Koei Tecmo annuncia l’arrivo di Berserk in Occidente

Ecco i dettagli su questo nuovo progetto in uscita entro fine anno

Koei Tecmo annuncia l’arrivo di Berserk in Occidente

Koei Tecmo ha annunciato l’arrivo in Occidente di un nuovo titolo, denominato con il titolo provvisorio di “Berserk” e basato sull’omonima saga di anime e manga già nota in territorio asiatico. L’uscita di questi gioco è prevista per autunno su PlayStation 4, PlayStation Vita (solo in versione digitale) e su PC via Steam.

In Berserk controllerete Guts, un eroe che si muoverà all’interno di ambientazioni popolate da mostri e demoni, e le meccaniche di gioco si avvicineranno a quelle di Dinasty Warriors con combattimenti in cui bisognerà fronteggiare centinaia di nemici contemporaneamente. Anche lo studio di sviluppo, Omega Force, unisce questi due progetti, e non è nuovo a collaborazioni di questo tipo visto quanto fatto in tempi recenti con la saga di Zelda o con il popolare cartone animato giapponese One Piece.

Ci saranno però anche degli elementi distintivi rispetto ai Warriors, in particolare le magie e le trasformazioni. Inoltre la trama si presenta come piuttosto ricca e sfaccettata, con diversi personaggi a farla da padroni in un mondo dark fantasy molto popolare in Oriente.

Koei Tecmo, per voce del suo presidente Hisashi Koinuma, ha annunciato che il gioco potrà essere fruito anche dai neofiti, in modo tale da venire incontro agli appassionati del manga o dell’anime che non hanno particolare confidenza con i videogiochi, e che la storia riprenderà gli eventi della Golden Age.








Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password