Skyrim: Guida alle Maschere dei Sacerdoti

Skyrim: Guida alle Maschere dei Sacerdoti

Nel corso della vostra avventura nelle lande di Skyrim, vi imbatterete in alcune creature non-morte dal potere superiore rispetto agli altri Draugr, con indosso delle particolari maschere.
Tali maschere possono essere collezionate ed indossate dal vostro personaggio, e in questa guida vedremo dove trovarle tutte. Attenzione: questa guida potrebbe contenere degli SPOILER.

Un po’ di storia…

Nell’antichità i Draghi si consideravano esseri superiori rispetto alle altre creature. Essendo convinti che il potere fosse sinonimo di verità, ritenevano giusto regnare sugli umani; ma i draghi concessero una piccola parte del loro potere ad alcuni eletti, i Sacerdoti, che a loro volta regnavano sugli altri umani come dei tiranni, chiedendo tributi e fissando leggi attue a mantenere la pace tra umani e Draghi. Con lo scoppiare della ribellione in cui vennero uccisi molti draghi, detta Guerra dei Draghi, i Sacerdoti sopravvissuti furono detronati, e si trovarono a dover riadattare il culto per farlo sopravvivere: fecero costruire dai fedeli dei tumuli, in cui posero i resti di draghi caduti in battaglia, convinti che un giorno tali draghi sarebbero resuscitati e li avrebbero ricompensati per la loro lealtà. I Sacerdoti continuarono a servire i Draghi anche dopo la morte, con i loro sarcofagi posti a guardia dei Muri del Potere.

Le Maschere

Alcuni Sacerdoti indossano una particolare maschera che può essere ottenuta una volta sconfitto il proprietario. Tali maschere sono di diversi materiali, e su ogni maschera è applicato un incantamento diverso; ognuna delle maschere è unica e porta il nome del Sacerdote che la indossava. Ve ne sono 8 in totale, che possono venire utilizzate per sbloccare la nona; per il momento ci occuperemo delle otto maschere da collezionare, vedendo in seguito come ottenere la nona.

Maschera Materiale P Val Ar Dove trovarla Effetto
 
Ferro
9
891
23
Valthume
Immunità a malattie e Veleni
Ferro
5
1615
21
Puntaguzza
+ 20% in Scassinare, Arcieria e Alchimia
Pietra Lun.
4
637
5
Labrynthian
+100% rigenerazione magicka
Ebano
9
2173
23
Skuldafn
+50 mag., -20% mag. per Distruzione e Recupero
Malachite
9
1521
23
Ragnvald
+resistenza a Gelo, Fuoco, Elettricità
Oricalco
9
1521
23
Forelhost
+70 punti vigore
Acciaio
9
2182
23
Rovine dell’Alto Cancello
-20% di mag. per Evocazione, Illusione, Alterazione
Corundum
5
4611
21
Volskygge
+20% prezzi favorevoli, +20 punti di carico, respirare sott’acqua

 
Poiché una delle maschere si ottiene in una delle zone finali del gioco, potrete collezionarle tutte solamente dopo aver sconfitto quello che possiamo considerare “il boss finale” della questline principale. La bellezza di Skyrim sta anche nel poter continuare a fare tutto quel che avrete lasciato in arretrato anche una volta completata la missione principale.

 

Hevnoraak

Il Sacerdote Hevnoraak si trova all’interno di Valthume [C:5] nella contea del Reach, in cui potrete iniziare la missione “Il Male in Agguato”. Per entrare a Valthume è consigliabile avere un personaggio di livello 24. Una volta entrati nella tomba vi troverete davanti Valdar, uno spirito che vi chiederà di recuperare tre recipienti dentro Valthume per sconfiggere il Sacerdote del Drago Hevnoraak. Quando li avrete trovati dovrete versarne il contenuto (il sangue di Hevnoraak) in dei recipienti, quindi sedervi sul trono ed aspettare che il Sacerdote esca dal sarcofago. Il combattimento non è complicato, se siete maghi dovete stare un po’ più attenti: Havnoraak assorbirà la vostra magicka.

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando un lingotto di ferro, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 9, il suo valore base 891 e la sua armatura base è di 23; il suo effetto è: “sei immune ai veleni e alle malattie”.


