Un'ottima occasione per provare quest'avventura.

Il primo episodio di Life is Strange è disponibile gratuitamente

Un'ottima occasione per provare quest'avventura.

Il primo episodio di Life is Strange è disponibile gratuitamente

Square Enix ha annunciato ufficialmente che il primo episodio di Life is Strange, avventura fortemente incentrata sulla narrativa che vede protagoniste due ragazze di nome Chloe e Max, sarà disponibile gratuitamente dalla giornata di domani su tutte le piattaforme digitali sulle quali è uscito (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC e Mac).

Il gioco ha ricevuto oltre 75 riconoscimenti e premi come miglior titolo del 2015, e basa la sua trama su eventi misteriosi che coinvolgono la cittadina di Arcadia Bay con i suoi abitanti, dando al giocatore la possibilità di riavvolgere il tempo grazie ai poteri di Chloe.

Il CEO di Dontnod, Oskar Guilbert, ha sottolineato la sua felicità per la decisione di rendere il primo episodio (intitolato “Chrysalis”) gratuito:

Quando abbiamo lavorato a Life is Strange, volevamo tutti creare un prodotto di successo. Ma la popolarità che il gioco ha ottenuto ha superato le nostre previsioni, e siamo contenti che adesso Square Enix abbia deciso di pubblicare gratuitamente il primo episodio. Chiunque potrà sperimentare in prima persona perché ci sono tanti fan del gioco che ne sono rimasti entusiasmati.

Per festeggiare quest’annuncio, Square Enix ha anche pubblicato un nuovo trailer grazie al quale potrete rendervi conto dell’atmosfera che si respira nel gioco. Specifichiamo che, qualora siate interessati a provarlo, il gioco è completamente sottotitolato in italiano. Buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password