Metal Gear Solid V: Ground Zeroes arriverà nella primavera 2014 [Update]

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes arriverà nella primavera 2014 [Update]

groundzeroes

Siete pronti per tuffarvi nel quinto capitolo di Metal Gear Solid?

News originale: L’antipasto preparato da Mr. Kojima per familiarizzare con tutte le novità che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain arriverà nella primavera del prossimo anno. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà disponibile in digital download per PS3 e Xbox 360 a $19 e in versione fisica a $29 (si presume che da noi diventeranno rispettivamente €19 e €29). Su next-gen invece la versione digital download sarà disponibile a 29$ (non si accenna ad una versione retail per il momento). L’indiscrezione arriva direttamente dall’account di Twitter di Geoff Keighley, il celeberrimo conduttore degli show di GTTV.

[hr]

[hr]

La nuova FOX Engine ha permesso al geniale Kojima di narrare la storia di Snake in un modo del tutto inedito, rivoluzionando anche il gameplay e Ground Zeros è l’anticipazione necessaria per permettere ai giocatori di godersi appieno il gioco vero e proprio. Di sicuro è una scelta particolare, speriamo si renda davvero così necessaria e che Phantom Pain sia così rivoluzionario!

Nel frattempo in Ground Zeroes seguiremo le orme di Big Boss durante una missione di infiltrazione a Cuba per salvare un prigioniero, in pieno stile stealth ovviamente. La trama promette di lasciarci col fiato sospeso per Phantom Pain.

[hr]

Update: Poco dopo la pubblicazione della news, Konami ha rilasciato un comunicato ufficiale sul periodo di relase del gioco che dovrebbe essere appunto fissato per la Primavera 2014 su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. (NdDye)

Konami Digital Entertainment B.V. ha finalmente rivelato il link esistente tra gli attesissimi METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES e METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Kojima Productions ha realizzato METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES come prologo agli eventi che verrano narrati in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Questo prequel introdurrà i componenti chiave del gameplay che verrano finalizzati nel quinto epico episodio di METAL GEAR SOLID, e che faranno da ponte tra la linea narrativa dei precedenti episodi della serie e METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Hideo Kojima – Creatore della serie METAL GEAR SOLID e a capo di Kojima Productions – ha commentato: “Le capacità avanzate del FOX Engine ci hanno permesso di sviluppare la trama in modo differente. Ci sarà un significativo contributo che METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN porterà alla serie, desideriamo far conoscere ai videogiocatori un nuovo ambiente di gioco open world, dalle grandi potenzialità. METAL GEAR SOLID: GROUND ZEROES è stato realizzato per introdurre al pubblico nuovi elementi chiave che verrano definiti nel prossimo titolo

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES narra la storia di una missione di salvataggio in un campo di prigionia cubano, gli eventi descritti culmineranno nella trama di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Questo preludio mostrerà i grandi miglioramenti introdotti nella serie, possibili grazie all’utilizzo del FOX Engine di Kojima Productions, e sarà caratterizzato da vaste ambientazioni di gioco e missioni dove le condizioni atmosferiche e il ciclo giorno-notte giocheranno un ruolo vitale. Questi elementi saranno determinanti in METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES, e permetteranno di iniziare a familiarizzare con le possibilità che saranno offerte da METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Entrambi i titoli verrano rilasciati per PlayStation®3, PlayStation®4, Xbox 360® e Xbox One®, ed evidenzieranno le straordinarie capacità del FOX Engine sulle piattaforme current gen e next gen.

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES sarà disponibile per PlayStation®3, PlayStation®4, Xbox 360® e Xbox One® a primavera 2014.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password