Magic the Gathering: Grand Prix di Rimini

Dopo Bologna, il prossimo appuntamento è a Rimini!

Magic the Gathering: Grand Prix di Rimini

Dopo Bologna, il prossimo appuntamento è a Rimini!

Magic the Gathering: Grand Prix di Rimini

Sono aperte le iscrizioni alla competizione più avvincente per tutti gli appassionati di Magic the Gathering. Dopo Bologna, a ospitare il Grand Prix sarà Rimini. Attesi migliaia di partecipanti che si sfideranno per un notevole montepremi.

Rimini, luglio 2016 – Dopo l’incredibile successo di pubblico e partecipanti registrato lo scorso marzo durante il Gran Prix di Bologna, torna l’evento più atteso dai tantissimi appassionati del gioco di carte collezionabili più famoso del mondo. La location che riceverà i migliori giocatori di Magic the Gathering provenienti da ogni parte del globo sarà Rimini. Dal 12 al 14 agosto 2016, presso il Palacongressi di Rimini, si svolgerà infatti il Grand Prix di Rimini 2016. Le aspettative sono alte (visto il successo di Bologna con la visita e gli enigmi del Maniero Markov), complice anche l’occasione di trascorrere un week-end nella località balneare più conosciuta d’Italia durante il periodo più caldo dell’anno. Sono oltre 1500 le presenze attese per contendersi il ricchissimo montepremi da 50 mila dollari.

Magic_4

Le iscrizioni per il Grand Prix di Rimini 2016 termineranno esattamente l’11 agosto alle ore 23.59. Al torneo principale (denominato main event, che inizierà il sabato e terminerà domenica), si affiancheranno moltissimi momenti (side event) dedicati a tutti i giocatori che non hanno ancora l’esperienza e l’abilità per competere alla pari con i giocatori più forti di Magic: The Gathering. Si potrà così partecipare a tornei limited, tornei in Two-Headed Giant, Legacy, Modern e addirittura a un torneo in team. Oltre a poter vivere da vicino l’esperienza più esaltante targata Wizards of the Coast, il Grand Prix di Rimini è concepito anche per chi vuole trascorrere un week-end immerso nel fantastico mondo di Magic: The Gathering, respirando semplicemente l’inevitabile clima adrenalinico che si crea in occasione di tornei importanti come questo, o per osservare da vicino i giocatori più abili e carpirne tutti i segreti necessari per partecipare successivamente a una delle tante competizioni ufficiali in programma nei prossimi mesi. Senza dimenticare che Rimini è la capitale del divertimento della mitica Riviera Romagnola e che agosto è il periodo migliore dell’anno per visitarla, soprattutto per i più giovani.

GP Rimini playmat

Le special guest del GP saranno tre tra i più appezzati artisti e illustratori di Magic, che con il loro talento hanno contribuito a rendere ogni singola carta una vera e propria opera d’arte riconosciuta e apprezzata anche fuori dal circuito di giocatori e fan del gioco. Si tratta di Johannes Voss (tra le carte illustrate: Bloodmad Vampire, Soulfire Grand Master, Daybreak Coronet), il giovanissimo 28enne tedesco tra i più apprezzati illustratori di Magic, l’americano Vincent Proce (tra le carte illustrate: Soul of Zendikar, Tectonic Edge, Polluted Delta), tra i migliori concept artist in circolazione, e Tomasz Jedruszek (tra le carte illustrate: Drowner of Hope, Inquisition of Kozilek, Silburlind Snapper) il polacco classe 1977 conosciuto ai più con lo pseudonimo di Morano.

Il Gran Prix di Magic: The Gathering previsto al Palacongressi di Rimini dal 12 al 14 agosto 2016, è stato accuratamente organizzato dal team di Legacy Group, il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati partecipanti ai tornei di Magic. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e sul programma sono disponibili con pochi click su GPrimini.eu/it.

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password