 

Krosis

Il Sacerdote Krosis si trova affianco al Muro del Potere di Puntaguzza [I:4] nella contea di Pale, dove troverete un drago a guardia del Muro. Krosis emergerà dal suo sarcofago appena vi avvicinerete al muro, quindi si raccomanda di attirare prima il drago lontano, e poi affrontare il Sacerdote. Come la maggiorparte dei Sacerdoti, può rivoltarvi contro gli Atronach che evocherete, e in più evocherà un Atronach del Gelo. Le magie principali che utilizzerà saranno Manto Gelido (che infligge danno da gelo e al vigore a chi affronta il Sacerdote in corpo a corpo) oltre a lanciarvi delle devastanti Palle di fuoco. E’ consigliabile affrontare Krosis a livello 32; può capitare che salendo su delle rocce vicine, Krosis si fermi senza colpirvi, dandovi l’occasione di ucciderlo con arco e frecce.

La maschera è un’armatura leggera, migliorabile utilizzando un lingotto di ferro, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 5, il suo valore base 1615 e la sua armatura base è di 21; il suo effetto è: “Scassinare, Arcieria e Alchimia sono migliori del 20%”.


 

Morokei

Il Sacerdote Morokei si trova all’interno di Labyrinthian [F:4] nella contea di Hjaalmarch, a cui potrete accedere solo se avrete iniziato la missione “Il bastone di Magnus” e ottenuto l'”Anello di Labyrinthian”. E’ consigliabile avere un personaggio di livello 24; una volta raggiunta la fine del lunghissimo dungeon troverete il Sacerdote protetto da una barriera: uccidete i due spettri che mantengono attiva la barriera di Morokei, quindi correte da lui. Durante il combattimento, Morokei utilizzerà rune del Fulmine e Scintille se lo attaccherete da lontano, mentre utilizzerà Carne di Pietra e Manto elettrico se vi avvicinerete in corpo a corpo. Si consiglia di portare con voi qualche pozione di protezione dall’elettricità. Non utilizzate Atronach e Cadaveri rianimati poiché il Sacerdote li rivolterà contro di voi.

La maschera è un’armatura leggera, migliorabile utilizzando una Pietra lunare raffinata, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 4, il suo valore base 637 e la sua armatura base è di 5; il suo effetto è: “+100% di rigenerazione magicka”.


 

Nahkriin

Il Sacerdote Nahkriin si trova all’interno di Skuldafn [fuori mappa] accessibile solamente durante la missione “La Tana del Divoratore del Mondo”. Questa missione vi porterà fino alla conclusione della questline principale, quindi ad un’ipotetica “fine del gioco”, anche se in realtà potrete continuare la vostra vita a Skyrim. Nahrkiin padroneggia ogni tipo di magia della Distruzione, può evocare Atronach della Tempesta ed ha come arma il Bastone del Muro di Tempesta. Principalmente vi attaccherà con Lancia gelida e qualche magia di fuoco, qualora il vostro personaggio fosse immune o resistente all’Elettricità. Attenzione: se decidete di evitare Nahrkiin e saltare nel portale che vedrete nell’area, non potrete più tornare a Skuldafn e ottenere la sua maschera.

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando un lingotto d’ebano, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 9, il suo valore base 2173 e la sua armatura base è di 23; il suo effetto è: “Ottieni +50 di magicka e gli incantesimi di Distruzione e Recupero richiedono il 20% di magicka in meno”.


 

Otar

Il Sacerdote Otar si trova all’interno di Ragnvald [A:4] nella contea del Reach; si consiglia di affrontarlo a livello 24. Durante la battaglia Otar evocherà degli Atronach della Tempesta, e potrà controllare le vostre evocazioni tranne se si ha imparato l’abilità Evocazione – Maestro. Il Sacerdote impugna un bastone che gli permette di creare un’area di fulmini che rimane per alcuni secondi sul terreno, e per questo è consigliato bere prima delle pozioni che danno resistenza all’elettricità, e/o indossare qualcosa che dia protezione da elettricità. Può essere di aiuto dare fuoco alle chiazze d’olio a terra, che infliggono un danno significativo ad Otar, ma state attenti a dove vi spostate: tra fulmini e fuoco potrebbe diventare difficoltoso muoversi nell’area.

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando una Malachite raffinata, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 9, il suo valore base 1521 e la sua armatura base è di 23; il suo effetto è: “La resistenza al fuoco, gelo ed elettricità è migliorata”.


 

Rahgot

Il Sacerdote Rahgot si trova all’interno di Forelhost [L:8] nella contea del Rift, e si consiglia di affrontarlo a livello 24. Una volta giunti a Forelhost troverete un uomo, Valmir, che vi chiederà di ottenere la maschera di Rahgot facendo partire la missione “Assedio al culto del drago”. Una buona strategia per eliminare velocemente il Sacerdote è quella di utilizzare delle armi che abbiano come incantamento Assorbi magicka per chi utilizza armi da corpo a corpo o archi. Durante il combattimento arriveranno anche una buona quantità di Draugr al servizio di Rahgot, che in certi momenti saranno più fastidiosi del Sacerdote stesso. Se lo avete, utilizzate l’urlo Rallenta Tempo per districarvi dai Draugr e concentrarvi prima su Rahgot.

