Xbox One: umorismo, satira e parodie dal web!

Xbox One: umorismo, satira e parodie dal web!

xboxone_parody_banner

Parole, immagini, gif, meme, video, frasi celebri: ecco cosa ha rigurgitato il Web dopo l’indigestione di Xbox One [fun inside]

In questa settimana se ne sono viste delle belle. È stata rigogliosa di notizie, ma gli occhi di tutti sono stati soprattutto per una cosa soltanto: l’evento di rivelazione della nuova Xbox One. Si è trattato del primo passo di Microsoft verso la next-gen, l’ultimo dopo quello di Nintendo e quello più recente di Sony.

Prevedibilmente la conferenza ha fatto subito breccia nei forum, nei siti e nelle community di tutto il mondo i quali non hanno necessitato di molto tempo prima di elaborare i loro subdoli piani per la creazione di contenuti divertenti, alcuni destinatati ad essere nuovi meme, altri già storicamente affermati. Sono cose che succedono costantemente in questi ambiti, specialmente quando s’affaccia una nuova generazione di console.

Le aspettative sono alte e di conseguenza pure le pretese, difficilmente viene perdonato un passo falso dai fan. In questa pagina abbiamo sondato il Web in lungo e in largo, facendoci strada tra l’ironia, la rabbia, lo scompiglio che la rivelazione di Xbox One ha portato nel mondo di Internet.

Un viaggio a tratti esilarante nelle impressioni a caldo delle differenti community di videogiocatori, notoriamente selettive, intrattabili e permalose, ma dannatamente irriverenti e sfacciate in quanto a creatività e ironia. Il tema se non si fosse capito è Xbox One, con tutto il bene (ma soprattutto il male) che ne consegue; e ce n’è per tutti: TV, sport, Hitler e cani di Call of Duty, con un piccolo cameo del CEO di SCE in conclusione (cosa centra? Non c’è un motivo specifico ma se cerchi un perché in tutto eccone uno qualunque).

Nessuno dei contenuti che seguono è stato creato dalla redazione di GameSoul ma provengono semplicemente dall’affascinante e incompreso mondo di Internet.

Se una gif (immagine) animata non dovesse partire, bisogna fare la seguente: cliccarvi col tasto destro e selezionare “apri immagine in un’altra finestra” (Chrome).

Detto questo, la crew è pronta a partire per i quartieri bassi del Web.

xbox_one_parody_crew

Uno dei video parodia della conferenza Microsoft che ha riscosso subito maggior successo sul Web è indubbiamente l’Xbox One Reveal 2013 Highlights e rimane il miglior modo per introdursi nella questione. Anche perché ad oggi conta molte più visualizzazioni del filmato ufficiale della conferenza Microsoft e una percentuale di gradimento superiore (fonte: YouTube).

Difficile esserselo perso, ma se così è stato, eccolo nel suo crudele splendore:

[hr]

Xbox Reveal 2013 Highlights

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

È vero, Microsoft ha avuto la possibilità di fare un passo in più rispetto a Sony alla conferenza di NY del 20 febbrio.

Infondo forse è l’unico aspetto in cui l’azienda si è spinta oltre, ma si è comunque trattato di una presentazione senza veli del design del suo hardware. Al che il Web ha però risposto così…

xboxone_console_parody11

xboxone_parody_tv_console

xboxone_packshot_parody

xboxone_console_parody1

[hr]

La particolare enfasi riposta sul cane di Call of Duty è stata, con ben pochi dubbi, un’arma a doppio taglio (e non solo per Microsoft). La conseguenza è che il compagno canino dei soldati di Ghosts si è per molti erto a simbolo di una conferenza decisamente sottotono il cui focus non è stato certamente il videogioco nella sua forma più naturale.

Sappiamo che Microsoft ha in serbo decine di esclusive per la sua macchina e che l’E3 potrà ribaltare i ruoli ma viviamo nel presente e questo è quello che offre:

xboxone_parody_dog

In un Tweet prima di questa immagine: “Xbox One reveal, official best moment:”

xboxone_dog_parody

Versione “old gen” del “Call of Duty Dog”

xboxone_dog_parody (2)

Kratos passa alla next-gen

xboxone_dog_parody (1)

Packshot di Call of Duty Ghosts versione Xbox One

Per l’occasione qualcuno ha riesumato un classico…

[hr]

Non c’è voluto molto prima che Twitter ospitasse il profilo ufficiale del “Call of Duty Dog”; abbiamo scelto delle perle tra i suoi tweet ma chi lo desidera al punto da volerlo adottare prima dell’uscita di Ghosts, può seguirlo direttamente dal social network cinguettante.

