Dead Space

Dead Space

PC PS5 Xbox Series X

Dead Space remake ha una data di uscita!

Finalmente sappiamo quando potremo cimentarci nuovamente con Dead Space.

Dead Space

Electronic Arts e Motive Studios hanno confermato che il remake di Dead Space uscirà il 27 gennaio 2023 per Xbox Series X/S, PS5 e PC.

In un recente comunicato stampa, il produttore senior Phillippe Ducharme ha dichiarato:

Sviluppare questo remake è stato molto divertente per noi di Motive, poiché siamo veri fan del franchise e vogliamo trattarlo con il rispetto che merita. È stato altrettanto emozionante vedere le reazioni dei giocatori mentre li accompagniamo in questo viaggio con noi. Stiamo facendo grandi progressi nel nostro percorso verso la versione Alpha e siamo felici di annunciare che il gioco verrà lanciato a gennaio del prossimo anno. Non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, vedano come abbiamo elevato l’esperienza originale nel remake in modo che abbia un impatto altrettanto forte per questa generazione.

Inoltre, Motive Studios ha ospitato un live streaming incentrato sull’arte che vedremo nel remake. Mostra come vari aspetti dell’originale, come ambienti e oggetti di scena, siano stati aggiornati tenendo presente la visione originale. Sono state impiegate anche l’illuminazione volumetrica dinamica insieme a nuovi effetti visivi atmosferici in HDR, i quali conferiscono un’aria ancora più spettrale all’ambiente circostante.

Basato sul titolo survival horror del 2008, il remake di Dead Space vedrà l’ingegnere Isaac Clarke salire a bordo dell’USG Ishimura per effettuare riparazioni (insieme al tentativo di ritrovare la sua fidanzata, Nicole). Sfortunatamente, il buon Isaac dovrà affrontare un’infestazione di Necromorfi e utilizzare varie armi, come il Plasma Cutter e il Pulse Rifle, per combatterli e scoprire la verità.

Dead Space remake arriverà il 27 gennaio 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC. Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password