Dark Souls II – Guida Completa IX

Dark Souls II – Guida Completa IX

DarkSouls2-guida-banner10

Appena entrati non muovetevi ma aspettate che due cavalieri vi raggiungano, uccideteli così uno a uno. Andate a destra e salite la scala qu i presente, prendete delle Anime nell’alcova a destra e proseguendo incontrerete l’unico Falò dell’area presidiato dai tre balestrieri. Scendete la gradinata in pietra e uccidete il cecchino, girando l’angolo qui all’esterno un cadavere ha con sé un Effigie Umana.

9

Al livello più basso ci sono altri tre balestrieri disposti come ai vertici di un triangolo inscritto nella sala quadrata, purtroppo è molto difficili attirarli all’esterno, cercate di ucciderli uno a uno molto rapidamente. Salite sulla piattaforma e quando rallenta verso la base della torre muovetevi sulle piattaforme di legno per recuperare cinque Coltelli Laceranti da un corpo. Se siete in forma Umana noterete qui il simbolo evocativo di Lucatiel di Mirrah, un aiuto molto valido per il boss che ci attende. Come al solito raccomandiamo di esplorare e ripulire l’area prima di invocare il suo soccorso.

10

Quest’area è infestata da tre creature grottesche in grado di infliggere danni ingenti e consumare la vostra Energia con un solo attacco, tuttavia risultano molto goffe. A vostro sfavore c’è l’acqua che rallenta i vostri movimenti ma potete attirarli in zone più sicure se siete combattenti corpo a corpo. Una tattica molto comune e di fare in modo che la piattaforma con cui siete scesi risalga al piano superiore, al suo posto ci sarà una pozza piena d’acqua che porta a morte immediata chiunque vi cada: il primo di questi mostri si trova a sinistra, con un pò di pazienza potete portarlo a essere vittima di una caduta mortale. Cercate di non andare alle loro spalle poiché il colpo di coda è molto forte e non risulta affatto vulnerabile da questa posizione. Il cadavere alle sue spalle ha con sé della preziosa Polvere d’osso sublime. Andate ora a destra per esplorare quest’alcova, occupatevi di un altro mostro che entrerà da una spaccatura nel muro ed usate il tasto azione sul muro adiacente a questa crepa per rivelare un passaggio segreto. Non inoltratevi troppo oltre perché potreste morire in acqua, semplicemente esaminate il cadavere a sinistra per recuperare l’Anello Rituale del Nord e una Pietra del Sanguinamento.

11

Nel luogo dove si trovava la seconda aberrazione troverete un corpo con delle Anime. Di fronte a voi sulla sinistra si trova il terzo e ultimo mostro, disponetene e andate verso le scale a destra. Uccidete le mummie esplosive qui intorno ed aprite il cancello con la Chiave della Bastiglia, ma prima di proseguire andate sull’altro lato, disponete degli zombie qui presenti e nella seconda cella, sempre con la Chiave della Bastiglia, troverete un Seme di fuoco. Scendete in acqua e nell’ultima cella a sinistra prendete da un corpo una Pietra di Pharros e delle Anime. Tirate la leva per sbloccare l’ingresso principale all’area successiva, se non avete ucciso le mummie esplosive adesso accoreranno tutte contro di voi.

12

Prima di entrare nel muro di nebbia e affrontare il boss, salite la gradinata a destra per trovare una Pietra Liscia e Setosa oltre il cancello apribile con la Chiave della Bastiglia. A questo punto avete necessità di accendere una Torcia per darvi un piccolo vantaggio contro il boss che vi attende. Le opzioni sono di tornare al Falò o usare una Fiamma della Farfalla, in ogni caso date fuoco alla pece in entrambi i lati. In uno spazio angusto al lato della gradinata a sinistra troverete una Gemma Vitale Radiosa. Preparatevi dunque allo scontro con il boss.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password