Partecipate al nostro Graphic Contest!
News 10 Dic 2021

A Natale siamo tutti più… Artisti! – Graphic Contest

Musiche natalizie nei centri commerciali, eventi a tema sulla maggior parte dei MMORPG e non solo… Eh sì, è arrivato il Natale! E siccome in questo periodo dell’anno siamo tutti un po’ più buoni, il Sig. GameStop, assieme a GameSoul hanno deciso dare il via ad un nuovo Graphic Contest!

A differenza di quelli precedenti, in questo ultimo Graphic Contest dell’anno i vincoli saranno davvero pochi. Infatti, agli utenti della nostra community chiediamo di realizzare un disegno totalmente autoprodotto che sprizzi atmosfera natalizia, in cui due (o più) iconici personaggi dei videogiochi si scambiano un regalo.

ATTENZIONE: il termine massimo per la partecipazione al contest è stato spostato alle ore 23:59 del 1 GENNAIO 2022

Come partecipare?
Semplice: vi basterà creare un disegno originale (digitale o tradizionale che sia) che raffiguri una scena in cui almeno due personaggi del mondo dei videogiochi si stiano scambiando o si siano appena scambiati dei regali di Natale. Il regalo dev’essere visibile e originale, non solo un mero pacchetto col fiocco.

Come partecipare al nostro Graphic Coh-oh-ontest

Tutti gli iscritti al gruppo Facebook GameSoul di GameStop sono invitati a pubblicare i propri disegni sotto forma di commento nell’apposito postGraphic Coh-oh-ontest Natalizio!, creato dagli amministratori. A contest concluso, una giuria interna decreterà i 3 vincitori, i quali si aggiudicheranno i seguenti premi:

  • 1° classificato
    Una console Nintendo Switch OLED
  • 2° classificato
    Una console Xbox Series S
  • 3° classificato
    Un mini-frigo Xbox Series X

Inoltre verranno premiate 10 categorie extra con altrettanti premi che verranno conferiti a 10 disegni che si saranno distinti ma non saranno rientrati nei primi 3:

  • Premio speciale
    Una Gift Card del valore di €25,00 da utilizzare nei punti vendita GameStop o su GameStop.it.

Graphic Coh-oh-ontest

Non sarà solo la tecnica a permettervi di vincere, ma anche la creatività! Il contest parte oggi 10 dicembre e termina il 26 dicembre 2021 1 gennaio 2022 (verranno accettati i disegni pubblicati entro le 23:59 del 1 gennaio 2022).

Vi raccomandiamo di leggere attentamente TUTTO il Regolamento (che trovate in basso). Per partecipare ed evitare di essere squalificati dovrete attenervi esclusivamente a quello! Il resto sta a voi, alla vostra creatività ed alle vostre matite/mouse o altro…!

Partecipa al nostro Graphic Coh-oh-ontest natalizio, e vinci!

REGOLAMENTO

Il requisito unico per partecipare a questo contest è l’essere iscritti al gruppo Facebook di GameSoul, indipendentemente dalla data di iscrizione. Gli utenti creati il giorno stesso dell’iscrizione al gruppo verranno contattati privatamente, per verificarne l’autenticità.

DURATA DEL CONTEST: DAL 10/12/2021 AL 1/1/2022

Si richiede di ideare e disegnare un scena in cui due o più personaggi iconici e riconoscibili del mondo dei videogiochi si stanno scambiando o si siano appena scambiati un dono, di firmare il disegno con il nome e cognome utilizzato su Facebook e pubblicarlo come commento al post dedicato “Graphic Coh-oh-ontest Natalizio”. Leggete interamente il regolamento prima di inviare i vostri disegni; una o più violazioni del regolamento verranno punite con l’esclusione dal contest.

È possibile inviare un solo disegno/illustrazione per persona; nel caso in cui una persona partecipasse con più disegni utilizzando account/utenti diversi, verrà punito con la squalifica di tutti i lavori della stessa persona. Tuttavia potrete illustrare come meglio credete la vostra creazione, purché il tutto rispetti i requisiti richiesti.

Per assicurarne l’originalità, il disegno dovrà essere firmato con il nome e cognome corrispondente a quello che viene utilizzato per la pubblicazione nel post Facebook, posizionando la firma leggibile in un angolo, o lungo un lato del disegno, in modo che non vada a rovinarlo. Inoltre, il disegno dovrà essere presente unicamente nel post “Graphic Coh-oh-ontest Natalizio!” e non come post a parte sulla community di GameSoul. Non saranno ammessi link o immagini di disegni postati pubblicamente su altri siti o social network. Tuttavia è permessa la pubblicazione del proprio disegno sui propri canali social mentre il contest è ancora in corso. È però richiesto l’uso di entrambi gli hashtag #GSGraphicContest e #GameSoulContest, e di taggare Gamestop Italia (su Instagram @gamestop.italy).

In alcuni casi potrà essere richiesta una bozza del disegno privatamente, per verificarne l’autenticità.

Sono concesse sia immagini create digitalmente, sia disegni fatti a mano: nel caso di questi ultimi, è preferibile una scansione del disegno, o al limite una foto in cui il disegno sia ben visibile; i disegni che in foto appariranno quasi incomprensibili (sfocati, troppo scuri, storti, ecc.), saranno esclusi dal contest. Non saranno ritenuti validi meri collage di screenshot o art-ufficiali (più generalmente realizzati da terzi), nemmeno se elaborati con filtri ed effetti.

