ID@Xbox – 32 studi hanno già aderito al programma

ID@Xbox – 32 studi hanno già aderito al programma

xbox_one_unity.0_cinema_960.0

Xbox One è ormai giunta sul mercato, dando il via alla nuova generazione di Microsoft e a tutto ciò che ne deriva. Il programma ID@Xbox sta iniziando a muoversi, attirando a se svariati studi di sviluppo da tutto il mondo, siano essi piccoli o grandi team.

Ad oggi, ben 32 studi di sviluppo hanno aderito al programma, confermando la bontà del progetto di Microsoft che mai come ora è vicina allo sviluppo indipendente. Qui l’intervento di Chris Charla, una delle tante personalità a lavoro su Xbox One e sul suo futuro:

In ID@Xbox siamo felici del lancio di Xbox One, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Sono migliaia gli sviluppatori che hanno manifestato interesse in ID@Xbox e noi siamo costantemente impegnati ad abbattere le barriere per permettere agli sviluppatori il self publishing in Xbox One. Unity sarà gratuito per gli sviluppatori di Xbox One e continueremo a organizzare eventi per gli sviluppatori, come ID@London la prossima settimana. Siamo inoltre impegnati dietro le quinte nella configurazione del sistema che consentirà di utilizzare come kit di sviluppo qualsiasi console Xbox One venduta al dettaglio. 

Abbiamo consegnato kit di sviluppo a più di 50 studi e, come affermato alla gamescom, questa prima ondata di sviluppatori è solo l’inizio. Desideriamo che Xbox One, nei prossimi anni, diventi una grande piattaforma per sviluppatori di ogni tipo e livello. Ci ha sorpreso la risposta degli sviluppatori verso ID@Xbox e apprezziamo la loro pazienza in attesa dell’ampliamento del programma. 

Ci ha rallegrato vedere la varietà di sviluppatori che hanno preso parte al programma ID@Xbox. L’interesse verso ID@Xbox è stato globale. Dal Giappone alla Finlandia, gli sviluppatori di oltre 50 paesi sono entusiasti di vedere i loro giochi su Xbox One. Oggi, siamo lieti di dare una prima occhiata ad alcuni degli sviluppatori che porteranno fantastici giochi su Xbox One tramite ID@Xbox. Ci tengo a sottolineare che si tratta solo di un campione dei molti sviluppatori che partecipano al programma.

Gli studi confermati sono: Inis, Comcept, Vlambeer, Double Eleven, Slightly Mad Studios, Born Ready, Crytek, Happion Labs, Definition 6, Team 17, Panic Button, Double Fine, Drinkbox, Team Colorblind, Signal studios, Zen Studios, Bongfish, Half brick, Ninja bee, Zeboyd Games, Nicalis, The Men Who Wear Many Hats, Iron Galaxy, Jackbox Games, High Voltage Software, Capy, Behaviour, Hidden Path, Gaijin Games, The Odd Gentleman, Way Forward,  Other Ocean. 

Niente male!

[hr]

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password