Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte IV

Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte IV

Per la quarta e ultima parte concludiamo la caccia ai dati compromettenti situati nel Diamond District e Burnley. Alcuni di questi dati sono all’interno di edifici come il Royal Hotel e la stazione di polizia con aree disponibili solo se avete proseguito nella trama.

Diamond District – File 15

1diamond1A Sud-Ovest della torre di comunicazione, sul livello della strada. In una piccola alcova troverete la scritta ” Furniture Company “, esaminate il soffitto e usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond2Sul lato Nord della torre di comunicazione, poco a sinistra di questa. Troverete su un tetto intermedio la presenza di un inferriata aperta sul lato, da un edificio più in alto planate sopra di essa e calatevi al suo interno. I dati si trovano sulla destra, usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

[hr]

 

1diamond3A Nord della torre di comunicazione, su un tetto intermedio. Troverete una cancellata con varie tubazioni, fermate il gettito di vapore con l’uso delle granate alla colla per passare e recuperare i dati qui presenti.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond4Sul ponte ferroviario direttamente a lato della zona di atterraggio del Batwing. In fondo alla strada troverete dei muri uno di seguito all’altro, usate il gel esplosivo per abbatterli e ottenere i dati dietro di essi.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond5A Ovest del punto di atterraggio del Batwing. Ai piedi dell’edificio della Soder Cola è presente un terminale, usate il sequenziatore criptografico per bypassare i tre codici e liberare i dati alla vostra destra.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond6A Nord-Ovest della mappa, sul tetto dell’edificio con l’insegna della Soder Cola. Usate il distruttore per tre volte al fine di mettere fuori uso i jammer sopra un terminale, quindi usate il sequenziatore criptografico per liberare i dati qui vicino.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond7All’interno del parcheggio del Royal Hotel, nel tunnel immediatamente oltre la sbarra, sulla destra. Usate una granata alla colla per interrompere il flusso di vapore in un foro e il bat-artiglio per afferrare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond8All’interno del parcheggio del Royal Hotel, esaminate l’area a sinistra del tunnel per trovare una grata rimuovibile con il bat-artiglio sopra una porta. Una volta all’interno della stanza usate il sequenziatore criptografico sul terminale per liberare i dati sul pavimento.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond9All’interno del Royal Hotel, subito dopo aver preso l’ascensore dal parcheggio, in un angolo a destra. Dietro dei palloncini sono presenti i dati, afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

1diamond10All’interno del Royal Hotel, nella lobby dove avviene l’incontro predatore. In uno dei condotti sul pavimento di fronte alle scale, andate a destra dalla posizione suggerita nell’immagine per trovare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

Diamond District – File 16

16diamond0In un posto sopra il livello della strada, direttamente a Ovest del Royal Hotel. E’ qui presente una piattaforma a pressione, posizionatevi sopra di essa e recuperate i dati presenti di fronte a voi.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond1Sulla costa a Nord dell’area, in una cancellata sospesa nel vuoto. Da una posizione più elevata usate il bat-artiglio remoto per creare un cavo. Calatevi su di esso, percorretelo e raggiungete i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond2Poco a Sud della torre di comunicazione, in un dislivello tra due edifici. E’ qui presente una baracca, usate il gel esplosivo per abbatterla e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond3A Sud della torre di comunicazione e a Est dell’edificio dell’Hamilton’s Hill. Poco sopra il livello della strada troverete un inferriata con un condotto di ventilazione, usate il bat-artiglio per rimuovere la grata e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond5A destra dell’entrata principale del Royal Hotel, sul livello della strada. In un vicolo troverete una piattaforma a pressione, posizionatevi sopra e lanciate il batarang per colpire il pulsante luminoso in fondo, libererete così i dati sotto di esso pronti per essere recuperati.

 

 

 

[hr]

 

16diamond6Di fronte al Royal Hotel a Est della torre di comunicazione. Da un edificio più elevato planate sul balcone e usate i guanti elettrici sul generatore per liberare i dati qui vicino.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond7All’interno del Royal Hotel. Una volta ottenuti i guanti elettrici e dopo averli usati per la seconda volta vi ritroverete in un corridoio con numerosi televisori e un generatore in fondo a sinistra. Usate i guanti elettrici per sollevare la serranda e il bat-artiglio per recuperare i dati.