Una volta inviata la foto o la propria illustrazione, NON sarà possibile sostituirla con nessun’altra immagine tramite un secondo invio, nemmeno se si tratta della stessa leggermente modificata, salvo per aggiungere la firma dimenticata. Verrà tenuta in considerazione solo la prima immagine inviata. Gradito un commento descrittivo del vostro disegno.
Verranno accettati tutti i disegni postati entro e non oltre le ore 23:59 del 1 gennaio 2022, orario oltre al quale verranno disattivati i commenti al post.

ATTENZIONE – Partecipando a questo contest, darete il consenso a GameSoul e GameStop di ripubblicare i vostri disegni su tutti i propri canali. Per questo potrete liberamente inserire il vostro nome utente Instagram nel commento al disegno, per poter essere taggati dallo staff. La pubblicazione sui canali di GameStop non influirà in nessun modo con la partecipazione al contest.

Inoltre, con la partecipazione al contest “Graphic Coh-oh-ontest Natalizio” l’utente dichiara di rinunciare a qualsiasi compenso per diritti di immagine potenzialmente derivanti dalla pubblicazione dell’immagine stessa su qualsivoglia supporto fisico e/o digitale che GameStop e GameSoul riterranno opportuni per la divulgazione della stessa. L’utente concede, inoltre, a titolo gratuito a GameStop e GameSoul il diritto di pubblicare e comunque usare, in qualsiasi modo ed illimitatamente, le grafiche inviate e le loro eventuali elaborazioni, riportando i riferimenti dell’autore. Tale cessione è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricade sulle Grafiche inviate e sull’autore stesso.

BOZZE

Lo staff potrà richiedere ai partecipanti una bozza di lavoro (un’immagine o una scansione del disegno a metà della sua realizzazione), per verificare l’autenticità e la “proprietà” del lavoro postato. Coloro a cui verrà richiesta una bozza e non saranno in grado di presentarla, verranno automaticamente esclusi dal contest! Quindi ricordatevi di conservare una bozza.

Le bozze vanno conservate e inviate SOLO nel caso in cui venga richiesta dallo Staff di GameSoul.

SELEZIONE DISEGNI

I disegni in gara verranno giudicati dallo Staff di GameSoul, le cui scelte saranno insindacabili.

Lo staff di GameSoul si riserva la facoltà di scegliere i disegni che ritiene migliori secondo i propri criteri personali, garantendo una votazione che sia il più imparziale possibile. Questo significa che non verrà considerata esclusivamente la realizzazione grafica, ma sarà premiata anche l’originalità e la creatività del soggetto.

I vincitori verranno prima annunciati durante il live streaming dedicato e poi pubblicati in un post dedicato a loro, verranno taggati, quindi contattati privatamente. Gli utenti che nel frattempo fossero usciti dal gruppo, per allontanamento volontario o a causa di una violazione del regolamento della community, verranno estromessi dal contest e perderanno il diritto al premio.

ESCLUSIONE DAL CONTEST

Coloro i quali sono stati esclusi dal contest, non saranno avvisati. Verranno squalificati tutti i disegni che violano il regolamento e che, una volta richiesta dallo staff, non abbiano fornito alcuna bozza o una bozza soddisfacente.

Si pregano gli utenti che notassero infrazioni a queste regole, di segnalarlo PRIVATAMENTE tramite messaggio privato a l’admin incaricato (Sabrina Moles). In seguito alla segnalazione verranno fatti partire i dovuti controlli.

Invitiamo partecipanti e non, a lasciare commenti nel post dedicato al contest solo in risposta ai disegni postati (per esprimere il proprio gradimento), per lasciare spazio ai soli disegni; tutti gli altri commenti verranno eliminati. Vi invitiamo invece a mettere un like ai disegni in gara che più vi piacciono.

PREMI E VINCITORI

I vincitori verranno proclamati il giorno 5 gennaio 2022 durante la puntata speciale dedicata al Graphic Contest sul canale Twitch GameStopIT, in onda alle ore 21:00 e, successivamente, pubblicati sul gruppo Facebook.

I tre vincitori verranno poi contattati via messaggio privato su Facebook per la comunicazione dell’indirizzo al quale riceveranno il pacco via corriere. Sarà possibile inviare i premi solo su territorio italiano. Verranno contattati sempre via messaggio privato su Facebook anche i vincitori del premio speciale. Siete pregati di controllare anche la sezione spam dei messaggi privati.

Novità: Premio della Community
Tra i 10 premi extra, uno di essi sarà riservato al commento con il disegno che avrà ottenuto il maggior numero di reactions sull’apposito post Facebook. Il premio Community può essere vinto una sola volta, quindi, qualora un utente avesse ottenuto il maggior numero di like per due contest di fila, non riceverà alcun premio per quanto riguarda il secondo contest, né per quelli futuri. Il conteggio dei like verrà effettuato alla chiusura del contest, tutti i voti successivi a quel momento non verranno calcolati.


Il contest “Graphic Coh-oh-ontest Natalizio” non è considerato concorso a premio ai sensi dell’art. 6 del Ministero dello Sviluppo Economico in quanto i concorsi indetti esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche non sono considerate “manifestazioni a premio”.