News 26 Giu 2021

Ratchet & Clank: Rift Apart Graphic Contest, ecco i Vincitori!

È giunto alla sua conclusione il terzo Graphic Contest di GameSoul, dedicato a Ratchet & Clank: Rift Apart, ed è arrivato il momento di svelarvi i tre vincitori! Per chi si fosse perso il contest, abbiamo chiesto alla nostra community di ideare e realizzare un disegno originale ritraente Ratchet, Clank e la new entry Rivet in un altro universo Sony, inserendo almeno 3 oggetti di una lista da noi fornita.

Come abbiamo visto per il precedente contest, abbiamo ricevuto disegni di altissima qualità, che potrete vedere nel nostro album pubblicato sulla community Facebook. Anche questa volta, la scelta dei tre vincitori è stata davvero ardua. Ma questi tre disegni ci hanno davvero colpito, un po’ più degli altri, per diversi motivi tra tecnica utilizzata, scena rappresentata, emozioni che ci trasmettevano.

I Vincitori

Si classifica al primo posto il disegno di Massimiliano Sepich, e si aggiudica una console PlayStation 4 PRO 2TB 500 Million Limited Edition e una Gift Card PlayStation Store dal valore di €50,00.

Primo premio Ratchet & Clank Rift Apart Graphic Contest
All’unanimità abbiamo votato questo meraviglioso disegno di Massimiliano Sepich, che ha riprodotto un crossover tra Ratchet, Clank e Rivet e il ricercatissimo gioco Jak X: Combat Racing. Oltre all’originalità del titolo scelto in cui trasporre gli eroi di Rift Apart, abbiamo apprezzato tutto di questo disegno, dall’armonia dei colori alla scena rappresentata, a quel senso di dinamismo e all’inserimento in modo armonioso e spiritoso dei tre oggetti della lista.

Si classifica al secondo posto il disegno di Lorenzo Zap Papazzoni, e si aggiudica un Kit Periferiche PlayStation 5 composto da Dualsense (Midnight Black o Cosmic Red), Headset Pulse 3D e Telecomando Media, e il gioco Ratchet & Clank: Rift Apart (PS5).

Secondo premio Ratchet & Clank Rift Apart Graphic Contest

Lorenzo ci ha portato nel vivo di uno scontro tra Kratos, Atreus, Ratchet e il povero Clank contro un temibile troll di God of War. Un’atmosfera cupa degna di una boss-fight, in cui i protagonisti sono impegnati nell’azione, spezzata però dal rocambolesco volo di Clank e dal mostro in secondo piano che, perplesso, si ritrova un martello di gomma in mano.

Infine, si classifica al terzo posto il disegno di Gabriele Bonelli, e si aggiudica il gioco Ratchet & Clank: Rift Apart (PS5) e un Dualsense Midnight Black o Cosmic Red.

Terzo premio Ratchet & Clank Rift Apart Graphic Contest

L’immenso lavoro di dettaglio e la bravura nell’eseguire un disegno tradizionale così ricco di particolari ci ha fatto scegliere il disegno di Gabriele Bonelli come terzo posto. Un disegno che, oltre a riprendere una scena viva, ricca di azione e di colori contrastanti, nasconde al suo interno, in modo armonioso, molti degli oggetti della lista da noi stilata.

PREMI EXTRA DEL GRAPHIC CONTEST

Abbiamo avuto inoltre la possibilità di premiare con una Gift Card PlayStation Store del valore di €20,00 dieci disegni che ci hanno particolarmente colpito, che però non sono riusciti a classificarsi tra i primi tre.

Il premio “Pixel Art“, per aver realizzato un disegno dettagliatissimo in una tecnica che adoriamo, lo vince Flavio Naspetti.

Ratchet & Clank: Rift Apart Graphic Contest, Premio Pixelart

Il premio “Bianco e Nero“, dedicato ai disegni privi di colore, lo vince il dettagliatissimo disegno di Andrea Dibiase.

Premio Black & White, Andrea Dibiase

Il premio “Per un pelo…“, per non essere arrivato davvero per pochissimo sul podio, va a Matteo Innominato.

Premio Per Un Pelo, Matteo Innominato

Il premio “PS5“, per aver integrato nel migliore dei modi una PlayStation 5 nel disegno, se lo aggiudica Ambrosiano Ciancaleoni.

Premio PS5, Ambrosiano Ciancaleoni - Ratchet & Clank: Rift Apart Graphic Contest

Il premio “CrossCover“, per aver fuso i personaggi di Ratchet & Clank: Rift Apart nella copertina di un altro gioco, va a Selina Eagle.

Premio CrossCover, Selina Eagle

Il premio “Multiverso“, per aver inserito universi negli universi, negli universi, lo vince Federico Balzani.

Premio Multiverso, Federico Balzani

Il premio “Bad Boy“, perché un Ratchet così non lo avete mai visto, va a Mattia Modde.

Premio Bad Boy, Mattia Modde - Ratchet & Clank: Rift Apart Graphic Contest

Il premio “Minimal“, per aver realizzato un disegno semplice ma bello, lo vince Giovanni Costa.

Premio Minimal, Giovanni Costa

Il premio “Street Art“, per aver realizzato un murales in pieno stile Concrete Genie, va ad Antonio Giannini.

Premio Street Art, Antonio Giannini

Infine, il premio “Chiudete quel portale!“, perché non è sempre bello aprirne uno… se lo aggiudica Alessandra Damiano.

Premio Chiudete Quel Portale, Alessandra Damiano - Ratchet & Clank: Rift Apart Graphic Contest

Vogliamo ringraziare di cuore tutti gli utenti della community di GameSoul per aver partecipato, e vi invitiamo a visitare il nostro gruppo Facebook per rimanere aggiornati sui prossimi contest e scambiare con noi quattro chiacchiere sui videogiochi!

I vincitori verranno menzionati tramite tag su Facebook e contattati privatamente dall’admin incaricato per l’indirizzo di spedizione.