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando un lingotto di oricalco, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 9, il suo valore base 1251 e la sua armatura base è di 23; il suo effetto è: “Aumenta il vigore di 70 punti”.


 

Vokun

Il Sacerdote Vokun si trova all’interno delle Rovine dell’Alto Cancello [F:2] nella contea di Hjaalmarch, dove incontrerete Anska che farà partire la missione “Una Pergamena per Anska”. Per entrare nelle Rovine dell’Alto Cancello è consigliabile avere un personaggio di livello 24, ma avrete a disposizione l’aiuto di Anska, oltre a quello del vostro compagno, qualora ne aveste portato uno. Una volta arrivati nella sala di Vokun, potrete anche lasciare che se la veda con Anska, chiaramente curandola spesso con la magia Mani Curative e cercando di evitare gli attacchi del Sacerdote il più possibile. Vokun chiamerà in aiuto un bel po’ di Draugr, che saranno forse il fastidio maggiore di tutto il combattimento; se siete guerrieri o ladri attenzione ai loro urli che disarmano.

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando un lingotto d’acciaio, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 9, il suo valore base 2182 e la sua armatura base è di 23; il suo effetto è: “Gli incantesimi di Evocazione, Illusione e Alterazione richiedono il 20% di magicka in meno”.


 

Volsung

Il Sacerdote Volsung si trova all’interno di Volskygge [B:2] nella contea di Haafingar, ed è posto all’esterno della tomba, in cima ad una montagnola. A causa di questa posizione dovreste riuscire a poter salire fino alla sommità di Volskygge per trovare il Muro del Potere con Volsung a guardia nel suo sarcofago. il Sacerdote può risultare un po’ più duro da abbattere se non si ha resistenza al gelo, quindi è consigliabile portarsi dietro qualche pozione come l’Elisir di Resistenza al gelo (ottenibile uccidendo gli spettri del ghiaccio) e/o utilizzare la maschera di Otar. Fate attenzione poiché se aprite il sarcofago di Volsung e ve ne andate, il Sacerdote potrebbe scomparire e non essere più affrontabile. Un modo efficace per ucciderlo è restare sopra le rocce ai bordi del Muro, in modo da non farvi colpire dalla sua magia del ghiaccio, e colpirlo costantemente da lontano.

La maschera è un’armatura leggera, migliorabile utilizzando un lingotto di corundum, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 5, il suo valore base 4611 e la sua armatura base è di 21; il suo effetto è: “I prezzi sono più favorevoli del 20%, puoi trasportare 20 punti di carico in più e puoi respirare sott’acqua”.

La strada per raggiungere la sommità di Volskygge, senza affrontare tutto il dungeon.


 

Ottenere l’ultima Maschera

Per ottenere l’ultima maschera, fortunatamente, non dovrete infilarvi in angusti dungeon o lunghe scampagnate in montagna, ma semplicemente recarvi a Labyrinthian.

Konahrik

Recatevi al centro di Labyrinthian, nella parte esterna [F:4] nella contea di Hjaalmarch, e salite la scalinata avanti a voi, entrate in quell’edificio circolare dritto avanti a voi e notate uno scheletro con una lettera e una maschera di legno. Prendete la lettera, indossate la maschera di legno e attendete qualche secondo: l’ambiente attorno a voi si trasformerà e potrete posizionare le maschere collezionate sulle statue dei vari sacerdoti. A quel punto la bocca della statua del drago si aprirà svelando la nona maschera, raccoglietela, e riprendetevi le altre 8 maschere che avete precedentemente posizionato.

 

Edificio che contiene il sanguario dei Sacerdoti del Drago


 

Così è come appare il santuario appena entrerete nell'edificio circolare


 

Il santuario, una volta posizionate le otto maschere, vi rivelerà la nona


 

La maschera è un’armatura pesante, migliorabile utilizzando un lingotto d’oro, e di tipo daedrico (se avrete attivato l’abilità Forgiatura daedrica migliorerete ulteriormente l’armatura della maschera). Il suo peso è 7, il suo valore base 3200 e la sua armatura base è di 24; il suo effetto è: “Quando la salute è bassa, c’è una probabilità di danneggiare i nemici vicini e di curarsi”.

E con questa avrete finalmente tutte le nove maschere che potrete utilizzare per continuare la vostra avventura a Skyrim.

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2011 by Bethesda Game Studios. All rights reserved.

 

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password