Disparità di peso tra le versioni PS4 e Xbox One di Fallout 4

Disparità di peso tra le versioni PS4 e Xbox One di Fallout 4

Fallout 4 pare essere più leggero su PS4, ma non sempre.

[adinserter block=”1″]

A 5 giorni di distanza dal lancio, sono stati pubblicati i dati d’installazione delle versioni Xbox One e PS4 per Fallout 4, grazie all’introduzione del gioco nei rispettivi store europei. La dimensione dei file è una sorpresa, visto che da un titolo del genere ci si aspetterebbe una quantità di dati paurosa: sono invece “solo” 28 i GB necessari per l’installazione di Fallout 4. Basti pensare che la recente patch per The Witcher 3: Wild Hunt ne richiedeva 18, quindi un tale peso sembra poco rispetto alla grandezza del progetto.

Ciò che stupisce però è l’imparità tra le due versioni di Fallout 4: Xbox One richiede infatti 28,12 GB, mentre PS4 26,2 GB. Il gioco risulterebbe quindi più leggero sulla console di Sony, ma per qualche strano motivo le versioni spagnola, francese e tedesca per la stessa console pesano la bellezza di 38,2 GB. Ciò potrebbe essere causato dalla presenza di più lingue all’interno, ma resta comunque il mistero.

2877843-fallout4_trailer_end_1433355589

Bethesda sembra dunque essere in grado di mantenere il controllo sulla pesantezza dei propri file, un fattore divenuto cruciale negli ultimi tempi a causa di macigni colossali, di cui Fallout 4 evidentemente non fa parte. La risposta di Microsoft e Sony è stata quella di raddoppiare lo spazio disponibile nell’hard disk, ma pare che di questo passo sia inevitabile l’acquisto di un device esterno.

Nel frattempo perchè non beviamo un po’ di Nuka Cola Quantum?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password