Metal Gear Solid 3 Remake sarà svelato durante i The Game Awards?

Una notizia da prendere con le molle

Metal Gear Solid 3

In questo 2022 ricco di annunci legati a remake più o meno sorprendenti, è ormai possibile immaginare il ritorno di qualsiasi franchise di successo: dopo Silent Hill 2, Resident Evil 4 e Dead Space, sembra che la direzione intrapresa dal mercato sia quella di guardare nel passato per ritrovare una magia oggi forse smarrita. E a quel passato appartiene anche un titolo meritevole di essere giocato sempre nella sua forma migliore, ovvero Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Dopo tante voci in merito all’eventuale riproposizione del terzo capitolo della saga creata da Hideo Kojima, è apparso sul web quello che sembra qualcosa in più di un semplice indizio. A quanto pare sul profilo Twitter di Virtuos, team specializzato nelle conversioni e nei remake (come attesta l’ottimo lavoro svolto su Nintendo Switch con NieR: Automata) è recentemente apparso un filmato che conterrebbe al suo interno specifici richiami al gioco e alla data del suo possibile reveal.

Purtroppo il tweet è stato immediatamente rimosso, ma grazie all’intervento del velocissimo utente ZONEX possiamo osservare con i nostri occhi di che si tratta. Nel video si vede per qualche secondo un’area verde che sembra una foresta, accompagnata da normali rumori ambientali. Successivamente le immagini scompaiono per lasciare spazio a un segnale audio intermettente, che corrisponde a un messaggio in codice morse.

Grazie all’intervento di un altro utente, che ha veicolato il messaggio attraverso un traduttore morse, scopriamo che questo segnale corrisponde a “8.12.2022“, data in cui si terranno i consueti The Game Awards presentati da Geoff Kieghley. La cosa ha immediatamente acceso gli animi tra l’utenza del web, che considera praticamente confermato l’annuncio del remake di uno dei capitoli più amati della saga Konami.

Come tutte le notizie di questo tipo, non ci resta che pazientare con prudenza: di sicuro non stiamo parlando di un oscuro reveal alla Kojima (che non dovrebbe essere coinvolto, vista la dipartita da Konami), bensì di un rilancio da parte di un utente realmente esistente su Twitter dal 2012, il quale sembra davvero solo aver colto il momento giusto per approfittare di una svista del team social di Virtuos, rendendo il tutto meno artificioso e credibile.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Credete che Metal Gear Solid 3: Snake Eater meriti davvero un remake o forse stiamo un po’ esagerando con le riproposizioni? Venite a raccontarci cosa ne pensate entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che potete raggiungere a questo link.


Fonte

Lost Password