ASUS Republic of Gamers presenta ROG Phone II

La nuova generazione del telefono da gioco di Asus è arrivata.

Asus Rog Phone II

Dopo circa un anno dalla presentazione dello scorso modello, ASUS ha annunciato il ritorno del suo smartphone di punta nella sua nuova incarnazione, il nuovo ROG Phone II. Il nuovo dispositivo è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus Mobile Platform, il quale presenta una velocità di clock fino a 2.96GHz. La grafica è gestita dalla GPU Qualcomm Adreno 640, raffreddata con camera di vapore 3D GameCool II.

ROG Phone II arriva equipaggiato con un brillante display AMOLED da 6,59” con un tempo di risposta di 1ms e una frequenza di aggiornamento da 120hz. Inoltre è dotato di tecnologia HDR a 10-bit, Delta-E <1 per la più elevata fedeltà cromatica, e latenza al touch di soli 49ms, per un’esperienza visiva davvero completa.

Il dispositivo si appoggia su di una batteria da 6000mAh con presa a carica laterale, e viene corredato da un adattatore di corrente ROG HyperCharge da 30W.

Asus Rog Phone II

ROG Phone II è stato progettato con il gaming come unico obiettivo: per garantire una migliore esperienza ritornano i grilletti AirTrigger II, i quali forniscono controlli touch aggiuntivi estremamente precisi con una latenza di vibrazione di soli 20 ms. Questi sensori ora supportano anche i movimenti di tocco e scorrimento: il feedback ottimizzato per avere la sensazione di un pulsante simile a una console e la vibrazione Dual Surround forniscono un sistema FFB (Force-Feedback) 3D per un gameplay totalmente coinvolgente. Anche la connettività è al massimo, grazie alla tecnologia Wi-Fi multi-antenna progettata per offrire le massime prestazioni anche in landscape.

Asus Rog Phone II

Torna anche il dispositivo TwinView Dock II, che duplica lo schermo con un aggiuntivo AMOLED FHD+ (2340×1080) da 6,59 pollici, ideale per il live-streaming, il gameplay o le chat di gruppo con schermo diviso in due. Questo accessorio è ora più leggero e meglio bilanciato, con un nuovo sistema di raffreddamento con turbocompressore e una batteria aggiuntiva da 5000 mAh ad alta capacità. Il gamepad ROG Kunai può anche essere utilizzato per aggiungere controlli fisici completi e creare un sistema di gioco completo a doppio schermo autonomo.

Asus Rog Phone II

Per ottenere la massima esperienza di gioco, ROG Phone II può essere potenziato con una gamma unica di accessori. Il ROG WiGig Display Dock Plus e il Mobile Desktop Dock esistenti sono entrambi supportati, mentre c’è un nuovo gamepad modulare ROG Kunai che fornisce controlli di gamepad fisici simili a console. Il gamepad ROG Kunai è composto da tre componenti: il ROG Kunai Bumper, i ROG Kunai controller e il ROG Kunai Gamepad. I Kunai Controler possono essere collegati al Kunai Holder divisi in due parti per creare un gamepad autonomo o combinati con il Kunai Bumper per aggiungere controlli di gamepad fisici allo stesso ROG Phone II.

Asus ROG Phone II è disponibile in preordine su ASUS eShop e sarà disponibile da fine settembre in due versioni: Elite a 899,00 € e Ultimate a ben 1.199,00 €.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password