dei più responsivi nei riguardi dell’utenza più hardcore ottenendo, per via di questa reattività, debiti riconoscimenti che ci fanno ben sperare per il futuro del gaming su PC.

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password