Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte III

Batman Arkham Origins: Guida ai Dati compromettenti – Parte III

Per la terza parte ci dedicheremo nel recupero dei dati situati nell’Industrial District , nel Pioneer Bridge e in Conventry. Tenete presente che alcuni di essi si trovano all’interno di strutture come lo Steel Mill o nella struttura interna del ponte e che dovrete completare una missione secondaria per accedere al nightclub My Alibi.

[hr]

Industrial District – File 8

8industrial1Sul tetto di un edificio direttamente di fianco alla scrittura in blu elettrico della Amertek, facilmente riconoscibile dai graffiti verdi sul muro. Usate il gel esplosivo su una baracca protetta da assi per rivelare i dati.

 

 

 

 

[hr]

8industrial2Ad Ovest dell’edificio della Amertek, a Nord dell’area. Al livello della strada troverete una piattaforma a pressione e due pulsanti protetti da un’inferriata. Usate il gel esplosivo sul bottone a sinistra e, prima di detonarlo, posizionatevi sulla piattaforma sopra descritta. A questo punto dovrete usare il batarang a controllo remoto per colpire il pulsante a destra, quindi detonate l’esplosivo precedentemente piazzato per recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

8industrial3A Est della Wonder Tower, su un piano rialzato di un edificio. Dovete utilizzare il sequenziatore criptografico per decodificare tre codici di fila prima di poter liberare i dati e poterli così recuperare.

 

 

 

 

[hr]

8industrial4A Nord-Ovest dell’area, vicino alla costa. Sul livello della strada in uno spazio angusto troverete una piattaforma a pressione in un angolo. Posizionatevi sopra di essa e usate il bat-artiglio per afferrare i dati di fronte a voi.

 

 

 

 

[hr]

8industrial5A destra di due ciminiere fumanti, a un livello sopraelevato dalla strada. Troverete un’inferriata protetta da ben tre tubature che vi impediscono l’accesso a causa del vapore. Usate le granate alla colla per tapparle e raggiungete i dati nell’angolo.

 

 

 

 

[hr]

8industrial6A Nord delle due colonne che troneggiano sull’area, poco distanti dai dati precedenti. Da una delle colonne sopra citate calatevi e planate verso una larga alcova e usate il gel esplosivo per demolire un muro fragile e recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

8industrial7Nella prima stanza dello Steel Mill. Guardate in alto e noterete i dati sopra una struttura metallica ad arco. Usate il bat-artiglio per recuperarli.

 

 

 

 

[hr]

 

8industrial8All’interno dello Steel Mill. Nell’ufficio di Sionis al secondo piano, dietro un muro poco stabile di fianco alla porta presidiata dalla torretta. Usate il gel esplosivo per farvi strada e recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

8industrial9All’interno dello Steel Mill. Poco dopo aver bypassato una porta di sicurezza con il sequenziatore criptografico e aver raggiunto il punto di scarico dell’acciaieria vi troverete in una stanza congelata. A sinistra di una colonna di ghiaccio troverete un muro fragile da poter abbattere con il gel esplosivo. Dietro di esso si trovano i dati.

 

 

 

[hr]

 

8industrial10All’interno dello Steel Mill. Nel magazzino dove avviene lo scontro con un boss, una volta scese le scale esaminate un alcova alla loro sinistra. I dati sono nascosti qui dietro alcune assi.

[hr]

Industrial District – File 9

9industrial1In cima alla torre di comunicazione di quest’area. Per raggiungerlo, posizionatevi sull’edificio da cui è visibile la Final Offer come proposto nell’immagine e usate il bat-rampino per guadagnare sufficiente accelerazione a planare verso sinistra, calatevi verso il basso e riprendete quota fino a planare sul tetto. Una volta in questa posizione non vi resta che accucciarvi e raggiungere l’angolo al di sotto della struttura metallica.

 

 

 

[hr]

9industrial2A Sud-Ovest dell’edificio con l’insegna blu elettrico recante la scritta Amertek. A livello intermedio tra gli edifici sono presenti cinque piattaforme a pressione collegate a un dispositivo. Usate i guanti elettrici per dar corrente, quindi correte calpestando una di seguito all’altra le cinque piattaforme e scivolate sotto la grata alla fine del vicolo per ottenere i dati.

 

 

 

[hr]

9industrial3Alla base della ciminiera più a Ovest dello Steel Mill, nascosto in un angolo tra i muri di cemento. Usate il sequenziatore criptografico su un pannello per liberare così i dati.

