Red Dead Redemption non è più disponibile in retrocompatibilità su Xbox One

Red Dead Redemption non è più disponibile in retrocompatibilità su Xbox One

Tutto frutto di un errore di Microsoft.

[adinserter block=”1″]

Negli scorsi giorni un utente Twitter aveva trovato un modo per scaricare sulla propria Xbox One alcuni titoli Xbox 360 non ancora presenti nell’elenco ufficiale dei giochi retrocompatibili. Questo escamotage, non troppo complesso, permetteva a coloro che fossero già in possesso della copia digitale del gioco, di scaricare alcuni giochi sulla propria Xbox One accedendo allo store di Microsoft.

Nella lista di titoli scaricabili con questo metodo troviamo Red Dead Redemption, Tekken Tag: Tournament 2, Left 4 Dead 2, Halo Wars e Castelvania: Symphony of the Night.

Questa mattina, tuttavia, Major Nelson ha confermato in un post su Reddit che Microsoft ha rimosso i suddetti giochi dalla lista di titoli retrocompatibili: secondo quanto affermato dal direttore della programmazione di Xbox, i giochi sopra citati sono finiti sullo store a causa di errore, sottolineando anche che i test da effettuate prima di poterli rilasciare sono ancora molti.

Ecco le parole di Larry Hryb:

Microsoft testa tutti i giochi Xbox 360 con un emulatore interno per assicurare un certo livello di qualità per tutti i titoli in questione. A causa di un errore, alcuni giochi in fase di test sono stati resi disponibili al pubblico. Abbiamo rimosso l’accesso ai suddetti titoli e ci scusiamo per l’inconveniente. A breve riveleremo nuove informazioni riguardo la pubblicazione dei prossimi giochi retrocompatibili.”

Microsoft sta lavorando duramente per portare quanti più titoli possibili su Xbox One. La retrocompatibilità porta via molto tempo all’azienda americana, ma questo non diminuisce l’impegno e la costanza messi in gioco dal team.

A breve avremo nuove informazioni sulla data di rilascio ufficiale dei titoli rimossi. Per restare aggiornati continuate a seguirci.tekken


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password