Valve annuncia Steam Music

Valve annuncia Steam Music

20131111_steam

Il servizio di Steam si allarga sempre di più con l’annuncio della beta di un nuovo servizio: Steam Music. Non si tratta, come forse il nome farebbe presupporre, di un servizio in streaming come Spotify, ma bensì di una feature semplice, ma al tempo stesso molto utile.

Steam Music darà la possibilità di ascoltare la propria musica posseduta sul PC mentre si gioca. Steam avrà accesso alla propria libreria musicale e attraverso un player sarà possibile gestire la musica durante una partita. Inutile sottolineare quanto una funzione del genere possa essere utile mentre si gioca a titoli macina-ore come strategici & co.

Questo nuovo servizio arriverà prima su Big Picture e su SteamOS ed in un secondo momento sulla versione desktop di Steam. Per partecipare alla beta ci si può iscrivere qui.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password