 

 

 

 

 

[hr]

9industrial4Alla base dell’edificio della Gotham City Works sul livello della strada. Osservando la mappa risulta in linea d’aria con l’iniziale della scritta Industrial District. Troverete qui un muro pericolante su cui applicare il gel esplosivo e liberare il passaggio verso i dati.

 

 

 

 

[hr]

9industrial5Sul tetto dello Steel Mill, su uno dei piani più alti. Usate i guanti elettrici sul generatore qui presente quindi utilizzate il bat-artiglio per recuperare i dati sopra di esso.

 

 

 

 

[hr]

9industrial6A Sud dell’entrata dello Steel Mill, a sinistra della sigla Sionis Industries. I dati si trovano abbandonati tra le lamiere, è sufficiente avvicinarsi per recuperarli.

 

 

 

 

[hr]

9industrial7All’interno dello Steel Mill. Nel magazzino dove avviene lo scontro con un boss, appena entrati dirigetevi a sinistra oltre dei container per trovare un terminale. Usate il sequenziatore criptografico per liberare l’accesso alla porta e calatevi nel tombino. Una volta nella rete fognaria, usate le granate alla colla per ostruire due gettiti di vapore che impediscono il passaggio, procedete quindi per recuperare i dati.

 

 

 

[hr]

9industrial8All’interno dello Steel Mill. Nel magazzino dove avviene lo scontro con un boss, una volta liberato l’accesso all’area successiva distruggendo il muro di mattoni usate il batarang telecomandato e dirigetelo al di sopra di una protezione a destra. Una volta qui dentro dovete colpire il pulsante a lato invertendo la direzione del batarang. Non vi resta che prendere la rincorsa e scivolare sotto la protezione ora sollevata e recuperare i dati.

 

 

 

[hr]
9industrial9All’interno dello Steel Mill. Nel magazzino dove avviene lo scontro con un boss dirigetevi verso la vetrata in rovina. Puntando il bat-artiglio remoto potrete creare un cavo a cui appendervi, quindi scivolate verso sinistra fino a rompere le assi che ostruiscono il passaggio verso i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

9industrial10All’interno dello Steel Mill. Nel laboratorio dove viene prodotta la droga e in cui avviene uno scontro Predatore, scendete le scale a destra. Vicino al nastro trasportatore troverete un generatore, date corrente con i guanti elettrici quindi usate il bat-artiglio per recuperare i dati direttamente alla sua destra.

[hr]

Industrial District – File 10

10industrial1In Sheldon Park. Sul ponte che conduce all’edificio con l’insegna Wonder Expo. Posizionatevi sulla piattaforma a pressione per attivare un timer di 15 secondi in cui dovrete colpire due pulsanti ai lati e una al centro. Per i primi due limitatevi a usare il batarang con la mira automatica, per l’ultimo usate il batarang telecomandato. In alternativa, usate il batarang multiplo con la mira automatica. Una volta riusciti nell’interno, recuperate i dati sopra l’insegna con il bat-artiglio.

 

 

 

[hr]

 

10industrial2In Sheldon Park. Passando per l’ingresso principale dell’edificio della Gotham Light & Power raggiungete il secondo livello per trovare alla vostra sinistra un condotto inaccessibile a causa di alcuni gettiti di vapore. Usate le granate alla colla per interrompere il flusso quindi accucciatevi per raggiungere i dati attraverso il passaggio angusto.

 

 

 

[hr]

10industrial3A sinistra dell’edificio della Gotham City Light & Power, su un cornicione raggiungibile con il bat-rampino. Troverete qui una scatola di fusibili, usate i guanti elettrici su di esso per liberare i dati direttamente qui di fianco.

 

 

 

 

[hr]

10industrial4A Nord del Pioneer Bridge, poco dopo averlo superato, nella zona Sud-Ovest di Sheldon Park. In acqua è presente una nave con una piattaforma a pressione, una volta posizionatovi sopra avrete 9 secondi per usare il bat-rampino e arrampicarvi su una piastra di legno sospesa con un argano direttamente alla vostra destra. Usate il bat-artiglio per recuperare i dati posizionati sull’uncino dell’argano.

 

 

 

[hr]

 

10industrial5A Sud di Sheldon Park, vicino all’edificio della Wonder Expo, all’angolo della strada. Prendete la rincorsa e scivolate sotto un inferriata per poter facilmente accedere ai dati.

 

 

 

 

[hr]

 

10industrial6A Est del Pioneer Bridge, vicino alla costa. E’ qui presente un edificio con a livello intermedio tre pulsanti separati da delle colonne. Premuto il primo con l’uso del batarang avrete 9 secondi per colpire gli altri entro il tempo limite e liberare così i dati qui vicino.

