Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 6

Dead Space 3: Guida Completa – Capitolo 6

banner_guida-deadspace3-cap6

Da Isaac dipendono le vite dell’equipaggio.

Capitolo 6 : Riparazione

Appena giunti alla stazione di poppa dirigetevi verso la stanza a sinistra ed entrate per trovare risorse più ulteriori materiali all’interno del deposito apribile con una barra di tungsteno. Raggiungete adesso l’ascensore: un ubermorfo irromperà nella stanza, sfruttate la stasi (ricaricabile in pochi istanti lì vicino) per guadagnare tempo finché arriva l’ascensore. Salite e mettetevi per il momento in salvo.

[hr]

Sottotraguardo 6 : Crea un ricevitore remotoHo recuperato x componenti della navetta su 3. Devo trovarli e portarli al terminale di lavoro per assemblare un ricevitore remoto.

Recuperate le risorse su questo piano quindi richiamate la piattaforma dal monitor di fronte all’ascensore. Portatevi alla 44parte opposta mantenendovi allo stesso livello di altezza e recuperate le varie risorse a questo piano tra cui la Componente Arma 21. Sistemate il vostro inventario presso il terminale e prendete il montacarichi alle vostre spalle per scendere al piano inferiore. Dieci exploder e sei saltatori sopraggiungeranno alla vostra sinistra o alcuni di essi si spargeranno per l’intera stanza attraverso i vari condotti. Non tutti sopraggiungeranno nello stesso momento e potrebbero metterci un pò ad attaccarvi per cui siate cauti e cercate di sfruttare la potenzialità esplosiva degli exploder per eliminare più avversari simultaneamente vista la prevedibilità delle loro mosse dovute ai pochi condotti. Prendete le munizioni a destra e recuperate il Telecomando Radio mentre a sinistra, vicino alla console, si trova il Modulo localizzatore remoto RAS. Al livello inferiore vi sono solo munizioni e risorse nel caso ne abbiate bisogno. Tornate su con il montacarichi e riportatevi con la piattaforma all’inizio di quest’area quindi usate il corrispettivo montacarichi per esplorare il livello inferiore. Prendete la Scheda Circuito Remoto dallo scaffaleAdesso avete tutti gli utensili per costruire il Ricevitore Remoto presso il terminale.

[hr]

Sottotraguardo 7: Installa il ricevitore remotoOra che ho il ricevitore, devo integrarlo nel sistema di navigazione della Crozier. Sembra che ci sia un punto d’accesso vicino alla sezione conica del muso della navetta

Usate la piattaforma per dirigervi al centro della navetta, usate la telecinesi per aprire il portello e posizionate il ricevitore.

[hr]

Sottotraguardo 8: Rifornisci la CrozierI tecnici per le riparazioni avrebbero dovuto ripulire i condotti di approvvigionamento della Crozier prima di riportarla allo scalo navette. Devo rifornire la navetta prima di poterla riportare in remoto fuori di qui.

50Tornate verso il terminale e scendete al piano inferiore. La porta a destra che conduce al controllo primario sarà ora accessibile. Salite la scala e preparatevi ad affrontare quattro necromorfi minatori provenienti sia dal condotto a destra che dal percorso a sinistra. Seguite quest’ultima strada e ignorante la posizione suggerita dal localizzatore per proseguire e discendere una scala. Qui troverete il Circuito di Potenziamento 16. Tornate indietro e salite per la piattaforma precedentemente ignorata. Raccogliete le risorse e il Circuito di Potenziamento 17 quindi attivate dal monitor il sistema di rifornimento per la navetta.

[hr]

Sottotraguardo 9:  Collega l’iniettore di carburanteDovrò collegare manualmente l’iniettore di carburante usando la telecinesi.

Semplicemente dirigetevi verso la balaustra esterna e usate la telecinesi per muovere l’iniettore e calarlo nel serbatoio.

[hr]

Sottotraguardo 10: Scollega l’iniettore di carburanteL’ultima cosa che mi resta da fare è scollegare l’iniettore di carburante. L’interrutore è nella sala comandi.

Quattro necromorfi minatore sopraggiungeranno nell’area. Una volta uccisi, tornate al monitor e scollegate l’iniettore.

[hr]

Sottotraguardo 11: Torna allo scalo navetteQualcosa nello scalo navette sta impedendo al Crozier di uscire. Devo controllare, e in fretta!

Dirigetevi al montacarichi per scendere e andate a destra. Alcuni necromorfi vi verranno addosso ma dovrebbero raggiungere la loro fine contro le fiamme dei motori. Aspettate che le scariche di combustibile si interrompano e superatele prima che l’intermittenza si interrompa. Prima di raggiungere la scala a sinistra incontrerete uno ubermorfo, rallentatelo con la stasi e scendete. Attendete ancora una volta che la fiamma si estingua e richiamate la piattaforma, un altro ubermorfo dovrebbe far capolino da destra, rallentatelo o tenetelo a bada fino a che non potrete usare il mezzo per risalire. Dovrete stavolta richiamare la piattaforma per trasportarvi dall’altro lato, non appena vi avvicinerete per richiamarla un necromorfo e una fiamma verranno ad ostacolarvi unitamente allo ubermorfo alle vostre spalle. Per gestire al meglio la situazione è opportuno far buon uso della stasi e di un arma che goda di una certa potenza di fuoco per far arretrare uno dei vostri avversari.

[hr]

Sottotraguardo 12 : Ripara le porte dello scalo navetteLa Crozier non può procedere perché i meccanismo che controllano le porte dello scalo sono bloccati. Devo sistemare l’occlusione prima che l’intera nave vada in pezzi!

Raggiungete il montacarichi di questo versante e scendete. Aspettate che la fiamma che si diparte dal basso si spenga e procedete verso il portello ora apribile. Superate le fiamme, ripulite gli armadietti e usate l’ascensore.

[hr]

Sottotraguardo 13 : Sistema il meccanismo bloccato Resti di artiglieria militare ostruiscono il meccanismo che controlla il movimento delle porte dello scalo navette: devo sgombrare la zona!

40Andate a destra e prendete controllo della mitragliatrice su torretta, quindi sparate al bidone di esplosivo che ostruisce il meccanismo. In possesso di questo mezzo dovrete ora uccidere i necromorfi che vi verranno addosso e sparare ai successivi bidoni di esplosivi che andranno a ostruire la macchina. Per una volta non risparmiate sulle munizioni.

[hr]

Traguardo 1 : Prepara la Crozier per il rientro – La Crozier è stata rifornita ed è pronta al decollo. Prima di partire però, io e l’equipaggio dobbiamo assicurarci che la navetta regga il viaggio spaziale.

Fluttuate nel vuoto verso la struttura in basso. Dovreste averlo già recuperato la prima volta che siete stati qui, ma nel caso c’è un Set S.C.A.F sul relitto con tre cisti al lato, superatelo ed esplorate il muro oltre il semirettangolo metallico. A parte alcune risorse, non c’è altro in questa parte del vuoto per cui seguite il localizzatore.

[hr]

Sottotraguardo 1 : Recupera un motore di babordo per la CrozierSecondo il capitano Norton, la Crozier non è pronta per salpare. Lo scalo dev’essere rinforzato, inoltre manca all’appello un motore di babordo. Rosen sostiene di aver localizzato un motore sostitutivo vicino alla Greely, un altro relitto alla deriva. 

Utilizzate la navetta di trasporto per recarvi alla Greely.

[hr]

Nella prossima vedremo la soluzione completa del settimo capitolo.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Dead Space 3 finora pubblicate:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by EA. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password