PlayStation Studios, 17 team al lavoro su esclusive first party per PS4, PS5 e PS VR

Gli studio vanno tutti a pieno regime!

PlayStation Studios

Jim Ryan ha ritagliato uno spazio sul palco del CES di Las Vegas durante la conferenza Sony per parlare del futuro di PlayStation ed in particolare dei PlayStation Studios. Il CEO avrebbe svelato che in questo momento ci sono ben 17 team al lavoro su titoli first party per PS4, PS5 e PlayStation VR (e PS VR2).

Gli studio in questione sono: Bend Studio, Bluepoint Games, Firesprite, Guerrilla Games, Housemarque, Insomniac Games, London Studio, Media Molecule, Naughty Dog, Nixxes, Pixel Opus, Polyphony Digital, Team Asobi, San Diego Studio, Santa Monica Studio, Sucker Punch Productions e Valkyria Entertainment.

Qualche mese fa, festeggiando il primo anno di PS5, il CEO aveva accennato a 25 titoli esclusivi in sviluppo a PlayStation Studios, quindi evidentemente alcuni di questi team sono a lavoro su progetti multipli. Esempi sono Guerrilla Games, con Horizon Forbidden West e Horizon Call of the Mountain, Naughty Dog (anche se non sappiamo precisamente su cosa), ed Insomniac Games, con Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine.

Insomma, Sony continuerà a puntare alla grande sulle esclusive e nei prossimi anni ne vedremo certamente delle belle. Quale titolo first party aspettate più di tutti? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. Intanto vi ricordiamo che potete trovare tutte le offerte e le novità dedicate al mondo PlayStation a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password