Dark Souls II – Guida Completa IX

Dark Souls II – Guida Completa IX

DarkSouls2-guida-banner10

In questa Guida ci dedicheremo a completare l’esplorazione della Bastiglia Perduta e a raggiungere il Pinnacolo della Peccatrice. Questa parte vedrà come avversari sporadici carceriere e soldati, ma un gran numero di non morti esplosivi. L’esplorazione riprende dal Falò successivo alle Sentinelle della Rovina.

Bastiglia Perduta: Esplorazione della seconda area

Dal Falò dirigetevi verso i gradini in pietra e raggiungete la porta alla fine del corridoio. Oltre il piccolo sostegno in legno troverete un carceriere sulla destra, fate attenzione perché in quest’area è più probabile che usino il loro attacco infuocato. Oltre i barili che presidia troverete un Effigie Umana. Entrate nella torre a destra e ignorate per il momento la scala a chiocciola, occupatevi invece del carceriere presente oltre la porta a sinistra.Scendete sul tetto di fronte a voi e recuperate da un cadavere sulla destra tre unità di Fiamma della Farfalla. Prendete la rincorsa e saltate sul tetto di fronte a voi per trovare delle Anime e una scala che va verso l’alto. Una volta in cima andate a destra, la stanza è piena di barili innocui e un non morto esplosivo, disponetene come preferite. Proseguendo arrivereste alla scala a chiocciola che avete precedentemente ignorato, per cui tornate al cancello e tirate la leva per sollevarlo.

4

Tre zombie esplosivi accorreranno verso di voi, ora che avete le spalle coperte potete arretrare e prendervi dello spazio per ucciderli con calma. La stanza successiva due zombie si nascondono all’interno dei vasi al centro mentre un altro si trova al livello superiore, se potete attiratelo con un attacco a distanza. Su questo piano, di fianco alla cancellata, c’è una piccola alcova che sembra condurre a un vicolo cieco, in realtà si tratta di un passaggio segreto nascosto nel muro, premete il pulsante azione e nel corridoio successivo attivate il secondo passaggio segreto sulla sinistra per raggiungere l’esterno.

1

Effettuate un piccolo salto verso la murata per prendere tre Torce e una Fiamma della Farfalla da un cadavere. Prima di effettuare il salto per tornare, camminate sullo stretto passaggio qui presente fino in fondo per trovare delle Anime e lo Scudo dell’ala dorata. Tornando indietro andate stavolta a sinistra per recuperare l’Anello fortificante, dalla finestra qui presente tornerete nella stanza con le mummie esplosive.

2

Nuovamente qui salite al piano superiore, uccidete altri due zombie esplosivi e aprite la porta per recuperare l’Incenso dello scettico. Da qui guardate nel baratro a destra ed eseguite un piccolo salto sulla piccola ringhiera con un cadavere avente con sé un Falò Ascetico. Potete continuare a scendere da qui sui vari appoggi in modo da ridurre i danni da caduta, in fondo troverete un baule contenente dell’Erba crepuscolare appassita. Per tornare al livello superiore potete ora usare la gabbia qui presente che vi condurrà in cima. L’ultimo piano di questa struttura in pietra ospita ben cinque zombie esplosivi, l’area che presidiano contiene un uomo pietrificato (al momento non potete curare il suo stato) e una cella apribile con la Chiave della Bastiglia con tre Bombe di Fuoco e un Osso di drago pietrificato.

3

Rimane un’ultima area da esplorare, e nello specifico quella che descrive la via alternativa per evitare le Sentinelle della Rovina. Raggiungete il Falò dell’officina di McDuff, in possesso della Chiave della Bastiglia potete aprire la porta per l’entrata principale, una via completamente superflua come avete potuto constatare. Dirigetevi a destra dell’area dove si trovava il carceriere sull’impalcatura e cercate un muro rattoppato con delle assi di legno, quindi colpitele.

5

Dentro questa stanza troverete un soldato tra le colonne, uccidetelo. Nella cella a sinistra si trovane due zombie esplosivi, cercate di attirarli fuori da questa stanza per recuperare due unità di Fiamma della Farfalla. Usate ora la Chiave Antiquata per sbloccare la porta rimanente. Vi ritroverete nel giardino che avete visto dall’alto, occupatevi dei quattro cani. Avvicinatevi al pozzo e attaccate la pietra a cui è legata la corda per far risalire una gabbia con altri tre zombie esplosivi, siate rapidi nell’ucciderli prima che possano reagire, al loro decesso lasceranno cadere il Set del Viandante. La porta qui presente porta a una stanza con un cavaliere e due balestrieri circondati da barili esplosivi, una situazione di evidente svantaggio per voi. Per correre pochi rischi è preferibile raggiungere la scala nello stretto corridoio al lato dell’edificio, potrete così sorprendere i cecchini alle spalle.

6

Siate cauti con il materiale infiammabile: c’è un barile in particolare sulla destra che volete far esplodere per aprire una breccia sul muro. Al suo interno troverete le Vesti dell’Arcidrago e lo Scudo dell’Arcidrago. La scala raggiungibile al livello più basso della stanza conduce a delle Anime e un Fiore verde.

7

Il salone successivo ospita due soldati, uccideteli e dai bauli qui presenti prendete il Pugnale difensivo, la Lama doppia e il Bastone d’Ossa. Il meccanismo di Pharros qui presente richiede l’omonima pietra per rivelare due passaggi, uno conduce a un Ricettacolo per Anime, mentre l’altro all’ascensore-gabbia che abbiamo già esplorato prima, la scelta se utilizzare una Pietra di Pharros sta a voi. La scala restante vi condurrà vicini all’officina di McDuff.

8

Non resta che dirigerci verso il Pinnacolo della Peccatrice. Nell’area infestata da zombie esplosivi era rimasto un cancello da sollevare tirando una leva. Uccidete il soldato a destra e recuperate le otto Gemme Vitali dal cadavere, quindi usate un pò di sprint per evitare i cecchini che vi bersaglieranno non appena sarete nei pressi della torre che presidiano. Attraversate quindi il muro di nebbia.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password