 

 

 

 

[hr]

10industrial7Sul tetto dello Steel Mill verso Ovest, i dati sono protetti da una cancellata con un’apertura. Prendete la rincorsa e scivolate al suo interno per recuperarli.

 

 

 

 

[hr]

 

10industrial8All’interno dello Steel Mill. All’interno dello Steel Mill. Poco dopo aver bypassato una porta di sicurezza con il sequenziatore criptografico e aver raggiunto il punto di scarico dell’acciaieria vi troverete in una stanza congelata superate la prima rampa di scale e andate a sinistra. E’ qui presente una grata che potrete rimuovere per liberare il passaggio verso un condotto che vi condurrà ai dati.

 

 

 

[hr]

10industrial9All’interno dello Steel Mill. Dopo aver utilizzato l’ascensore guardate in alto per notare un condotto aperto sul soffitto. Arrampicatevi con il bat-rampino e percorretelo fino a calarvi nell’infermeria. Usate il sequenziatore criptografico e libererete i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

10industrial10All’interno dello Steel Mill. Nel laboratorio dove viene prodotta la droga e dove avviene uno scontro Predatore. Dall’entrata dirigetevi nell’angolo a sinistra per trovare un generatore. Usate i guanti elettrici per dar corrente e far ruotare un ingranaggio meccanico aldilà delle sbarre e rivelare così i dati. Usate il bat-artiglio per afferrarli.

[hr]

Pioneer Bridge – File 11

11pioneer1All’inizio del ponte, alla base a sinistra al livello del mare. Troverete qui su una ringhiera in alto un pulsante: usate il batarang telecomandato per colpirlo, nel tempo limite di 5 secondi dovrete colpire i tre pulsanti ora attivi di fronte a voi. Non vi resta che usare il bat-rampino per ascendere e recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

11pioneer2

All’inizio del ponte, al di sotto di esso. Vi sono numerose piattaforme sospese e tre di queste hanno una piattaforma a pressione. Una volta posizionatovi su una scatterà un timer di 25 secondi in cui dovrete raggiungere le due restanti. Partite da quella suggerita in figura, planate di fronte a voi, ignorate la prima piattaforma che incontrate e raggiungete la successiva con il bat-rampino. Planate verso il basso per la piattaforma precedentemente ignorata. Se fatto entro il tempo limite, i dati saranno qui pronti per essere raccolti.

 

 

[hr]

 

11Pioneer3Nella parte Nord del ponte mantenendovi al centro della struttura. Raggiungete gli archi al di sotto del ponte e usate il bat-artiglio per afferrare i dati in una guglia vicino al muro.

 

 

 

 

[hr]

 

11pioneer44A metà strada sulla parte Nord del ponte. Al livello dell’acqua troverete sulla sinistra una nave con due piattaforme a pressione. Lo scopo è quello di posizionarvi su entrambe senza toccare nessun altro terreno. Iniziate da quella suggerita nell’immagine e usate il bat-rampino per acquisire velocità e planare fino all’altra piattaforma. Non vi resta che usare il bat-artiglio per recuperare i dati di fronte a voi.

 

 

 

[hr]

 

11pioneer5Verso l’inizio del ponte. Dirigetevi su una ringhiera con dei riflettori sul bordo e varie apparecchiature nel mezzo. In una delle estremità troverete un pulsante da colpire con il batarang, nell’estremità opposta vi sono dati da recuperare.

 

 

 

 

[hr]

 

11pioneer6All’interno della struttura. Nella stanza di manutenzione, raggiungete l’ascensore e arrampicatevi al di sopra di esso. Una volta nella tromba usate il bat-artiglio per afferrare i dati in un angolo.

 

 

 

 

[hr]

 

11pioneer7All’interno della struttura. Durante la vostra salita per guadagnare i piani alti del ponte attraverso la tomba dell’ascensore vi imbatterete in tre condotti di vapore da ostruire con la granate alla colla. Oltrepassato il precipizio dovrete lanciare un batarang telecomandato per raggiungere un pulsante nascosto a sinistra di una grata. I dati sono ora liberi di essere presi con il bat-artiglio puntandolo di fronte a voi.

 

 

 

 

[hr]

 

11pioneer8All’interno della struttura. Nella stanza di manutenzione scendete i gradini e andate a sinistra in un alcova buia. Prendete la rincorsa e scivolate sotto un’inferriata per recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

11pioneer9All’interno della struttura. Nella stanza di manutenzione del treno dopo aver incontrato l’ufficiale Brandon vi imbatterete in un inferriata con a destra un condotto apribile con l’uso del bat-artiglio. Una volta liberato, usate il batarang telecomandato e guidatelo al suo interno fino a colpire un pulsante vicino all’inferriata. A questo punto dovete scivolare al di sotto di essa per recuperare i dati.

