Mario Kart 8: Un successo di vendite per la Nintendo

Mario Kart 8: Un successo di vendite per la Nintendo

Mario Kart 8 per Wii U è stato lanciato in tutto il mondo lo scorso 30 maggio ed ha riscosso un enorme successo con il favore della critica mondiale. Prontamente, Nintendo ha voluto rendere noto il dato che attesta, ad oggi, la vendita di oltre 1,2 milioni* di unità totali tra Giappone, Europa ed Americhe da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno.

Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, non ha perso occasione di dichiarare che “Una risposta così positiva per Mario Kart 8 rafforza la grande esperienza di gioco che Wii U offre attualmente” aggiungendo, inoltre che “Mentre Nintendo si appresta a presentare le uscite future all’E3 della prossima settimana, questo è un grande traguardo che entra diretto nella stagione estiva”.

Prima di Mario Kart 8, i sette titoli della serie che sono stati lanciati in precedenza hanno venduto più di 100 milioni di unità in totale, una media di oltre 14 milioni di copie per titolo. Questo include due dei videogiochi best-seller di tutti i tempi: Mario Kart Wii per Wii e Mario Kart DS per la famiglia di console Nintendo DS. L’elenco completo comprende:

 

Titolo Sistema Vendite globali (al 31/03/2014)
Super Mario Kart Super Nintendo 8.76 milioni
Mario Kart 64 Nintendo 64 9.87 milioni
Mario Kart: Super Circuit Game Boy Advance 5.91 milioni
Mario Kart: Double Dash Nintendo GameCube 6.88 milioni
Mario Kart DS Nintendo DS 23.56 milioni
Mario Kart Wii Wii 35.53 milioni
Mario Kart 7 Nintendo 3DS 9.62 milioni
Total: 100.13 milioni

*Basati su dati interni Nintendo.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password