Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte II

Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte II

banner-guida-BatmaAO02

In questa seconda parte della caccia alle informazioni rubate sveleremo le insidie che l’Enigmista ha disseminato per The Bowery e Amusement Mile per un totale di cinque nuovi file.

[hr]

The Bowery – File 3

3thebowery1Alle spalle dell’Hotel Carmine, vicino alla costa. Usate il decriptatore per liberare i dati cercati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery2Nella zona Ovest di questo quartiere, al di sotto del livello della strada. Usate i guanti elettrici per dare corrente al generatore e sollevare le grate quindi usate il bat-artiglio per aprire la valvola di sfogo e interrompere il flusso di gas. Non vi resta che accucciarvi e prendere il maltolto.

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery3Poco a sinistra dei dati precedenti ma sul livello della strada, usate i guanti elettrici sul generatore per attivare le quattro piattaforme e osservate la sequenza di luci che si illumineranno sul muro. Nei 10 secondi che avrete a disposizione dovrete camminare sopra le piattaforme nello stesso ordine che avete visto.

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery4Questi dati richiederanno da parte vostra una certa maestria nel volare e raggiungere il tetto della torre di comunicazione, appena sotto la lettera R. Dall’edificio in figura, calatevi e riguadagnate quota per salire abbastanza in alto da calare sull’obiettivo.

 

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery5Un altro pacchetto dati insidioso da raggiungere poiché richiede abilità nel planare. Le informazioni in questione si trovano su una ringhiera in cima al tetto e non potrete usare il rampino per salirci sopra. Il metodo migliore è utilizzare le gargolle poco distanti prendendo velocità e calandovi in picchiata verso il basso per poi risalire e guadagnare altezza sufficiente ad atterrare sul punto giusto.

 

 

 

[hr]

 

3thebowery6Al livello della strada nei pressi del negozio di cappelli. Ci sono vari modi di sbloccare questi dati e vengono proposte varie soluzioni. Tenete presente che l’obiettivo è colpire tutti i pulsanti luminosi entro il tempo limite di 5 secondi dall’attivazione del primo: due sono posizionati ai lati dell’edificio e tre si trovano sul muro direttamente il meccanismo che nasconde i dati. Un modo semplice è di usare il gel esplosivo sui due bottoni ai lati e posizionarsi di fronte ai tre raggruppati, attivare la detonazione e usare rapidamente il batarang. Il secondo modo è posizionarsi di lato all’edificio in modo che sia possibile colpire sia un pulsante rapidamente con il batarang che i tre sopra i dati: il primo bottone da colpire dovrebbe essere quello al lato opposto con l’uso del batarang telecomandato quindi gli altri consequenzialmente, in particolare con il batarang multiplo.

 

 

 

[hr]

 

3thebowery7Dal tetto della Ace Chemicals, calatevi su una recinzione a lato su un tetto più in basso.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery8Di fronte all’edificio con la scritta Gotham Light and Power sul lato Nord, usate i guanti elettrici per liberare i dati e il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery9All’interno del negozio di cappelli rompete con il bat-artiglio la grata e percorrete fino in fondo il condotto di ventilazione senza uscirne. E’ necessario attivare la missione opzionale del Cappellaio Matto.

 

 

 

 

 

[hr]

 

3thebowery10All’interno della Gotham Merchants Bank, entrandovi dal soffitto sulla botola. Esaminate gli ingranaggi alle spalle delle scale e usate il bat-artiglio per prendere i dati  sulla ruota dentata.

 

 

 

 

 

[hr]

The Bowery – File 4

 

4thebowery1Sul tetto dell’edificio tra la Ace Chemicals e la Gotham Light & Power usate i guanti elettrici per dar corrente al generatore. L’obiettivo è camminare sulle tre piattaforme a pressione in modo che la luce verde delle lampadine di fronte a voi siano illuminate tutte nella riga centrale. L’ordine da seguire da sinistra è uno, due, tre, uno, tre.

