Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte I

Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte I

banner-guida-BatmaAO01

riddlerI dati compromettenti sono particolari pacchetti di informazioni contraddistinti da un’aura verde e disseminati per tutta la città di Gotham sia all’esterno che negli edifici. Molti di questi però sono ben nascosti o custoditi in particolari meccanismi che richiederanno un certo ingegno combinato con l’uso di abilità e gadgets per essere sbloccati. Ne sono presenti 30 o 20 per zona e le modalità Nuova Partita + e Io sono la notte tengono tutte conto degli stessi dati trovati: non è una cattiva idea godersi l’ambientazione di Batman Arkahm Origins e rimandare la ricerca di questi collezionabili una volta completato il gioco visto che individuare i nascondigli richiede parecchia esplorazione in modalità Detective che non rende giustizia alla bellezza della vecchia Gotham. Ulteriore motivazione per esortarvi a fare ciò è che molti luoghi e gadgets vengono resi accessibili solo nell’ultima fase della storia per cui non è il caso di farvi distrarre da questi collezionabili.

Andiamo però con ordine: prima di risolvere i puzzle proposti, bisogna prima trovarli. Questa ricerca si articola in una catena che parte dal rompere il codice di ognuna delle Torri di comunicazione. Le torri di comunicazione sono presenti in ogni area del gioco e presentano un segnale di disturbo che vi impedirà di usare correttamente la modalità detective. Infiltrarvi e usare lo strumento per bypassare i codici vi darà la possibilità di atterrare in quell’area con il Batwing, oltre che a mostrare sulla mappa tutte le 10 Reti Network sparse per il quartiere.

Torre di Comunicazione in Park Row

Questa torre è accessibile dal condotto di aerazione a sinistra dell’entrata principale (ovviamente bloccata). La porta che incontrerete è elettrificata ed è necessario far uso del Batarang a controllo remoto per entrare in visuale soggettiva. Fate in modo che il vostro strumento passi per la corrente elettrica così che assuma anch’esso la carica e colpite la scatola dei fusibili per sbloccare l’accesso. Aiutatevi con la modalità detective per individuare la posizione degli obiettivi chiave. Adesso utilizzate lo strumento per hackerare il terminale e conquistare il controllo di questa torre.

riddler3

Torre di Comunicazione in Amusement Mile

Per accedere a questa torre dovrete recarvi sul piccolo molo alla base di quest’ultima. Usate la granata alla colla per creare una piattaforma sull’acqua, salitevi e usando il Bat-artiglio agganciate gli appigli e trascinatevi verso la porta sulla destra. Usate nuovamente le granata per otturare le tubazioni da cui esce il vapore ed entrate nella stanza. Qui dovrete affrontare un gruppo di criminali, una volta resa sicura l’area usate il bat-artiglio per buttar giù parte del soffitto e quindi il Bat-artiglio remoto per creare un appiglio e ascendere. Lo stretto corridoio nasconde un altro combattimento, al termine non vi resta che sbloccare la porta che contiene il terminale da decriptare.

Torre di Comunicazione in Industrial District

Per accedere a questa torre dovrete distruggere due terminali che elettrificano l’entrata. Il primo si trova al piano rialzato che si affaccia sul mare e che custodisce anche l’entrata, l’altro si trova qui vicino al livello della strada, sul lato sinistro guardando verso la baia. Entrambi sono presidiati da alcuni criminali. Sbloccate la porta e dedicatevi al solito lavoro di hacker.

Torre di Comunicazione di Diamond District

Prima di dedicarvi a entrare in questa torre, è opportuno che mettiate al tappeto tutti gli avversari situati ai vari livelli della torre e negli edifici circostanti in modo che i cecchini non vi diano noie. A questo punto recatevi al piano intermedio e usate i guanti elettrici per far calare la passerella e poter spargere il gel esplosivo sul muro e accedere così al dispositivo jamming qui presente da rendere inoffensivo con il distruttore. A questo punto non vi resta che sbloccare la porta al livello superiore che contiene il terminale da hackerare.

riddler2

Torre di Comunicazione di Burnley

Sulla piattaforma di arrivo troverete un folto gruppo di criminali da mettere al tappeto prima di potervi dedicare all’infiltrarvi nella torre. Una volta ripulita l’area, cercate a destra un appiglio per usare il Batartiglio remoto e creare un cavo a cui appendervi per percorrerlo e irrompere all’interno. Rompete il codice del terminale e successivamente usate il Batartiglio per liberare la grata e infiltrarvi e hackerare l’ultimo terminale.

Distruggere le 10 Reti Network, solitamente situate al livello della strada e ben visibili in modalità detective da un’aura gialla a striscie, renderà visibili sulla mappa tutti gli uomini dell’Enigmista che hanno avuto il compito di nascondere i dati compromettenti. Abbattere in combattimento i criminali vicini ad esso vi permetterà di interrogarlo e registrare automaticamente sulla mappa la posizione di uno dei dati che state cercando, facilitando la vostra ricerca considerevolmente.

Dedichiamoci ora a salvare la cittadina dal caos di corruzione e criminalità.

