Dead Space 3 : Guida Completa – Capitolo 3

Dead Space 3 : Guida Completa – Capitolo 3

banner_guida-deadspace3-cap3

La laurea di Isaac mostra finalmente i suoi aspetti pratici.

Capitolo 3: La Roanoke

Traguardo 1: Trova una via d’accesso alla naveQueste vecchie navi S.C.A.F. dovrebbero avere dei boccaporti manuali. Se riuscissi a trovarne uno, potrei salire a bordo e decidere la prossima mossa.

In quest’area dello spazio il metodo più comodo per orientarvi è usare il localizzatore. Dirigetevi verso il portello con la scritta UD-24. Usate il modulo cinetico per ruotare la manovella che sbloccherà l’ingresso ed entrate.

[hr]

Traguardo 2: Apri il portello di carico per il modulo dell’equipaggioNorton è ancora fuori con il modulo di salvataggio. E’ vicino a una sorta di portello di carico. Deve pur esserci un modo per aprirlo e fare entrare Rosen e Locke.

Una volta all’interno sbloccate il portello successivo con il modulo cinetico e recuperate la Componente Arma 01 sulla destra. Aprite l’unica porta accessibile e da qui potrete sbloccare il portello di carico ruotando la leva.

[hr]

Traguardo 3: Porta in salvo gli uomini dell’equipaggio intrappolatiRosen e Locke non sopravviveranno a lungo in quel modulo di salvataggio. Potrebbe esserci dell’ossigeno su quella vecchia nave, giusto come soluzione provvisoria. Devo trovare un modo per portarli dentro e salvarli.

Uscite dalla stanza e sbloccate il portello a sinistra ora accessibile.

[hr]

Traguardo 4: Raggiungi la plancia di comando Se questo segnale di S.O.S. proviene davvero da Ellie, allora dobbiamo essere vicini. Il mio localizzatore è sincronizzato sulla sorgente della trasmissione, che sembra provenire dalla plancia di comando della Roanoke.

Recuperate la Componente Arma 02 sulla destra e invece di aprire il passaggio immediatamente vicino salite le scale facendo il giro della piattaforma per trovare due scatole con materiali di costruzione. Superati i due blocchi in cui vi direzionerà il localizzatore, vi ritroverete in una stanza con due armadietti con delle risorse in fondo a sinistra e il Circuito di Potenziamento 01 in uno scaffale a destra dell’entrata. Salite le scale a destra e distruggete le due scatole. Una volta tornati al piano inferiore utilizzate il modulo cinetico per inserire la batteria nell’angolo a destra nell’apposito incavo affianco al terminale.

Missione opzionale 1: Crea un’arma

Con gli strumenti e i puntuali appropriati, potrei creare un’arma. Potrei anche ricevere dei nuovi componenti da tutte queste risorse che sto recuperando. Il terminale di lavoro sarebbe la postazione ideale per assemblare i pezzi.

Con gli strumenti a vostra disposizione potete scegliere di migliorare un’arma ma non avete ancora pezzi a sufficienza per crearne una ex novo. Applicate il circuito trovato a una delle due armi, preferibilmente la lama al plasma, o montate il nucleo tesla e/o il supporto stasi se l’avete per completare la missione.

 

Adesso che avete ripristinato la corrente potete aprire il portello affianco al terminale, quindi sbloccate le due porte 21successive. Dopo un breve filmato faranno la loro apparizione tre laceratori. In quest’area del gioco potrete anticiparli osservando il soffitto e sparandogli contro per cui siate cauti nel controllare prima che vi sorprendano. Cercate di alternare l’uso della lama al plasma con il modulo cinetico per staccare gli arti a quelli già uccisi per risparmiare munizioni. Inoltre ove presenti, le casse rimovibili con il modulo cinetico possono essere utili per stordire gli avversari. Dopo aver liberato il corridoio, poco prima della sua fine spostate le casse per liberare l’accesso a una porta. Esaminate gli armadietti e salite la rampa: una volta in cima un laceratore comparirà davanti a voi, un altro sopraggiungerà da dietro e un terzo a sinistra del primo. Conviene liberarsi di loro in quest’ordine, specie perché l’ultimo citato ci metterà più tempo a raggiungervi. Prima di proseguire, esaminate  l’angolo a sinistra di questa sala di fianco all’uscita per recuperare il Set S.C.A.F. 02. Nel corridoio successivo potrete notare a destra tre laceratori sul soffitto: anticipateli ed eliminateli. Dirigetevi in fondo al corridoio e un quarto necromorfo apparirà alle vostre spalle. Disposti di quest’ultima minaccia, recuperate sulla parete di destra il Circuito di Potenziamento 02 e sul pavimento il Textlog 02. Entrate nell’unica porta accessibile e scendete le scale, quindi accedete all’area in gravità zero. Esaminate le due scatole (una a destra, l’altra in basso a sinistra) e fluttuate verso le ventole. Tre nuovi nemici, gli infanti, faranno la loro comparsa. Sfruttate la gravità zero per evitare i loro colpi e cercate di non stare mai fermi se non per sparare. Non siate avidi con il modulo di stasi, giacché troverete una postazione di ricarica molto vicina, appena alla fine di questo tunnel. Potete anche scegliere di evitare lo scontro e portarvi direttamente dall’altra parte. Entrate e recuperate delle risorse il Textlog 03 affianco alle scale quindi salite.

[hr]

Sottotraguardo 4: Ripristina l’alimentazione della naveSembra il generatore primario della Roanoke. Dopo che l’avrò attivato, dovrebbe fornire energia agli ascensore e alle condotte di attraversamento della nave.

In quest’area correte intorno alla struttura per trovare degli anelli metallici che potrete muovere con il modulo cinetico 14verso il basso. Dopo averli incastrati, girate la manovella al fine di attivare la corrente elettrica. Fate attenzione perché dopo aver attivato la prima un infante e tre necromorfi armati di accetta faranno la loro comparsa. Alla terza invece sarà il turno di altri due necromorfi minatori. Completata l’operazione, esaminate il computer e attivate la turbina.

Due infanti  faranno la loro comparsa, scegliete voi se ucciderli o dirigervi direttamente all’ascensore, tenendo conto che ci metterà comunque tempo ad arrivare. Salite e ricongiungetevi con quel che resta dell’equipaggio.

[hr]

Nella prossima vedremo la soluzione completa del quarto capitolo.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Dead Space 3 finora pubblicate:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by EA. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password