fbpx
Skyrim Special Edition – Guida alla Quest Daedrica “Incubo a Occhi Aperti”

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

7.5

ia Utenti

Skyrim Special Edition – Guida alla Quest Daedrica “Incubo a Occhi Aperti”

Come ottenere l'artefatto daedrico "Teschio della Corruzione"

Skyrim Special Edition – Guida alla Quest Daedrica “Incubo a Occhi Aperti”

Nel corso della nostra avventura nelle lande di Skyrim, ci imbatteremo in missioni dall’esito di dubbia morale, si tratta delle quest daedriche. In questa guida vedremo come affrontare la missione “incubo a Occhi Aperti”, che vi porterà a uno dei 15 artefatti che potrete collezionare durante il gioco.

Questa missione inizia senza nessun prerequisito a Downstar. Giunti per la prima volta in città, vi accorgerete che gli abitanti sono tormentati da incessanti incubi notturni; non avrete molte informazioni a riguardo, ma potrete saperne di più recandovi alla taverna.

Noterete un sacerdote, Erandur, che vi parlerà di tali incubi e di come, secondo lui, sia colpa del principe daedrico Vaermina.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

Incubo a Occhi Aperti

Erandur mi ha assicurato che può interrompere gli incubi, la cui fonte sembra essere all’interno del Tempio di Nightcaller, un luogo di culto di Vaermina. Ho accettato di assisterlo nella sua impresa e ci siamo messi in moto.

♢ Segui Erandur al Tempio di Nightcaller

Seguite il sacerdote dunmer fino alla torre, poco distante dalla città, non vi preoccupate se cambia strada un paio di volte, alla fine vi porterà nel luogo prestabilito, e nel mentre vi racconterà un po’ la storia del tempio.

♢ Parla con Erandur

Parlate al sacerdote, vi informerà che tempo fa un gruppo di orchi andò al tempio in cerca di vendetta, poiché anche loro soffrivano di incubi. Vi parlerà del Miasma, un gas che è stato liberato all’interno del tempio per addormentare tutti, e che probabilmente vi ritroverete ad affrontare preti e orchi che si risveglieranno all’apertura delle porte della torre.

guida-skyrim_se-img019

♢ Segui Erandur

Seguite il dunmer e attendete che compia la magia per aprire il varco. Oltrepassate la barriera e guardate al centro della torre appena ve lo dirà Erandur, così da vedere l’altare di Vaermina e il Teschio della Corruzione, un artefatto che si nutre dei sogni altrui, protetto da una barriera magica.

guida-skyrim_se-img020

Affrontate i primi nemici, degli orchi invasori: ricordatevi che ci metteranno un po’ ad alzarsi, avete il tempo per affrontarli e colpirli velocemente in modo da evitare il loro contrattacco. Una volta sconfitto il primo gruppetto, vedrete che il passaggio è bloccato, ma Erandur crede di essere in grado di eliminare la barriera accedendo alla biblioteca del Tempio. Dopo la sua rivelazione, seguitelo nuovamente.

Erandur ha rivelato che il Tempio di Nightcaller contiene il leggendario Teschio della Corruzione, un manufatto di grande potere. Per interrompere gli incubi, dobbiamo infiltrarci nel santuario interno e permettere a Erandur di eseguire un rituale per rendere inerte il teschio.

♢ Segui Erandur alla biblioteca

Seguite l’uomo fino alla porta di legno che aprirà con la sua chiave, affrontate i nemici e scendete al piano inferiore. Parlate con Erandur per proseguire con la ricerca del tomo.

♦ Parla con Erandur
♢ Trova il Flusso di sogno

Cerchiamo il tomo di Vaermina. Salite al piano superiore e ripercorrete la strada a ritroso fino a scendere i 5-6 gradini che vi portano ad uno piccolo spiazzo centrale, prima della porta: noterete una colonna posta trasversalmente sulla destra degli scalini, con un piedistallo e un bel tomo evidente.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

Raccoglietelo, se volete leggetelo per avere una vaga idea di quel che vi aspetterà.

♢ Parla con Erandur

Tornate indietro leggendo i pochi tomi non ancora bruciati e consegnate il libro a Erandur, lui lo sfoglierà e vi dirà che la soluzione è quella di bere un liquido chiamato Torpore, in grado di farvi vivere un’esperienza all’interno di un altro corpo i un altro momento. Non vi resta che seguire l’uomo fino al laboratorio alchemico in cerca di un campione di questa oscura pozione.

Da un tomo reperito nella biblioteca del tempio, Erandur ha scoperto un modo per infiltrarsi nel santuario interno. Ottenendo un liquido speciale saremo in grado di utilizzare il Flusso di sogno per viaggiare da un punto all’altro usando i sogni di un altro individuo.

♢ Segui Erandur al laboratorio

Entrate nel laboratorio ed eliminate tutti i nemici, Erandur vi chiederà di trovare la boccetta analogamente a come avete fatto per il tomo.

