Mario Kart 8 si ispira a F-Zero

Mario Kart 8 si ispira a F-Zero

Mario Kart 8 - Banner

Hideki Konno e Kosuke Yabuki, sviluppatori di Mario Kart 8, hanno fatto luce su come il gioco sia stato influenzato da F-Zero, e sui presupposti che potrebbero portare quest’ultimo di nuovo sui nostri schermi (l’ultima apparizione risale all’epoca Gamecube).

Durante un’intervista con il sito francese Gamekult, Yabuki ha infatti citato F-Zero e Super Mario Galaxy come fonti per lo studio delle  meccaniche anti-gravità del nuovo Mario Kart. Interrogato sul ritorno della storica serie di corse arcade, lo stesso ha detto:

C’è sempre stato un Mario Kart per ogni console Nintendo, quindi volevamo crearne un’altro per attrarre il pubblico verso il nostro nuovo sistema: Wii U. Ma spero che in futuro ci sarà anche un nuovo F-Zero.

Che una volta completati i lavori di Mario Kart 8 il team possa in qualche modo lavorare ad un nuovo F-Zero? Difficile dirlo, ma sono in molti a sperare che sia così.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password