 

 

 

[hr]

 

16diamond8All’interno del Royal Hotel. Una volta raggiunta la tromba dell’ascensore dalla lavanderia fate risalire l’ascensore usando i guanti elettrici sul generatore. Da questa posizione puntate in alto il bat-artiglio remoto per creare un cavo sul soffitto e raggiungere da qui i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond9All’interno del Royal Hotel. Poco prima della sommità del condotto di ventilazione nella torre Ovest incontrerete un corridoio con un passaggio sulla destra. Una volta al suo interno aggrappatevi alla ringhiera di fronte a voi e percorretela verso destro fino a raggiungere i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

16diamond10All’interno del Royal Hotel. Nella sala da ballo dove gli ostaggi sono tenuti prigionieri nell’acqua troverete una scala su cui poter salire. Da questa posizione usate il sequenziatore criptografico sul terminale e il bat-artiglio per afferrare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

Diamond District – File 17

17diamond1A Ovest del punto di atterragio del Batwing, sopra un edificio con la grossa insegna della Furniture Company. E’ qui presente una piattaforma a pressione, una volta sopra di essa partirà un timer di 6 secondi in cui dovrete colpire tre pulsanti luminosi con il batarang, scendete quindi dalla piattaforma per colpirne altri tre qui di fianco. Se avete eseguito l’operazione correttamente i dati verranno liberati, usate il bat-artiglio per afferrarli dalla colonna che regge l’insegna.

 

 

[hr]

 

17diamond2Verso l’angolo Ovest dell’area, poco a destra dell’edificio con le luminarie rosse. Su un tetto intermedio troverete un condotto ostruito da una grata, usate il bat-artiglio per rimuoverla e posizionatevi sulla piattaforma a pressione qui vicino. Usate il batarang telecomandato per elettrificarlo vicino alle scintille di fronte a voi, quindi fate in modo di direzionarlo all’interno del condotto per distruggere il pannello dei fusibili. Usate il bat-artiglio per recuperare i dati.

 

 

[hr]

 

17diamond3A Ovest della torre di comunicazione, a un angolo sul livello della strada. Guardando in alto vedrete delle luminarie verdi intorno a un’inferriata, usate il batarang telecomandato per guidarlo attraverso gli ostacoli di questa struttura e colpire il pulsante verde alla fine. Non vi resta che arrampicarvi sopra di essa e recuperare i dati ora liberati.

 

 

 

[hr]

 

17diamond4A Ovest della torre di comunicazione, sulla mappa è proprio di fianco alla lettera ” D ” di Diamond. Dal tetto noterete una piattaforma a pressione sotto un’insegna della Soder Cola, planate su di essa e datevi la spinta verso un altra piattaforma a pressione sull’edificio opposto senza toccar altro. Se eseguita correttamente l’operazione libererà i dati sopra la seconda piattaforma, usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

[hr]

 

17diamond5A Est dell’edificio Hamilton Hill, sul livello della strada. Dietro un furgone troverete un jammer da distruggere con il distruttore, quindi non vi resta che decriptare il terminale con il sequenziatore criptografico e recuperare i dati sopra dei rifiuti a destra.

 

 

 

 

[hr]

 

17diamond6A Sud dell’area, su un tetto direttamente al di sotto dell’insegna luminosa Hamilton Hill. Sono qui presenti sei bottoni luminosi attivabili posizionandovi sopra una piattaforma a pressione. Usate il gel esplosivo sui tre bottoni dietro delle sbarre a nei 3 secondi a disposizione una volta sulla piattaforma colpite con il batarang i tre pulsanti esposti e fate detonare il gel. I dati saranno ora liberi per essere raccolti.

 

 

[hr]

 

17diamond7All’interno del Royal Hotel. Una volta raggiunta la cima del condotto di ventilazione della torre Ovest vi imbatterete in una stanza presidiata dal vapore. Usate la granata alla colla per ostruire il tubo e recuperare i dati all’interno.

 

 

 

 

[hr]

 

17diamond8All’interno del Royal Hotel. Nella sala da ballo, dopo lo scontro con un folto gruppo di criminali che vi consentirà l’accesso a una balconata con il bat-rampino. Da qui attivate il pulsante per rivelare un Jack in the box dal cui naso potrete creare un cavo con il bat-artiglio remoto. Una volta sul cavo planate sulla piattaforma di legno di fronte a voi e usate il sequenziatore criptografico sul terminale per liberare dal naso del clown i dati. Non vi resta che usare il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

[hr]

 

17diamond9All’interno del Royal Hotel. Nella sala da ballo, poco prima di affrontare un folto gruppo di criminali, guardate alla vostra sinistra sotto i binari per vedere i dati. Afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

17diamond10All’interno del Royal Hotel. Una volta in cima all’edificio dove è situato il ristorante arriverete a una serranda che blocca il passaggio. Nel condotto di ventilazione qui presente esaminate uno spazio angusto a destra per trovare i dati.

