Atelier Sophie 2, story trailer e nuovo sistema di combattimento

Un tocco strategico non guasta mai

Atelier Sophie 2

Tra poco meno di un mese Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream porterà avanti l’avventura di Sophie e Plachta, che alla fine del primo capitolo avevano appena lasciato la città di Kirchen Bell.

Il nuovo capitolo le porterà in un misterioso “mondo dei sogni” chiamato Erde Wiege. Qui Sophie incontrerà nuovi compagni che l’aiuteranno nella ricerca dell’amica da cui è stata separata, e con i quali affronterà innumerevoli mostri grazie ad un innovativo sistema di combattimento.

Per la prima volta nella serie Atelier non saranno presenti caricamenti o schermate separate per i combattimenti: la battaglia inizierà istantaneamente e vedrà schierate due squadre da 3 membri ciascuna. L’Assault Team prenderà la prima linea, mentre il Back-up Team occuperà la retrovia.

I giocatori potranno scambiare in qualsiasi momento i membri delle due squadre ed utilizzarli per mosse combinate, come le Twin Actions, oppure azioni speciali come la Support Guard che chiama i personaggi delle retrovie a proteggere quelli in prima linea in caso di attacco. Quando poi la Dual Gauge raggiungerà il 100% due membri del gruppo potranno scatenarsi in una potente abilità Dual Trigger.

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream arriverà su PS4, Switch e PC il 25 febbraio. Qui sotto trovate l’ultimo story trailer, mentre a questo link potete pre-ordinare il gioco o recuperare i precedenti capitoli ad un prezzo scontato. Qual è la vostra alchimista preferita? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password