Sony Pictures e Legendary porteranno le avventure di Max Caulfield sul piccolo schermo

Life is Strange diventerà una serie animata

Sony Pictures e Legendary porteranno le avventure di Max Caulfield sul piccolo schermo

Life is Strange diventerà una serie animata

Legendary Digital Studios e Square Enix hanno annunciato lo sviluppo di una digital series basata sull’acclamatissimo Life Is Strange. A comunicarlo è stato Greg Siegel, Senior Vice President of Development and Production per Legendary Digital Studios. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog, in uscita prossimamente, sempre per Sony Pictures.

Per chi non lo conoscesse, Life Is Strange è un videogioco creato da DONTNOD Entertainment che segue la storia di un’aspirante fotografa, Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritroverà quindi ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Life Is Strange si è aggiudicato più di 75 Game of the Year awards ed altrettante nomination. Greg Siegel ha dichiarato:

Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente. Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay in una nuova, eccitante prospettiva.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC. Rimanete su GameSoul per i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password