 

 

 

 

[hr]

Burnley – File 18

18burnley1Nella parte Est dell’area che confina con il Diamond District, vicino alla costa. Su una parete che da sul mare è presente una piattaforma a pressione, da un punto più in alto planate su di essa e nel tempo limite di 6 secondi raggiungete i dati in fondo alla parete. Per afferrarli in tempo potrebbe essere necessario l’uso del bat-artiglio.

 

 

 

[hr]

 

18burnley2Vicino all’edificio con la scritta Hamilton’s Hill, su un tetto a destra della suddetta insegna. Usate il gel esplosivo sulla baracca per recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley3Al confine Nord tra Burnley e Conventry, cercate una piccola baracca su cui applicare il gel esplosivo per liberare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley4Poco a Est nel nascondiglio dell’Enigmista, sul livello della strada vicino a degli alberi illuminati di rosso. Posizionatevi sopra la piattaforma a pressione e nei due secondi a disposizione colpite rapidamente i pulsanti luminosi sopra di voi con il batarang. I dati si trovano a destra, afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

[hr]

 

18burnley5Alla base della torre di comunicazione su un livello intermedio, di fronte all’edificio della Hamilton’s Hill. Usate il batarang telecomandato per guidarlo vicino a un cavo qui a destra, elettrificate il batarang e colpite la scatola di fusibili sopra i dati quindi recuperateli.

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley6Poco a Est dei dati precedenti troverete un entrata con un colonnato. All’angolo della porta è presente un terminale da decriptare con il sequenziatore criptografico, dopo risolti i tre enigmi potrete recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley7A Sud-Est dell’area, sul tetto di un edificio. Posizionatevi sopra la piattaforma a pressione e usate il batarang telecomandato per guidarlo prima nella parte sinistra della gabbia per colpire il pulsante luminoso, quindi lanciatene un altro cercando l’apertura dall’alto nella parte destra per l’altro pulsante. Se eseguita correttamente i dati saranno pronti per essere recuperati.

 

 

[hr]

 

18burnley8A Sud, vicino alla costa, appena sopra il livello del mare all’angolo di un edificio. E’ sufficiente usare il bat-artiglio per afferrare i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley9A Est del GCPD, all’angolo di un edificio. Usate il sequenziatore criptografico per rompere il codice del terminale e recuperare i dati qui vicino.

 

 

 

 

 

[hr]

 

18burnley10Su un tetto del GCPD, nel lato Nord. I dati sono di fianco a una porta, è sufficiente avvicinarsi per afferrarli.
 [hr]

 

 

 

 

Burnley – File 19

19burnley1A Nord del GCPD, su un tetto nei pressi di una grossa insegna verde. E’ qui presente una piattaforma a pressione che solleverà una grata, posizionatovi sopra di essa e lanciate tre granate alla colla per ostruire il flusso di vapore. Per recuperare i dati è ora sufficiente accucciarvi nel condotto e raggiungerli.

 

 

 

[hr]

 

19burnley2A Sud dell’area, sul tetto di un edificio tra il GCPD e l’Hamilton’s Hill. Usate i guanti elettrici su un generatore per liberare i dati qui di fianco.

 

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley3A Est dell’area, vicino alla costa. Dalla posizione suggerita nell’immagine dovrete andare verso il basso in cerca di un alcova nella montagna con un grosso portone. Usate i guanti elettrici sul generatore qui vicino e afferrate i dati sopra di esso con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley4All’interno del GCPD, nello spogliatoio. Usate il bat-artiglio su uno degli armadietti per aprirlo e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley5All’interno del GCPD, nella sala degli interrogatori. Colpite il batarang il pulsante luminoso, quindi entro 5 secondi saltate oltre la parete divisoria e afferrate i dati a destra con l’aiuto del bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley6All’interno del GCPD, dopo lo scontro con i sei ufficiali della SWAT. A destra dell’immagine suggerita c’è una finestra senza vetro da cui entrare. I file si trovano in un angolo a sinistra.