♢ Trova il Torpore di Vaermina

Scendete le scale, se siete alchimisti fate incetta di tutti gli ingredienti utili che vedete, l’importante é che prendiate i due cuori di daedra, un ingrediente molto raro e ben quotato sul mercato, che vi servirà nella costruzione dell’equipaggiamento daedrico. Girate a sinistra, poi a sinistra ancora e noterete delle librerie, e una boccetta dal collo lungo su una delle mensole: quella è il Torpore che stavate cercando, prendetelo.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

♢ Parla con Erandur

Portate la pozione al dunmer, vi dirà di berla il più in fretta possibile, e che il destino di Dawnstar dipende da quell’intruglio.

♢ Bevi il Torpore di Vaermina

Nel menu oggetti, cercate il Torpore di Vaermina nell’elenco delle vostre pozioni, quindi bevetelo e assistete all’inizio del ricordo che vi vede nel corpo di uno dei seguaci del principe daedrico.

Mi sono ritrovato dentro i sogni di un sacerdote di Vaermina. Sto rivivendo l’invasione orchesca del tempio di oltre dieci anni fa. Nei panni del sacerdote sono stato incaricato di liberare il Miasma e addormentare profondamente chiunque si trovi all’interno del tempio.

♢ Libera il Miasma

Seguite il percorso obbligato, non potrete interagire con persone e oggetti, solo recarvi alla statua di Vaermina e tirare la catena che vi permetterà di liberare il Miasma.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

♢ Annulla la barriera

Una volta risvegliati, dovrete annullare la barriera magica. Attendete qualche secondo, poi prendete la gemma dell’anima che alimenta la barriera, subito davanti a voi, così da fermare l’energia magica.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

♢ Parla con Erandur

Parlate all’elfo scuro, vi racconterà di avervi visto sparire e ricomparire dall’altra parte della barriera. Dopo qualche chiacchiera, rimettetevi in marcia verso il santuario interno.

Dopo essermi svegliato dal Flusso di sogno sono stato in grado di annullare la barriera del santuario interno. Ora devo seguire Erandur fino al Teschio della corruzione in modo da renderlo inerte.

♢ Segui Erandur al Teschio della corruzione

Fatevi strada tra i nemici per raggiungere il santuario interno dove si trova il Teschio della corruzione, prestando attenzione agli orchi, soprattutto se siete dei maghi con un equipaggiamento troppo leggero. Una volta giunti alla parte centrale del tempio vi ritroverete davanti i due fanatici che avrete incontrato durante il Sogno, Thorek e Veren. Apprenderete che il soggetto di cui vi sarete impossessati nel Flusso di sogno è proprio un giovane Erandur, che nel frattempo ha cambiato identità. Preparatevi allo scontro.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

♢ Sconfiggi Veren e Thorek

Fronteggiate i due uomini, indirizzate il danno a quello contro il quale Erandur non sta combattendo, in modo da dividere i danni tra voi e sacerdote di Mara.

♢ Parla con Erandur

Parlate con l’elfo scuro, mostrerà rimorso per aver ucciso i suoi vecchi amici, potete scegliere di rispondergli come volete, lasciate che Erandur si avvicini al teschio e invochi Mara per poter  distruggere la barriera e di conseguenza l’artefatto. Una voce femminile vi dirà di fermarlo.

Skyrim Special Edition: Guida alle missioni daedriche

Attenzione, ci sono due modi per concludere questa missione, e dovrete farlo entro 30 secondi.

Ho sentito le parole della divina Vaermina. Dice che Erandur mi ucciderà alla conclusione del rituale per distruggere il Teschio della corruzione. Devo scegliere: consentire a Erandur di completare il rituale e distruggere così il Teschio, oppure uccidere Erandur e impossessarmi del manufatto

♢ Uccidi Erandur o Consenti a Erandur di completare il suo rituale

Decidete attentamente perché dalla vostra scelta dipende l’obiettivo e trofeo “Camminatore dell’Oblivion”.

Consentire a Erandur di completare il suo rituale

Erandur distruggerà il Teschio, così come voi l’avete aiutato, lui aiuterà voi e guadagnerete un seguace piuttosto forte nelle arti magiche, nonché curatore. Distruggere il Teschio vi impedirà di ottenere l’obiettivo e trofeo correlato alla raccolta dei 15 manufatti (sebbene esista un modo un po’ articolato e poco sicuro di ottenere un doppio artefatto da una delle quest).

Uccidere Erandur

Se decidete di uccidere il povero Elfo Scuro e seguire il volere del principe daedrico, perderete un buon seguace, ma potrete completare l’obiettivo e trofeo relativo alla raccolta dei 15 manufatti daedrici. Inoltre avrete una nuova arma unica, il bastone “Teschio della Corruzione”.

Skyrim Special Editio - Teschio della Corruzione

Per questa missione è tutto, continuate a seguire le nostre guide di Skyrim Special Edition per scoprire tutti i misteri, i luoghi, le avventure e gli armamenti di questo titolo.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Bethesda Softworks. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password