Nuovi dettagli per il Professor Layton & L’eredità degli Aslant

Nuovi dettagli per il Professor Layton & L’eredità degli Aslant

mt_large_professor_layton_and_the_eternal_diva_2

Insieme alla data d’uscita, confermata proprio nei giorni scorsi, arrivano nuove e dettagliate informazioni circa Il Professor Layton & L’eredità degli Aslant, nuovo (e ultimo) capitolo delle bizzarre ed entusiasmanti avventure del gentiluomo più famoso del panorama videoludico.

Il trio riceve la lettera di un famoso archeologo, in cui viene descritta la scoperta di una “mummia vivente”: una ragazza intrappolata nel ghiaccio, che si rivelerà l’ultimo discendente dell’antica civiltà degli Aslant – proprio l’oggetto degli studi di gioventù del nostro professor Layton. I nostri eroi riescono a liberare la ragazza dal ghiaccio ma, prima che possano parlarle, la losca organizzazione Targent arriva per rapirla.

Oltre a presentare il più grande assortimento di enigmi da risolvere di tutta la serie (500!), nella valigia del professore troveremo come da tradizione tre nuovi minigiochi con cui sbizzarrirci durante l’avventura. In “Boutique” impersoneremo lo stylist di una serie di variegati personaggi che incontreremo lungo il cammino. In “Scoiattolo” controlleremo un simpatico roditore che deve portare la sua noce fino alla meta in una corsa ad ostacoli. In “Giardiniere” dovremmo mettere a punto il nostro pollice verde per curare un giardino disseminato di piante bizzarre e pericolose.

Insomma, tanta carne al fuoco per chiudere (in bellezza?) le avventure più stravaganti degli ultimi anni!

[hr]

CTR_PL6_TS_ITA.indd

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password