[hr]

 

Park Row – File 1

 

1parkrow1Nei pressi della torre di comunicazione di quest’area troverete quattro piattaforme pressione collegate a un generatore. Usate i guanti elettrici per dare energia e percorrete rapidamente le quattro piattaforme una di seguito all’altro senza calpestare il terreno.

 

 

 

 

 

[hr]

1parkrow2Poco più a Sud della torre di comunicazione troverete tre piattaforme a pressione di cui due sui muri. Posizionatevi su quella del tetto e un timer di 10 secondi avrà inizio: in questo margine di tempo calatevi verso la piattaforma dell’edificio opposto, quindi datevi la spinta fino a prendere l’ultima senza toccare nessun altra parete o il terreno. Se avete seguito la procedura mantenendo il contatto solo con le piattaforme avrete accesso ai dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow3Al confine Nord di Park Row si trova un insegna verde con scritto BEER, i dati sono a lato di questa oltre una piccola recinzione, distruggete il terminale qui vicino per averne accesso.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow4A lato della chiesa troverete una piattaforma a pressione che farà scattare un timer di 10 secondi; in questo breve lasso di tempo dovete usare il rampino per risalire i pochi metri che vi separano dal tetto e sulla sinistra prendere i dati ora accessibili, nel caso aiutatevi con il bat-artiglio.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow5Sul tetto di un edificio vicino all’Ace Chemicals si trova una piccola baracca. Usate il gel esplosivo per liberarne l’entrata e prendere i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow6A Sud-Ovest della torre di comunicazione di Park Row c’è una grossa insegna pubblicitaria recante la scritta ” Transatlantic by air “. I dati si trovano nell’angolo destro di quest’ultima, usate il bat-artiglio per ottenerli.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow7Poco più a Sud della torre di comunicazione sul tetto di un edificio con il cartellone ” They still do – Amertek ” ci sono cinque pulsanti che si illumineranno in sequenza. Come potete intuire entrando in modalità detective, bisogna colpire con il batarang al momento giusto l’ultimo pulsante.

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow8Nel tribunale, a destra delle scale principali. E’ necessario completare la missione facoltativa ” Anarky ” per avere accesso a quest’area.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow9All’interno della chiesa, dirigetevi in fondo alla navata e infiltratevi nel condotto di ventilazione qui presente. I dati si trovano al centro del tunnel. E’ necessario aver completate la missione facoltativa ” Maschera nera ” per averne accesso.

 

 

 

 

 

[hr]

 

1parkrow10Sulla costa Nord a destra della torre di comunicazione, su un tetto che affaccia sul mare troverete una baracca. Usate il gel esplosivo per rompere il muro e reclamare il vostro premio.

 

 

 

 

 

[hr]

 

Park Row – File 2

 

2parkrow1Vicino all’insegna del bulbo elettrico di colore blu alle spalle del teatro, in una baracca protetta da un muro che dovete abbattere con il gel esplosivo.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow2Su un tetto a destra della Ace Chemicals e di fronte all’edificio con l’insegna descritta nel dato precedente, prendete la rincorsa e scivolate sotto la grata.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow3Su un tetto a Sud della chiesa, in un angolo vicino a delle tubazioni.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow4A nord della torre di comunicazione, su un balcone che affaccia sulla costa si può trovare un terminale da decriptare per sbloccare il file.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow5Su un tetto di fronte all’edificio con l’insegna ” Gotham Light and Power “, usate il bat-artiglio remoto sulla sporgenza sopra una baracca quindi percorrete il cavo fino a sfondarne l’entrata.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow5Sul tetto dell’edificio direttamente di fronte alla Ace Chemicals, si trova un generatore da attivare con i guanti elettrici. Le antenne qui vicino emetteranno delle scariche elettriche, lanciate il batarang telecomandato per farlo passare attraverso queste ultime e colpite i fusibili qui vicino per liberare i dati, nel caso aiutatevi con la modalità detective.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow7A destra della Ace Chemicals, ci sarà una piccola alcova al livello della strada con cinque piattaforme a pressione. Usate i guanti elettrici per dare corrente al generatore e osservate l’ordine in cui i pulsanti qui vicino si illuminano, quindi camminate sopra le piattaforme componendo la stessa sequenza.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow8Nell’ufficio del nascondiglio di Bane troverete una grata rimuovibile con il Bat-rampino.

 

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow9Durante la discesa nelle fogne di Park Row, rimuovete una grata da un condotto di ventilazione fino a uscire dall’altro lato. Vi troverete dopo alcune scale di fronte a un inferriata con dall’altro lato un pulsante. Usate il Batarang telecomandato per colpire il bottone e rivelare un appiglio per il Bat-artiglio remoto. Percorrete il filo e raggiungete i dati cercati.

 

 

 

 

 

[hr]

 

2parkrow10A Sud del teatro, sul livello della strada troverete un inferriata presidiata da un getto di vapore. Usate una granata alla colla per interrompere il flusso. Accucciatevi e raggiungete il terminale quindi usate il decifratore per recuperare il maltolto.

 

 

 

 

 

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Entertainment. All rights reserved.

 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password