Dead Space Remake gameplay

Dead Space

PC PS5 Xbox Series X

Dead Space Remake: Il nuovo trailer ci fa tornare sull’USG Ishimura

Tante nuove aggiunte al gameplay.

Dead Space Remake gameplay

Dopo tanto tempo passato dal suo annuncio, il remake di Dead Space è quasi pronto ed il nuovo trailer ci permette di scoprire il gameplay di questo classico dell’horror videoludico. Pronti a scoprire cosa è stato creato col Frostbite engine di Electronic Arts?

Il trailer ci ripresenta la stessa storia del primo Dead Space, mostrandoci una nuova cura per i dettagli. Uno dei pezzi forti di questa IP era la tuta del protagonista Isaac Clarke che fungeva anche da UI. Nel video ritroviamo l’iconica tuta corazzata con nuovi dettagli che i fan della serie noteranno di sicuro.

Questo remake introdurrà anche nuovi elementi narrativi ottimizzando di gran lunga il comparto audio e grafico. Il gameplay subirà svariati miglioramenti ed aggiunte, come il nuovo sistema di Peeling.

I Necromorfi sono stati ricostruiti con questo nuovo sistema che introduce carne, tendini e ossa stratificate che si rompono, si lacerano e si frantumano in modi nuovi e sconvolgenti. Per cui ricordatevi “Tagliate i loro arti“!

Con il nuovo Intensity Director, verrà regolato dinamicamente ciò che si presenta sul cammino di Isaac, dagli spawn dei Necromorfi e dal modo in cui si sceglie di attaccarli, agli effetti ambientali come luce, fumo, particelle e suoni.

Dead Space Remake screenshot 2

Saremo persino in grado di sentire le differenze del battito cardiaco di Isaac in base al suo livello di stress, dando un feedback diretto al giocatore sullo stato mentale, emotivo e fisico del personaggio.

Grazie al remake potremo riesplorare la USG Ishimura ascoltando l’amato ingegnere attraverso nuovi arricchimenti narrativi doppiati da Gunner Wright, la voce originale di Isaac in Dead Space 2 e Dead Space 3.

Come grande potenziamento al comparto tecnico, i giocatori potranno sperimentare l’intero gioco, dal menu ai titoli di coda, senza doversi imbattere in una schermata di caricamento o taglio della telecamera.

Inoltre, l’intera astronave è stata restaurata con nuove stanze, percorsi e ostacoli che verranno apprezzati grazie ai nuovi controlli della mappa dell’interfaccia utente e a un localizzatore migliorato.

Il remake di Dead Space uscirà su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 27 gennaio del 2023. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo progetto del creatore di Dead Space, The Callisto Protocol. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di ritornare sull’USG Ishimura sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password