Resident Evil 4 Remake svela tante novità tra trailer, gameplay ed edizioni speciali

Nuovi video, tante facce conosciute

Resident Evil 4

La notte appena trascorsa è stata teatro dell’atteso Resident Evil Showcase, evento digitale con cui Capcom ha diffuso le ultime novità legate a Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village Gold Edition. In particolare abbiamo potuto finalmente dare uno sguardo più esaustivo al gameplay di questa nuova veste del quarto capitolo, svelando nuove meccaniche di gioco e un nuovo approccio alle ambientazioni.

Per Resident Evil 4 Remake il team di Capcom sembra aver voluto letteralmente reinterpretare l’esperienza originale, ricostruendo non solo le ambientazioni a livello estetico, ma trasformandole in nuove aree più rappresentative e coinvolgenti. La primissima abitazione visitata nel titolo del 2005, relativamente contenuta su due piani, ora si espande su più locali, offrendo anche un sotterraneo e diversi passaggi totalmente nuovi.

Per quel che concerne il gameplay notiamo una maggiore aggressività dei nemici, decisamente più pericolosi e astuti rispetto al passato, che costringeranno Leon a utilizzare in modo molto più attivo i comandi contestuali e il suo fidato pugnale, che ora gli permette di eseguire delle parry sugli attacchi nemici e bloccare la pericolosa motosega del Dr. Salvador.

Confermato il ritorno del mercante, che ci offrirà non solo il consueto pacchetto di merci rare e affidabili armi, ma potrà anche fornirci oggetti speciali attraverso la nuova meccanica dello “scambio”, con cui consegnargli collezionabili specifici così da ottenere delle vere e proprie rarità. Che questo possa aver sostituito la ricerca dei bersagli blu? Potete vedere queste e le altre novità del gameplay andando al minuto 28:15 del Resident Evil Showcase che trovate qui sopra.

Capcom ha colto l’occasione anche per annunciare le due versioni speciali del gioco, Deluxe Edition e Collector’s Edition. La Deluxe Edition di Resident Evil 4 Remake includerà contenuti di gioco come costumi speciali per Leon, armi aggiuntive, una mappa unica per trovare tesori esclusivi, alcuni filtri e la possibilità di passare alla colonna sonora originale. La Collector’s Edition invece, oltre ai contenuti già presenti nella Deluxe Edition, include una statua di Leon, un artbook, la colonna sonora, una mappa speciale e dei contenuti DLC.

In chiusura della trasmissione è stato svelato il secondo trailer per Resident Evil 4 Remake, il quale ospita il ritorno di tanti volti conosciuti come Ada e Luis, mostrando alcune scene inedite che lasciano trapelare la presenza di alcuni cambiamenti anche per quel che concerne la trama legata ai protagonisti. Confermato anche il ritorno di alcuni personaggi in forse, per via della loro natura molto peculiare, come Ramon Salazar.

E voi che ne pensate, alla luce di tutte queste nuove informazioni? Vi ricordiamo che è già possibile prenotare il gioco nella sua versione standard direttamente dal sito GameStop.it, a questo indirizzo. Nell’attesa che il 24 marzo arrivi in fretta, potete entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale e raccontarci qual è il vostro capitolo preferito della serie Resident Evil!


Fonte

Lost Password