Star Wars Battlefront, rivelati Palpatine, Leia e Han Solo

Star Wars Battlefront, rivelati Palpatine, Leia e Han Solo

La Forza scorre potente in questo gioco

Il roster degli eroi di Star Wars Battlefront si amplia ulteriormente. EA Games e DICE Studios hanno annunciato la presenza di ben tre personaggi carismatici della saga di Guerre Stellari, ovvero l’Imperatore Palpatine, Leia Organa e Han Solo.

rendition1.img

Il capo progettista degli eroi, Jamie Keen, esplora le capacità dei nuovi personaggi, a cominciare dal malvagio imperatore Palpatine.

Se devo basarmi sul modo in cui è caratterizzato e sul suo stile di gioco, l’Imperatore Palpatine è il mio personaggio preferito di Star Wars Battlefront. Ma la sua realizzazione ha comportato numerose sfide. Ci siamo posti diversi obiettivi per l’Imperatore. Volevamo che fosse estremamente mobile, ma anche in grado di ingannare e manipolare le persone più fragili. Come si vede nella trilogia classica di Star Wars, Palpatine finge di essere un debole vecchio quando invece è un Sith estremamente potente. Abbiamo cercato di esprimere questo dualismo tramite le sue abilità e il suo particolare stile di gioco.

[adinserter block=”1″]

L’attacco principale di Palpatine consiste negli inconfondibili Fulmini della Forza, molto efficaci contro le truppe nel raggio d’azione. Questa abilità diventa ancora più potente nella forma Scarica elettrica, in grado di infliggere danni d’area a tutti i nemici intorno all’Imperatore. Anche Slancio della Forza è un’abilità da non sottovalutare. Attivandola, Palpatine può muoversi a velocità fulminea nella direzione in cui è rivolto, cogliendo di sorpresa i malcapitati soldati ribelli. Abbiamo visto giocatori sobbalzare quando miravano a Palpatine e all’improvviso se lo sono trovati davanti. La terza abilità di Palpatine gli conferisce un ruolo di supporto per la squadra imperiale. In qualità di capo supremo dell’Impero, può ricorrere all’abilità Risorse imperiali per fornire potenziamenti ai compagni di squadra e salute bonus agli altri malvagi.

han

Han Solo invece rappresenta uno dei “buoni” più iconici della saga, immortalato dall’indimenticabile Harrison Ford. Nel gioco, Han Solo preferisce aggirarsi da solo per il campo di battaglia con il suo fidato blaster e senza contare troppo sugli altri, con un atteggiamento che ricorda quello che il personaggio assume all’inizio della trilogia classica di Star Wars. Simile a un soldato ribelle, pur con un arsenale molto più potente, Han Solo è probabilmente l’eroe più facile da usare. Capacità offensive, danni e mobilità sono le tre colonne portanti di questo personaggio:

Lavorare su Han Solo per Star Wars Battlefront è stato davvero divertente. È un personaggio meraviglioso e, da appassionato di Star Wars, ho voluto che le meccaniche di gioco rispecchiassero la sua personalità unica. I nostri tester l’hanno adorato alla follia. Con il suo vasto repertorio di battute e sbruffonate, Han è capace di strappare un sorriso a chiunque.

Han Solo possiede tre diverse abilità per opporsi con efficacia alle forze imperiali. La prima si chiama Fuoco rapido e resta attiva per qualche secondo, consentendo a Han di sparare raffiche di blaster senza che questo si surriscaldi. La seconda si chiama Colpo fortunato: si tratta di un potere caricabile molto efficace specialmente contro i veicoli. Colpo fortunato funziona alla grande contro la fanteria, ma è abbastanza potente da spezzare anche la parata di Darth Vader. La terza abilità è invece Spallata; si tratta di una mossa utilizzabile in chiave offensiva per gettarsi nel vivo della battaglia, ma anche in chiave difensiva per darsela a gambe in caso di necessità.

leia

La principessa Leia Organa rappresenta invece un ottimo connubio fra forza e leadership. Essendo una grande leader carismatica, in Star Wars Battlefront le è stato assegnato un ruolo di supporto. Leia fornisce bonus ai compagni di squadra, aiuta a difendere le posizioni e trasforma in Guardie d’Onore di Alderaan i giocatori che entrano in gioco vicino a lei.

Leia è una donna coraggiosa e intraprendente, oltre che un’eccellente stratega. Nei film della saga non esita a imbracciare il blaster per tirare fuori dai guai i suoi alleati ribelli. Progettando gli eroi abbiamo voluto cogliere lo spirito di ognuno di essi, esattamente come traspare nella trilogia classica di Star Wars, e tradurlo in specifiche meccaniche di gioco. Ciò risulta nettamente più semplice con personaggi che usano spade laser o poteri della Forza. Però nel caso di Leila, che non ha neppure un’arma specifica o preferita, abbiamo dovuto inventarci qualcos’altro per renderla riconoscibile e autentica.

Le abilità di Leia spaziano dall’attacco al supporto; la prima è Colpo letale, ovvero un potente attacco singolo con il blaster. Ogni colpo a segno può infliggere danni micidiali. I soldati imperiali vengono uccisi all’istante da Colpo letale, mentre i malvagi subiscono gravi danni e restano storditi per breve tempo. Scudo di squadra migliorato è la seconda abilità della principessa ed è prettamente difensiva. Funziona come la carta potere Scudo di squadra, ma risulta molto più efficace: può bloccare alcune abilità basate sulla Forza e permette a Leia di sparare attraverso lo scudo con Colpo letale attivo. Infine, Lancio di rifornimenti, un’abilità che rende Leia ancora più preziosa per la fazione ribelle. Questa abilità farà piovere vari potenziamenti alle truppe di terra o salute bonus agli altri eroi.

Star Wars: Battlefront arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 19 novembre. Avete visto il fantastico spot TV in collaborazione con PlayStation?

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password