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery2A destra della Merchant’s Bank c’è un vicolo cieco con una piattaforma a pressione. Salendoci sopra solleverete una grata di fronte a voi, usate il Batarang telecomandato per colpire un pulsante aldilà di essa quindi prendete la rincorsa e scivolate dentro per recuperate i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery3A Sud della scultura equestre è presente una piattaforma a pressione e dei pulsanti protetti da una cancellata che si attiveranno solo mentre siete sopra di essa. Usate il gel esplosivo sopra i pulsanti quindi usate il detonatore mentre sono attivi. Liberati i dati, recuperateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery4A sinistra della Merchant’s Bank, su un tetto vicino alla costa. Le piattaforme a pressione se calpestate impediranno l’accesso ai dati: usate il bat-rampino remoto su una sporgenza a destra, percorrete il cavo e calatevi alla fine per recuperarli.

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery5Di fronte all’edificio della Gotham Light & Power, semplicemente posizionatevi sopra la piattaforma a pressione e usate il batarang per colpire il pulsante che si illuminerà sulla sinistra.

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery6Di fronte alla Gotham Light & Power, su una terrazza raggiungibile dal tetto dell’edificio.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery7A Sud-Est dell’area,  sul livello della strada. Usate il gel esplosivo su un muro fragile per rivelare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery8A sinistra della Gotham Light & Power. Dall’immagine proposta, dirigetevi a destra oltre un muretto per trovare un terminale su cui usare il decifratore. I dati sbloccati si trovano sul muro simmetricamente opposto al terminale, nel caso usato la modalità detective per orientarvi seguendo il cavo.

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery9Alle spalle della Merchant’s Bank, vicino alla costa, usate il gel esplosivo per demolire una baracca e prendere i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

4thebowery10All’interno della Merchant’s Bank, dentro il condotto sul pavimento direttamente di fronte all’entrata del caveau.

 

 

 

 

 

[hr]

 

Amusement Mile – File 5

5amusementmile1Su un tetto alle spalle della chiesa, usate i guanti elettrici su un generatore. Un timer di 7 secondi si attiverà, correte verso i dati ora disponibili e afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile2Nella parta inferiore destra che confina con Park Row, scavalcate una grata per trovare quattro piattaforme a pressione da percorrere di seguito entro due secondi.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile3Sul molo a Sud, dentro un container sospeso nel vuoto. Dalla posizione proposta nell’immagine irrompete planando al suo interno.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile4Sul tetto con l’insegna del Casinò, usate una granata alla colla per interrompere il flusso di vapore e accucciatevi per recuperare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile5A lato dell’edificio con l’insegna del Casinò, sul versante della costa a livello della strada usate il gel esplosivo per distruggere una parete fragile.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile6Su un tetto alle spalle dell’edificio con l’insegna del Casinò. E’ qui presente un condotto con due pulsanti ai lati. Sistemate del gel esplosivo sul bottone di destra, colpite con il batarang quello a sinistra e infilatevi nel condotto. Appena raggiunto il primo ostacolo fate detonare il gel esplosivo o alternativamente usate il batarang telecomandato per colpire il pulsante a destra situato all’esterno.

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile7All’interno della Final Offer, verso la fine dell’esplorazione possibile, usate il bat-artiglio per aprire una valvola e afferrare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile8All’interno della Final Offer, poco prima della zona in fiamme esaminate un corridoio inondato alla vostra destra. Usate una granata alla colla per creare una piattaforma su cui saltare e recuperare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile9All’interno della Final Offer, poco prima dell’area in cui dovrete usare un mezzo di fortuna per muovervi in acqua, usate il bat-artiglio per far crollare parte del soffitto pericolante quindi usate il bat-rampino per salire e prendere i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

5amusementmile10All’interno della Final Offer, nella sala macchine. Usate le granate alla colla per interrompere il flusso di vapore, arrampicatevi alla vostra sinistra ed evitate le ulteriori tubature che perdono. I dati si trovano qui, usate un’ultima granata alla colla e accucciatevi per superare la cancellata.