 

 

 

[hr]

 

11pioneer10All’interno della struttura. Nella fase finale della vostra ascesa, poco prima di passare per la porta che conduce alla nuova area, vi imbatterete in una tubazione che perde vapore. Ostruitela con una granata alla colla e rimuovete la grata che copre il passaggio di ventilazione. Al suo interno si trovano i dati.

[hr]

 

Pioneer Bridge – File 12

12pioneer1Al centro del ponte, sul lato Est, a un livello intermedio tra la strada e la superficie d’acqua. Dall’immagine proposta calatevi verso il basso per trovare un terminale quindi usate il sequenziatore criptografico per rompere il codice e recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

12pioneer2Al centro del ponte, su una piattaforma sopraelevata con due statue ai lati. Posizionatevi al centro della piattaforma a pressione guardando verso Nord e osservate l’ordine in cui le luci ai vostri piedi si illumineranno. Lo scopo è usare il batarang telecomandato per colpire i pulsanti ai quattro vertici nello stesso ordine. Immaginando un quadrato, partita dal vertice in basso a sinistra e colpite sequenzialmente quelli successivi in senso orario. I dati si trovano sulle luminarie sopra di voi, usate il bat-artiglio per afferrarle.

 

 

 

[hr]

 

12Pioneer3Alla base del ponte a Nord, vicino alla costa. Vicino a un cumulo di rifiuti troverete un dispositivo jammer da disinnescare con il distruttore, usate il sequenziatore criptografico per decodificare il terminale qui vicino dopo averlo disinnescato per liberare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

12Pioneer4Nella parte superiore del ponte, su una piattaforma con varie apparecchiature elettroniche. Usate i guanti elettrici per dare corrente a un generatore a un’estremità della piattaforma, quindi recuperate i dati all’estremità opposta.

 

 

 

 

[hr]

 

12pioneer5All’interno della struttura. A Ovest del ponte, sotto il livello della strada c’è un passaggio discretamente largo con a lato una cancellata. Percorretelo fino in fondo ed applicate il gel esplosivo alla parete per rivelare i dati.

 

 

 

 

[hr]

12pioneer6All’interno della struttura. Nella sala della stazione dove avviene lo scontro Predatore, esaminate uno dei vagoni aperti con delle poltrone. I dati si trovano qui dentro.

 

 

 

 

 

[hr]

 

12pioneer7All’interno della struttura. Nella sala della stazione dove avviene lo scontro Predatore, posizionatevi di fronte alle grate sul terreno come suggerito in figura. Andate prima a destra, poi alla prima svolta a sinistra quindi di nuovo a destra per trovare in un angolo i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

12pioneer8All’interno della struttura. Nella sala della stazione dove avviene lo scontro Predatore guardate in alto a sinistra. Puntate il bat-artiglio per afferrare i dati posizionati in alto in un alcova.

 

 

 

 

[hr]

12pioneer9All’interno della struttura. Una volta completata l’ascesa per la tromba dell’ascensore vi troverete davanti un passaggio bloccata da delle sbarre di ferro. Usate il sequenziatore criptografico per distruggere il terminale aldilà delle sbarre che libererà il passaggio. I dati si trovano al suo interno.

 

 

 

[hr]

 

12pioneer10All’interno della struttura. Dopo aver superato la stazione giungerete a un corridoio dove per proseguire è necessario usare i guanti elettrici. Ignorate il generatore qui vicino ed entrate nella porta in fondo a destra. Usate qui i guanti elettrici per dare corrente e sfoderate rapidamente il batarang telecomandato dandogli velocità per raggiungere le scintille al di sopra del vagone. Una volta elettrificato dovete condurlo verso la scatola di fusibili in alto alla vostra sinistra. A questo punto potete salire sopra il vagone e usando il gel esplosivo liberare il passaggio per entrare nella carrozza e recuperare i dati.

[hr]

Conventry – File 13

13conventry1Al confine con il Pioneer Bridge, nella sua parte Sud. I dati si trovano su una ringhiera, sopra il livello della strada. E’ sufficiente usare il bat-rampino per recuperarli.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry2Al confine tra Diamond District e Conventry verso il centro. In un vicolo troverete un camion bianco, saliteci sopra e puntate il batarang verso i tre pulsanti luminosi colpendoli rapidamente. I dati si trovano alla vostra sinistra, usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry3A Sud-Est del club My Alibi, su un tetto da cui è visibile l’insegna nell’immagine proposta. E’ qui presente un condotto con un’apertura verso l’esterno, usate il batarang telecomandato e guidatelo al suo interno fino a colpire un pulsante all’altra estremità. I dati si trovano qui di fianco.

