Vincitori Graphic Contest
News 06 Gen 2022

Graphic Coh-oh-ontest Natalizio: i Vincitori!

Oh oh oh! Anche questo ultimo Graphic Contest dell’anno di GameSoul è giunto alla sua conclusione! Tra preparativi natalizi, shopping per i regali dell’ultimo secondo, molti dei nostri utenti sono riusciti a ritagliarsi un po’ di tempo per creare vere e proprie opere d’arte!
Per chi si fosse perso il contest, abbiamo chiesto alla nostra community di ideare e realizzare un disegno in cui due o più iconici personaggi dei videogiochi si stanno scambiando o si sono appena scambiati i doni di Natale.

Questa volta più che mai è stato davvero difficile scegliere tre vincitori assoluti e altri 10 vincitori per le categorie extra, perché i disegni erano tutti di altissima qualità. Potrete ammirarli tutti nell’apposito Album di Facebook da noi creato, presente sul nostro Gruppo Facebook.

Ma è giunto il momento di svelarvi i vincitori del Graphic Coh-oh-ontest Natalizio!

I Vincitori

Si classifica al primo posto il disegno di Andrea Ildesigner, e si aggiudica una console Nintendo Switch Oled.

Andrea Ildesigner

Un regalo nel regalo, Bananita che ci regala una palla di vetro che, anziché avere il classico panorama, ritrae un altro scambio di regali. Kratos, soddisfatto della sua impresa, porge alla bella Principessa Peach un Bowser impacchettato e infiochettato. Quale regalo migliore? Un disegno realizzato magistralmente con alcuni deliziosi dettagli a tema sullo sfondo.

Si classifica al secondo posto il disegno di Giuseppe Papale, e si aggiudica una console Xbox Series S.

Giuseppe Papale

Non sempre il Natale è un tripudio di gioia, calore, abbondanza. Ce lo ricorda Giuseppe con questo disegno che ci ha fatto commuovere. Un big Daddy che nel suo piccolo cerca di far passare un felice Natale, con quello a disposizione, alla Sorellina che si commuove alla vista del suo regalo. Un disegno ad alto impatto emotivo che ci fa pensare a chi è meno fortunato di noi.

Infine, si classifica al terzo posto il disegno di Alessia Allucci, e si aggiudica un Mini-frigo a forma di Xbox Series X.

Alessia Allucci

Una scena di un Natale in casa, che trasmette calore, affetto, la semplicità tipici di quei Natale in famiglia che molti di noi conservano nel cuore. Alessia ha rappresentato magistralmente l’atmosfera natalizia e lo scambio doni che volevamo percepire in questo Graphic Contest.

PREMI EXTRA DEL GRAPHIC CONTEST

Anche in questo contest, abbiamo deciso di premiare altri dieci disegni che ci hanno particolarmente colpito, che però non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre.

“Alcuni premi vengono assegnati dopo la votazione di una giuria, mentre altri si vincono a furor di popolo.
E sono stati proprio i ragazzi e le ragazze del gruppo Facebook di GameSoul a votare il vincitore del nostro primo premio Community che è Emanuele Roncioni!”

Emanuele Roncioni

 

“Alberi addobbati, regali e notti innevate. Lo Spirito del Natale è questo e molto di più e tra voi c’è chi è riuscito a rappresentarlo benissimo con la sua tavoletta grafica. Sto parlando di Nicole Ceracini che vince il premio Spirito del Natale.”

Nicole Ceracini

 

“La tradizione vuole che nel presepe ci siano il bue, l’asinello e i re magi con i loro doni. Ma con un po’ di fantasia e spirito videoludico le cose possono prendere una piega decisamente diversa. Vince il Premio Presepe Alternativo Orietta Comunello.”

Orietta Comunello

 

“Lo sappiamo tutti quanto è difficile trovare un bel regalo da fare per Natale, spesso una vera e propria mission impossible. Ogni tanto però c’è il lampo di genio, l’idea perfetta con cui sorprendi tutti e a quanto pare stavolta ad avere questa idea è stata Claire Redfield. Vince il premio Regalo Perfetto Marcello Crispino.”

Marcello Crispino

 

“Davanti a disegni così belli è sempre difficile scegliere per la nostra giuria, ma purtroppo ogni podio è fatto di soli 3 posti. Noi però vogliamo premiare anche chi ci è andato vicino, perciò vince il premio Per un Pelo Biagio Biaz Panzani.

Biagio Biaz Panzani

 

“A Natale siamo tutti più buoni, perciò è giusto dire che a Natale si fa l’amore e non si fa la guerra e noi giocatori dobbiamo fare la nostra parte. Quindi basta console war, sediamoci sullo stesso divano e giochiamo insieme, così come fanno Kratos e Master Chief nel disegno di Marco Manca che vince il premio Console Love.”

Marco Manca

 

“Un disegno può stupirti in tanti modi, alcuni per la storia che raccontano, altri per lo stile e altri ancora per la tecnica. Ed è stata proprio la tecnica di Stefano Spagnuolo a permettergli di vincere il Premio Tecnica del nostro Contest Natalizio.”

Stefano Spagnuolo

 

“Si okay, a natale si fa festa…ma a Natale c’è anche chi lavora e notoriamente se sei un cacciatore di demoni e mostri è raro avere delle ferie da goderti. Non per questo però bisogna saltare la tradizione dello scambio dei regali! Lo sanno bene Dante, Bayonetta, ma soprattutto Rerin Kin che vince il premio Una Pistola per Due.”

Rerin Kin

 

“Se i disegni di questo contest ci hanno insegnato qualcosa è che il Natale i può declinare in moltissimi modi diversi: famiglia, amici, risate, casino e a volte anche serenità e candore. Se non mi credete chiedete a Manuel Marzulli che con il suo disegno vince il Premio Candore!”

 

“Prendete della colla vinilica e delle forbici dalla punta arrotondata. Fatto?
No, non sono diventato matto. E’ solo che ci è salito il Giovanni Mucciaccia fortissimo quando abbiamo visto l’opera di Angela Pignatelli che, appunto, vince il premio Art Attack

Angela Pignatelli

 

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli utenti della community di GameSoul per aver partecipato, e vi invitiamo a visitare il nostro gruppo Facebook per rimanere aggiornati sui prossimi contest e scambiare con noi quattro chiacchiere sui videogiochi!

I vincitori verranno menzionati tramite tag su Facebook e contattati privatamente dall’admin incaricato per l’indirizzo di spedizione.