 

 

 

 

[hr]

Amusement Mile – File 6

 

6amusementmile1Di fronte all’edificio della Dixon Docks, su un tetto usate i guanti elettrici su un generatore e il bat-artiglio per afferrare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile2Dal tetto della Dixon Docks dove c’è l’insegna, usate il bat-artiglio remoto su un appiglio dell’edificio opposto quindi percorrete il cavo prendendo velocità e irrompendo nell’alcova dove si trovano i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile3In un vicolo che passa per la Gotham Train Station, decriptate un terminale per avere accesso ai dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile4Nel deposito treni nella zona a Nord troverete una piattaforma a pressione che aprirà un container. Lanciate il batarang telecomandato al suo interno, evitate gli ostacoli e mandatelo nel container inferiore da un’apertura fino a colpire un pulsante per liberare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile5In cima all’edificio a Sud della torre di comunicazione usate il gel esplosivo sui resti di una baracca.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile6Sul molo alla base della torre di comunicazione, prendete la rincorsa e scivolate sotto la cancellata che custodisce i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile7All’interno del teatro della Final Offer, cercate la grata rialzata su cui poter scivolare al di sotto con la rincorsa. I dati si trovano a destra su un tavolo.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile8All’interno del teatro della Final Offer, cercate la grata sul pavimento in figure e percorretela verso destra fino a sbucare in un alcova nascosta dove si trovano i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile9All’interno della Final Offer, dal casinò raggiungete la stanza con il modellino della nave, sulla destra troverete un muro da abbattere con il gel esplosivo.

 

 

 

 

 

[hr]

 

6amusementmile10All’intero della Final Offer, quando scivolate per superare una strettoia che conduce al terzo piano prendete la rincorsa e scivolate verso un’altra apertura, i dati si trovano all’interno di un condotto sul soffitto, afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

Amusement Mile – File 7

7amusementmile1Sull’edificio nella parte inferiore destra che confina con Park Row, di fronte al parcheggio Parking, salite su una terrazza al livello intermedio e usate il gel esplosivo per distruggere un muro fragile.

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile2A Nord della Wonder Tower, su una delle sbarre del ponte incompleto.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile3Sul tetto della Dixon Docks vicino alla costa. Individuate il condotto di ventilazione e usate il batarang telecomandato rallentandolo opportunamente fino a condurlo dall’altra parte e colpire il pulsante. I dati si trovano oltre la cancellata a destra.

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile4Di fronte alla nave Final Offer, salite sopra gli argani indicati in figura e planate verso l’edificio da cui vi siete appena lanciati fino a una piccola alcova protetta da una grata di ferro, una volta al suo interno potrete recuperare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile5Sulla poppa della Final Offer usate i guanti elettrici per dare corrente alle piattaforme a pressione. L’obiettivo è quello di posizionarvi su ognuna senza toccare nessun altro tipo di pavimento entro 28 secondi. A tal scopo cominciate dalla piattaforma più vicina quindi usate il bat-rampino sul pennone in figura per darvi sufficiente carica da poter volare oltre e planate sulla piattaforma a destra. Ripetete l’operazione per l’ultima piattaforma alla base del pennone e otterrete i dati.

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile6A bordo della Final Offer, nel corridoio a destra rispetto alla mappa.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile7 All’interno dell’arena dove avviene il combattimento contro un boss sulla Final Offer, usate il bat-artiglio remoto su una sporgenza al centro della stanza e usate il cavo per raggiungere i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile8All’interno del casinò della Final Offer, usate il batarang per colpire rapidamente i tre pulsanti nascosti nei simboli del dollaro, i dati verranno rivelati pronti per essere afferrati con il bat-artiglio.

 

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile9Una volta raggiunto il ponte superiore della Final Offer andrete incontro a una porta con dei cavi elettrificati al di sopra, usate il batarang telecomandato per fargli assumere la carica elettrostatica e farlo passare attraverso il buco sul soffitto per colpire la scatola di fusibili di fianco ai dati.

 

 

 

 

[hr]

 

7amusementmile10Dirigendovi verso l’uscita della Final Offer, nel corridoio di accesso al ponte ci sarà un terminale da decriptare raggiungibile con un piccolo salto sulla ringhiera.

 

 

 

 

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Entertainment. All rights reserved.

 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password