Il primo:

Il primo: Sono così lieto che finalmente il gatto è saltato fuori dal sacco. La mia grande occasione è finalmente rivelata woof
Il secondo: DLC esclusivi arriveranno su Xbox One. Di certo, DLC sta per “Doggy Love Content” woof
Il terzo: E posso solo dire, Watch Dogs? C’è spazio solo per un cane per queste vacanze di Natale.

[hr]

A noi di GameSoul la centralità  di un cane nella trama di un videogioco porta alla mente tristi ricordi e molta compassione per James Sunderland di Silent Hill 2 (o almeno per quelli che hanno mai sbloccato il terzo finale segreto di questo caposaldo del videogioco horror):

[hr]

Silent Hill 2 Dog Finale – Spoiler alert

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

C’è poi chi adotta un’approccio da storico ed è così che è tornato un classico immancabile l'”Hitler rants about…” in cui il Führer è un hardcore gamer legato alle console Microsoft che deve però tirare le somme della conferenza Microsoft, non potendo accettare la dura realtà così come s’è presentata.

[hr]

Hitler post reveal Xbox One

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Anche un altro personaggio storico quale JFK ha provato Xbox One (scena tratta dal film Colossus, The Forbin Project del 1970)

[hr]

JFK alle prese con Xbox One

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Poi c’è la questione usato e always online. Due argomenti che scottano e urgono ancora risposte che da Microsoft non sono arrivate (sebbene qualcuno ha già smascherato i nostri malefici piani).

Non sarebbe un azzardo dire che questi due argomenti da soli sono stati i catalizzatori di molta rancorosa ironia delle community del Web. Ma una volta tirata fuori, godiamocela pure quest’ironia:

 

xboxone_parodu_used2

“Non è un problema tecnico. È una nuova caratteristica!”

Questa scena di Seven è stata riadattata all’evento Microsoft. Proprio un bel lavoro.

[hr]

Immancabile infine il ritorno di una “kazification“: dicasi tale un’ondata di gif animate o immagini che ritraggono l’attuale CEO di Sony Computer Entertainment in situazioni esilaranti; molto spesso si ricorre alla Kazification in seguito ad un annuncio particolarmente importante di Sony, nel caso specifico questa serie è stata riesumata da un ampio repertorio per commentare l’esito della conferenza Microsoft.

kazification_parody_7

Ndr: GameSoul depreca la violenza domestica

kazification_parody12

kazification_parody10

kazification_parody9

Generosamente tratta dal film The Big Lebowski

kazification_parody2

Da piccolo avrei pianto sangue davanti questo sfregio…

[hr]

Un piccolo spazio dedichiamo anche ai due commenti più simpatici lasciati sulle pagine di GameSoul (per lo meno i meno espliciti e accaniti):

xboxone_parody_gs_comment

[hr]

Lo scopo di questo articolo è stato quello di riportare in un’unica pagina tutte le reazioni più divertenti e scriteriate del Web. Si tratta di una raccolta di contenuti e facezie tutti liberamente disponibili su internet, continuamente condivisi e commentati in completa pace, armonia e distacco, con la più spensierata voglia di ironizzare su una conferenza che, anche mettendo un attimo da parte tutte le sospettose ipotesi di faziosità, è stata oggettivamente sottotono.

Quale miglior modo di attendere l’E3 se non con un po’ di sano scherno? L’evento losangeliano potrebbe addirittura capovolgere i ruoli, d’altronde chi ha più memoria non avrà avuto difficoltà nel ricordare la disastrosa conferenza Sony all’E3 2006 (già, proprio quella del “Giant enemy crab“…).

E i lettori di GameSoul cosa ne pensano dell’Xbox One reveal? Chiunque desidera condividere qualche ulteriore risata è invitato a segnalare ulteriori contenuti divertenti non riportati in questo articolo, il sottoscritto provvederà ad aggiornare la pagina riportando i dovuti crediti.

Appuntamento tra qualche settimana dunque con nuove Webreaction, che il Web ce la mandi buona!

president-barack-obama-and-mckayla-maroney

Lost Password