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley7All’interno del GCPD, nell’ufficio della SWAT. Usate i guanti elettrici su un generatore per sbloccare l’apertura agli spogliatoi. I file si trovano in fondo a questa stanza sulla destra.

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley8All’interno del GCPD. Andate nella zona di detenzione, i file si trovano nell’ufficio al piano superiore.

 

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley9All’interno del GCPD. Dopo aver usato una granata alla colla per accedere all’obitorio esaminate il pavimento di fianco a un lettino. Usando il gel esplosivo libererete l’accesso a un condotto in cui sono occultati i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

19burnley10All’interno del GCPD. Sulla strada che conduce all’obitorio osservate lo spazio sopra di voi e usate il bat-artiglio remoto due volte per creare dei cavi e raggiungere un breve condotto che vi condurrà al deposito delle prove. Da qui lanciate un batarang telecomandato e guidatelo verso il condotto per cui siete arrivati, avvicinatelo alle scintille elettriche e riportatelo indietro fino a distruggere la scatola di fusibili qui vicino. I dati si trovano nella cella ora libera.

 

 

[hr]
 

Burnley – File 20

20burnley1A Ovest della mappa, a sinistra della Hamilton’s Hill su un tetto. E’ qui presente un condotto di ventilazione, accucciatevi al suo interno e recuperate i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley2A Nord del GCPD, sul tetto di un hotel. Usate i guanti elettrici sul generatore e camminate sulle piattaforme a pressione per muovere la sfera contenente i dati verso l’uscita del piccolo labirinto. Avvicinatevi ad essi e raccoglieteli.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley3All’interno del GCPD, nella sala dove avviene lo scontro predatore. Alle spalle di uno dei punti di vantaggio è presente un’area aperta con una botola: apritela e discendete di due livelli, quindi usate il sequenziatore criptografico potenziato per liberare la cella e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

[hr]

 

20burnley4All’interno del GCPD, in un ufficio ad angolo nell’enorme sala. Usate il sequenziatore criptografico per aprire l’ufficio di Gordon e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley5Nelle fogne di Burnley. Una volta raggiunto il livello dell’acqua usate una granata alla colla per creare una piccola zattera e il bat-artiglio per trascinarvi in avanti su di essa. Guardate immediatamente a destra e in fondo a questo breve tunnel troverete i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley6Nelle fogne di Burnley. Appena entrate dirigetevi nell’area a destra. E’ qui presente un generatore su cui usare i guanti elettrici per attivare un timer di 15 secondi in cui dovrete trovare il codice del terminale affianco alle sbarre con il sequenziatore criptografico. I dati si trovano all’interno della cella.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley7Nelle fogne di Burnley. Nella sala delle telecomunicazioni del GCPD, usate il bat-artiglio per liberare una valvola sigillata e rivelare i dati, quindi riutilizzate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley8Nelle fogne di Burnley, nella prima grande stanza che incontrate e dove sarà presentato il primo nemico esperto di arti marziali. Usate il bat-artiglio remoto sulla sinistra per creare un cavo, arrampicatevi su di esso e raggiungete i dati nascosti in una tubatura.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley9Nella zona Ovest delle fogne di Burnley. Dopo esser scesi per la scala andate a destra del primo tunnel che incontrate. E’ qui presente un condotto che perde vapore, usate una granata alla colla per ostruirlo e scivolate sotto la grata per raggiungere i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

20burnley10Nella zona Ovest di Burnley, a sinistra della torre di comunicazione. L’obiettivo è raggiungere il nascondiglio di E. Nigma, occultato in un cartellone pubblicitario. Planate verso l’immagine del tunnel aiutandovi con la modalità detective, distruggete il muro con il gel esplosivo e usate l’ascensore. All’ultimo piano osservate la zona a destra della console, i dati si trovano oltre la ringhiera: usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

[hr]

EPILOGO

 

Se avete dato la caccia a tutti i dati sparsi per Gotham potrete adesso accedere alla porta bloccata nel nascondiglio dell’Enigmista dopo aver scovato il codice con il sequenziatore criptografico. Ricordate anche di distruggere il terminale qui presente per chiudere il caso e concludere la vicenda legata al primo incontro tra Batman e uno dei suoi classici avversari. La guida non ha intenzione di rovinarvi la sorpresa circa il finale della caccia ai dati ma…cercate di non restare troppo delusi.
[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Entertainment. All rights reserved.
Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password