 

 

 

[hr]

 

13conventry4Nell’angolo a Nord della zona, sul tetto di un edificio. I dati in questione sono protetti da un sistema che li renderà inaccessibili se vi avvicinerete troppo. Prendete le distanze e afferrateli con il bat-artiglio.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry5A Nord del luogo d’atterraggio per il Batwing in quest’area, nei pressi della torre di comunicazione. Seguite il percorso del treno nella galleria e osservate il soffitto: i dati si trovano qui, usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry6Nella zona Nord-Ovest di quest’area. Il passaggio all’interno di un inferriata è bloccata da due gettiti di vapore, usate due granate alla colla per ostruirli e recuperare i dati sulla tubazione.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry7Direttamente a sinistra della torre di comunicazione. Sul tetto di un edificio troverete una baracca protetta da assi fragili: usate il gel esplosivo per abbatterla e recuperare i dati al suo interno.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry8A Sud-Ovest dell’area, nell’angolo della mappa vicino al porto. Cercate la struttura con le lettere A e B a grossi caratteri, alla base di questa struttura c’è un muro che potrete abbattere con il gel esplosivo per recuperare i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry9All’interno dell’appartamento di Sionis, situato a Sud dell’area nelle Lacey Towers. Attraversate il piano cucina ed esaminate il sotto scala a sinistra, i dati si trovano qui.

 

 

 

 

[hr]

 

13conventry10All’interno del nightclub My Alibi situato a Sud dell’area. Nei camerini delle ballerine è presente una grata che dovrete rimuovere con il bat-artiglio. Nel condotto rivelato troverete i dati.

[hr]

 

Conventry – File 14

14conventry1A Sud-Ovest della torre di comunicazione, sulla strada principale al di sotto dei binari. I dati si trovano in un vicolo appesi al muro, usate il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry2A Sud della torre di comunicazione, sul tetto della Koul-Brau, l’edificio contraddistinto dalle lunghe ciminiere. Lo scopo è quello di premere i tre pulsanti a pressione senza toccare nessun altro tipo di terreno tra l’uno e l’altro. A tal proposito usate il bat-artiglio remoto per creare un cavo tra due ciminiere quindi planate su una piattaforma dietro l’altra dopo esser riagganciati al cavo creato. I dati saranno così disponibili.

 

 

 

[hr]

14conventry3A Sud dell’area, seguite i binari fino alla loro fine per trovare alcune porte metalliche sigillate. Di fianco a uno di queste si trova un terminale, usate il sequenziatore criptografico per rompere il codice e recuperare così i dati.

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry4Direttamente a Sud dell’entrata alle Lacey Towers. Lo scopo è quello di planare rompendo il muro fragile di fianco alla finestra del terzo piano. Posizionatevi sulla gargolla qui vicino per avere sufficiente spazio e calarvi senza troppe difficoltà. I dati si trovano all’interno di questa stanza.

 

 

 

[hr]

 

14conventry5A Sud dell’area, pochi passi a destra dell’entrata per le Lacey Towers. I dati giacciono qui senza difficoltà per essere presi.

 

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry6In un vicolo nei pressi delle Lacey Towers, a Sud dell’area. I dati sono custoditi da un terminale, usate il sequenziatore criptografico per liberarli e il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry7Poco a Est della torre di comunicazione, sul livello della strada. Sono qui presenti quattro pulsanti di cui uno in una posizione molto sopraelevata. E’ sufficiente colpirli tutti con il batarang per liberare i dati, quindi usare il bat-artiglio per afferrarli.

 

 

 

 

 

[hr]

14conventry8Sul tetto di un edificio a Sud del cartellone pubblicitario con la scritta ” Cale-Anderson “. Per liberare i dati usate i guanti elettrici per dare corrente al generatore alla sua destra.

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry9Alla base dell’edificio con il cartellone pubblicitario recante la scritta Cale-Anderson. Vicino a un cumulo di rifiuti potrete notare i dati in bella vista su un muro nell’angolo.

 

 

 

 

[hr]

 

14conventry10All’interno del nightclub My Alibi. Una volta terminato lo scontro con i criminali qui dentro nella sala principale usate il bat-rampino per arrampicarvi sulla grata sovrastante. I dati si trovano qui in un angolo.

 

 

 

 

[hr]

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Entertainment. All rights reserved.

 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password