Xbox All Access Graphic Contest: i Vincitori!

Scopriamo i disegni più belli del Contest di GameSoul!

Xbox All Access Graphic Contest - I vincitori!

È giunto alla sua conclusione il quinto Graphic Contest di GameSoul, dedicato all’arrivo in Italia di Xbox All Access, il nuovo servizio in abbonamento in esclusiva per GameStop (potrete trovare maggiori dettagli a questo indirizzo)!
Per chi si fosse perso il contest, abbiamo chiesto alla nostra community di ideare e realizzare un disegno crossover tra le IP Xbox e Bethesda da noi selezionate e un altro gioco (o più giochi) presente sul catalogo Xbox Game Pass Ultimate.

Con una partecipazione di oltre 100 disegni, anche in questo caso la scelta dei vincitori si è rivelata ardua, perché la qualità dei disegni è stata altissima. Potrete ammirarli tutti nell’apposito Album di Facebook da noi creato, presente sul nostro Gruppo Facebook.

Ma è giunto il momento di svelarvi i vincitori del Xbox All Access Graphic Contest!

I Vincitori

Si classifica al primo posto il disegno di Kardrig Gegen, e si aggiudica una console Xbox Series X e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi.

Primo classificato: Kadrig Gegen

Una scena ad alta dinamicità, una realizzazione con tecnica tradizionale incredibile e un crossover non solo ben realizzato, ma ricco di dettagli e easter egg è quello che più abbiamo apprezzato del disegno di Kardrig Gegen.

Si classifica al secondo posto il disegno di Rerin Kin, e si aggiudica una console Xbox Series S e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi.

Secondo Posto: Rerin Kin

Un disegno in cui i dettagli fanno da padrone, in un originale crossover tra Yakuza e Sea of Thieves. Un’atmosfera che ci rievoca i Caraibi e i suoi pirati è ciò che rende unico il disegno digitale di Rerin Kin.

Infine, si classifica al terzo posto il disegno di Danila Tomadini, e si aggiudica un controller Xbox Acqua Shift, le Cuffie Xbox Wireless e un Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi.

Terzo posto: Danila Tomadini

Un crossover tra Destiny 2 e The Elder Scrolls: Skyrim da lasciarci col fiato sospeso. Il Cacciatore nell’atto di scoccare la sua freccia di energia del vuoto contro il Drago, in una scena che sembra un fermo immagine, una sospensione, un momento culmine di un combattimento epico. Danila Tomadini rende questa scena ancor più profonda grazie all’assenza dello sfondo, che focalizza tutta l’attenzione sui due soggetti e la rendendola drammatica.

PREMI EXTRA DEL GRAPHIC CONTEST

Abbiamo avuto inoltre la possibilità di premiare con un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi dieci disegni che ci hanno particolarmente colpito, che però non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre.

Il premio “Tradizionale“, per aver realizzato un incredibile disegno a tecnica mista su carta va a Paolo Pollo Cioni!

Premio Tradizionale - Paolo Pollo Cioni

Il premio “(Almost) Black & White“, dedicato ai disegni privi di colore, (non interamente in questo caso), va all’emozionante disegno di Edoardo Fa Cose.

Premio Alnost Black & White - Edoardo Fa Cose

Per aver messo in seria difficoltà la giuria nella scelta dei vincitori, realizzando un disegno che ha sfiorato il podio. Il premio “Per un pelo” va a Davide Brittanni con il suo crossover tra Ori and the Blind Forest e Hollow Knight.

Premio Per un Pelo - Davide Brittanni

Il premio “Copertina“, per aver realizzato un disegno che rievoca la copertina di un fumetto ed essersi distinto per qualità, stile e originalità, se lo aggiudica Giovanni Costa.

Premio copertina - Giovanni Costa

Per essere riuscito a reinterpretare i personaggi creando un disegno ricco di stile e atmosfera, il premio “Automa” va a Lorenzo Cambini con il suo crossover tra ori e nier automata.

Premio Automa - Lorenzo Cambini

Per aver realizzato un disegno capace di catturare il pieno stile comic creando un crossover originale e per nulla scontato, vince il premio “ComicFabio Carretti con il crossover tra Gears of War e Donut County.

Premio Comic: Fabio Carretti

Il premio “Crossover Improbabile“, per aver realizzato un crossover coerente tra due universi che non avremmo mai pensato di vedere assieme, va a Mattia Demenego.

Premio Crossover Improbabile: Mattia Demenego

Il premio “BossLight“, per l’incredibile gioco di luci scaturito dalla boss fight di Ori, lo vince Orietta Comunello.

Premio BossLight: Orietta Comunello

Il premio “Cross-fiction“, per aver fuso il mondo videoludico e quello cinematografico, in un crossover tanto semplice quanto geniale, va ad Arianna Siciliano.

Premio CrossFiction: Arianna Siciliano

Infine, il premio “Tormento“, per aver fuso la tortura interiore per la morte del suo amato di Senua di Hellblade e la costante ricerca della fuga dagli Inferi del giovane Zagreus di Hades, se lo aggiudica Emanuela Marchitelli.

Premio Tormento: Emanuela Marchitelli

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli utenti della community di GameSoul per aver partecipato, e vi invitiamo a visitare il nostro gruppo Facebook per rimanere aggiornati sui prossimi contest e scambiare con noi quattro chiacchiere sui videogiochi!

I vincitori verranno menzionati tramite tag su Facebook e contattati privatamente dall’admin incaricato per l’indirizzo di spedizione.


"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password