E3 2016

Marvel: ecco perchè abbiamo scelto Insomniac per Spider-Man

Marvel: ecco perchè abbiamo scelto Insomniac per Spider-Man

Tra i giochi probabilmente meno attesi tra quelli annunciati all’E3 c’è sicuramente il nuovo Spider-Man, che per quanto fosse stato oggetto di rumor nelle settimane scorse si è palesato in una forma veramente inaspettata.

Innanzitutto il cambio di sviluppatore, con Beenox che dopo aver dato vita a diversi titoli dedicati all’Uomo Ragno dal 2010 ad oggi si è defilata in favore di Insomniac Games, conosciutissima software house che ha dato tra gli altri i natali a Spyro the Dragon, Sunset Overdrive e Ratchet & Clank.

Inoltre, il nuovo gioco di Spider-Man sarà un’esclusiva per PlayStation 4 e vedrà un coinvolgimento diretto della Marvel, che ha voluto chiarire alcuni aspetti del titolo e della sua politica nel mercato videoludico.

La stessa Marvel, infatti, ha dichiarato che Insomniac era la scelta più giusta per sviluppare un nuovo titolo, e che la scelta di Spider-Man come supereroe sul quale incentrare il gioco era scontata, visto che quest’ultimo è un supereroe con una spiccata personalità, ironico e divertente…proprio come Insomniac, che è apparsa la scelta più azzeccata a cui affidare questo nuovo titolo.

La compagnia americana ha anche detto di restare sintonizzati, perché nei prossimi mesi arriveranno nuove sorprese sul fronte dei videogiochi dedicati ai loro super-eroi…chi sarà il prossimo?


Fonte

e3 2016 news

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?
  • Vincenzo Tassone

    Bello bello bello …non prendo un gioco di spiderman da una vita …questo pure in esclusiva …Day One <3

  • Roberto de Luca

    Speriamo solo sia un gioco ispirato a Spiderman e non al film di Spiderman…

  • Antonio Armento

    Hanno confermato che non sarà ispirato al prossimo film. Parliamo di Insomniac 😀

  • Io piuttosto mi domando di cosa si tratterà precisamente. Se fosse una versione potenziata dal punto di vista grafico, del gameplay e del feeling generale rispetto al primo The Amazing Spider-Man, che a me era piaciuto parecchio, già sarei piuttosto soddisfatto. Insomniac è abituata a fare giochi più o meno belli (Ratchet & Clank, Resistance, Sunset Overdrive, Fuse) che hanno un punto in comune: l’utilizzo delle armi da fuoco fantasiose.
    Nel caso di Spider-Man, le armi da fuoco non ci saranno: ma il gameplay manterrà lo stesso livello di divertimento? Io spero proprio di sì, anche perchè da come si evince pure dalla notizia la Marvel vuole entrare prepotentemente in una nuova era dei videogame dedicati ai suoi supereroi, perciò avranno tutta l’intenzione di fare bene.

  • Roberto de Luca

    Allora si! Mi fido di Insomniac, ma un po’ meno di Sony, dato che detiene anche i diritti dei film… 🙂

Lost Password