Skyrim Special Edition – Guida allo Scavo Nero

The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

Skyrim Special Edition – Guida allo Scavo Nero

Skyrim Special Edition – Guida allo Scavo Nero

Continuiamo a parlare di Skyrim, che torna in auge con la sua Special Edition per Xbox One, PS4 e PC. In questa guida parleremo di una delle tante zone misteriose di Skyrim, lo Scavo Nero, accessibile in qualsiasi momento del gioco.

Sotto l’Accademia di Winterhold si celano diversi segreti, il primo è quello dello Scavo Nero. Non ci sono quest che vi porteranno qui, né eventi o NPC, il tutto è una semplice interazione al di fuori di qualsiasi missione. Ci sono botole e passaggi segreti da cui arrivarci, il modo più semplice è attraverso una delle botole all’interno dell’Accademia.

Raggiungere lo Scavo

Effettuate il viaggio veloce e appena attraverserete il cancello che separa l’esterno dell’edificio dal cortile circolare interno, girate a destra per entrare nella Sala delle apparenze poco più avanti.

Una volta entrati, proseguite dritti davanti a voi ma anziché salire le scale, aprite la botola sulla destra per entrare nello Scavo.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

Appena entrati nello scavo, proseguite dritti, oltrepassate l’arco senza le sbarre e lasciatevi cadere giù fino al piano inferiore, quindi oltrepassate la galleria in direzione ovest per giungere alla porta dello Scavo Nero.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

Proseguite oltrepassando il ponte e la galleria ghiacciata, quindi salite i gradini in direzione nord e seguite la strada fino a raggiungere una stanza circolare con una mano nera poggiata su un piccolo altare.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

All’incirca davanti a voi, su un tavolo, si trovano i due oggetti fondamentali di questa missione: il Rapporto sull’incidente allo scavo e la Chiave dell’investigatore. Dal rapporto apprenderete che qualcosa è andato storto durante un rito che riguardava la reliquia con il sigillo daedrico al centro della stanza, e che ha a che fare con degli anelli. Scoprirete che gli anelli sono stati riposti in una cassa dell’Arcanaeum, quindi fate ritorno all’Accademia proseguendo avanti con la strada o lasciandovi cadere dal ponte ghiacciato che avevate attraversato per giungere alla reliquia e proseguendo verso l’apertura nella parete ghiacciata.

Entrate nell’Arcanaeum (Sala degli Elementi, porta a destra), salite le scale e, una volta nella sala circolare, andate a sinistra verso nord per trovare il Baule degli Ispettori.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

Arraffate i 4 anelli senza farvi vedere da Urag gro-Shub, sebbene abbiate la chiave è pur sempre un furto, quindi tornate alla reliquia per inserire gli anelli sulla mano daedrica.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

Ogni dito della mano, pollice escluso, è selezionabile singolarmente, quindi prestate attenzione a quale dito andrete a selezionare, poiché avrete bisogno di una determinata combinazione di dito-anello per attivare la reliquia:

  • Sull’indice posizionate l’anello di Katarina
  • Sul medio posizionate l’anello di Treoy
  • Sull’anulare posizionate l’anello di Balwer
  • Sul mignolo posizionate l’anello di Pithiken

A questo punto comparirà un Dremora pirata, Velehk Soin.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

In cambio della libertà, il pirata vi proporrà di spartire con voi le sue ricchezze, indicandovi la via per il suo bottino, in caso contrario dovrete affrontarlo. Se scegliete di liberarlo, vi ritroverete la mappa del tesoro nell’inventario.  Ottenuta la mappa, ispezionatela per capire la locazione del tesoro; nell’immagine si nota una statua, il forziere e un riquadro con la posizione sulla mappa.

Skyrim Special Edition - Guida allo Scavo Nero

Recatevi all’isolotto a ovest sud-ovest dell’Accademia di Winterhold e avvicinatevi alla parete rocciosa, vedrete comparire magicamente un baule, l’Armadietto di Velehk Sain. All’interno troverete un bel po’ di oro e qualche bene prezioso.

Lo Scavo Nero non è che uno dei tanti segreti di Skyrim, continuate a seguirci per svelare altri misteri di questo fantastico gioco.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Bethesda Softworks. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password