Hideo Kojima entra in Sony – Le reazioni del mondo del gaming

Hideo Kojima entra in Sony – Le reazioni del mondo del gaming

Tanti messaggi di auguri per lo sviluppatore giapponese

Dopo una serie di speculazioni e avvistamenti nei giorni scorsi, è finalmente ufficiale la collaborazione tra Hideo Kojima e Sony Playstation, collaborazione annunciata da Andrew House in persona proprio nella giornata di ieri.

Ma come avrà reagito il mondo del gaming e i suoi esponenti più importanti alla notizia che va sicuramente a chiudere questo 2015 col botto? Scopriamolo insieme!

Santana Mishra, sviluppatore di Assault Android Cactus, è stato tra i primi a commentare su twitter lo sviluppo di un nuovo titolo di Kojima in esclusiva PlayStation 4 e PC:

“E’ sempre strano vedere la gente arrabbiata per i giochi in esclusiva, ma per uno sviluppatore è un sollievo doversi concentrare interamente sul gioco e su una piattaforma. Le persone raramente sembrano capire la connessione che i giochi in esclusiva sono più semplici da realizzare e così possono offrire un’esperienza migliore o unica rispetto ad altri titoli. Mi piace il modo in cui Sony sta trattando gli sviluppatori negli ultimi giorni, è un vero atto di classe.”

kojima-testo-gamesoul

A seguire a ruota Mishra sono state altre personalità importanti dell’industry come Brad Douglas che ha dichiarato:

“E’ un onore lavorare con Andy e Hideo Kojima su questo progetto. Questo è il giorno più eccitante della mia carriera. Inoltre, un grosso grazie al mio buon amico Ken-ichiro Imaizumi senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Sarà una gran cosa!”

e Aaryn Flynn di Bioware che commenta la notizia:

“Noi siamo solo un sogno di Kojima-san”

Anche la rivale Microsoft si è congratulata infine con Hideo Kojima per l’accordo raggiunto con Sony con le parole di Larry  “Major Nelson” Hyrb:

“Congratulazioni al nuovo studio e un grosso in bocca al lupo per questo ultimo sforzo a Hideo Kojima”

Sembra quindi che Konami questa volta abbia sbagliato e abbia perso la sua gallina dalle uova d’oro, mentre tutto il mondo del gaming attende con fervore di vedere cosa Hideo Kojima ha in serbo per tutti noi.

kojima-productions-in-article


Fonte

Lost Password