Dead Space 3 : Guida Completa – Capitolo 1

Dead Space 3 : Guida Completa – Capitolo 1

banner_guida-deadspace3-cap1

I demoni di Isaac tornano implacabilmente dal suo passato.

Capitolo 1 : Un brusco risveglio

Traguardo 1: Fuggi dalla colonia lunare – Per quanto provi a nascondermi, non posso sfuggire al mio passato. Ora è qui per me. Questo avamposto in rovina ha subito la stessa sorte di ogni altra colonia terrestre: un altro attacco dei fanatici di Unitology. Ho visto cosa accade a chi muore. NON mi succederà. La mia unica speranza è la fuga, anche se significa mettere il mio destino nelle mani di due uomini di cui non mi fido.

200 anni dopo le vicende del Prologo, vi ritroverete nei panni di Isaac Clarke nel suo appartamento. Dopo il filmato raccogliete il kit medico e utilizzatelo. Il vostro equipaggiamento consiste in una Mitragliatrice e l’immancabile Lama bohal Plasma. D’ora in poi suggerisco di utilizzare la mitragliatrice sui fanatici e la lama al plasma per i necromorfi, in quanto più agili e aggressivi. Vicino al letto recuperate il Textlog 01 e vicino al frigo potrete ascoltare l’Audiolog 01.  Uscite dall’appartamento e andate a destra per recuperare risorse. Seguite il localizzatore e fate la conoscenza del capitano Norton e il soldato John Carter. Dopo un breve dialogo verrete assaliti da dei fanatici, trovate riparo dietro la barriera ed evitate di sparare, il vostro obiettivo è portarvi verso l’auto a destra dove partirà la sequenza di un attacco kamikaze. Appena avrete ripreso il controllo del personaggio dirigetevi a sinistra per evitare delle granate e raccogliete le munizioni. Due fanatici vi attaccheranno da distanza ravvicinata mentre altri due vi spareranno da dietro i ripari. Recuperate le munizioni intorno e sulla strada siate lesti nell’eliminare uno degli attaccanti suicidi. Sventate le minacce, raggiungete il fondo della strada e salite le scale.

[hr]

Traguardo 2:  Incontrati con Norton – Quell’esplosione mi ha separato dal capitano Norton. Chiunque sia, le mie possibilità di abbandonare questa colonia sono legate alle sue. Il localizzatore mi indirizzerà alla posizione del RIG di Norton. Devo trovarlo.

Dopo la conversazione con Norton esplorate la stanza in cerca di risorse e proseguite oltre le due porte. Una volta in strada alla vostra destra faranno capo due fanatici, uno al vostro stesso livello mentre un altro sparerà da un balcone. Nella zona successiva un altro avversario cercherà di sorprendervi ma verrà travolto dai mezzi in transito. Per poter attraversare vi basterà lanciare la stasi su uno dei mezzi e provocare così un incidente che bloccherà il traffico. Qualora siate a corto di energia per la stasi, c’è un pannello di rifornimento proprio affianco allo sbocco autostradale. Sgombrata la strada andate a sinistra e recuperate il Set Governo Terrestre 01 nell’angolo. Salite le scale ma prima di proseguire alla vostra sinistra attraversate il ponte e recuperate risorse dagli armadietti e da una scatola.

46Proseguendo arriverete alla sala d’attesa DredgerSul fondo della sala troverete delle risorse in alcuni armadietti, quindi prendete l’ascensore. Seguirà un lungo filmato a seguito del quale vi ritroverete circondati da due necromorfi armati di accetta dietro una vetrata. Uccideteli e prendete le risorse per terra e negli armadietti della stanza adiacente. Nel corridoio successivo calpestate i cadaveri per ulteriore risorse e nella stanza che segue dirigetevi a sinistra, la sala coperta da un vetro. Sparate al necromorfo che si tiene in agguato sul pavimento e ai successivi che compariranno dal fondo della sala. Saccheggiate ciò che potete dagli armadietti ed entrate nell’ascensore.

Una volta arrivati controllate la scrivania a destra per trovare il Manufatto Unitology 01. Rompete le casse ai lati delle poltroncine e prendete altre munizioni dallo snack-bar a sinistra. Proseguendo per la porta a destra arriverete in un negozio, saccheggiatelo per ulteriori risorse e nuovamente in strada rovistate nella pattumiera e vicino al bidone a sinistra. Quattro laceratori compariranno arrampicandosi dal basso al livello della strada di cui armato di accette, mentre un altro si calerà alle vostre spalle dopo alcuni secondi di combattimento. Una volta eliminati andate a destra per incontrare un necromorfo privo di gambe, uccidetelo e proseguite giù per le scale. In fondo troverete due laceratori, uno ben visibile vicino alle grate e un altro in agguato nel gabbiotto del custode.

[hr]

SottoTraguardo 2: Assembla il treno e sali a bordo – Norton è un capitano e a quanto pare ha una nave. L’unico modo per raggiungerlo è con uno di questi treni. Il sistema di transito della colonia è automatizzato, quindi se riesco a posizionare il treno e il vagone carburante, dovrei riuscire a farlo funzionare

Dopo aver preso l’ascensore vi ritroverete alla stazione. Esaminate le due serie di armadietti, quindi utilizzate il modulo cinetico per trasportare la parte meccanica a sinistra sulla matrice di rotazione al centro. Una volta ruotata di 90° rimuovetela dalla matrice per l’unica direzione possibile. L’ultima cosa che vi resta da fare è trasportare la parte situata a destra  dell’entrata e posizionarla anche questa al centro. E’ difficile sbagliarsi poiché l’ordine da seguire è obbligato.

17Come suggerito dall’altoparlante salite a bordo del treno dalla parte posteriore prima che i fanatici si facciano strada all’interno della stazione e vi sparino addosso. Dopo il dialogo con Norton preparatevi ad attraversare i vari vagoni. Una navetta vi assisterà dall’alto per parte dei combattimenti. Dopo la prima sequenza di scale vi scontrerete con due fanatici di cui uno posizionato in alto, trovate riparo dietro le casse ed eliminateli. Prima di scendere occupatevi di un fanatico nascosto, quindi proseguite. Dopo aver salito le ultime scale dovrete essere molto rapidi: due fanatici si caleranno contro di voi e sarete privi di protezioni, cercate di mirare alla testa per disporne velocemente quindi correte verso l’apertura offerta dalla navetta di Norton prima che il treno venga distrutto e superate la quicktime event per trascinarvi all’interno.

[hr]

Nella prossima vedremo la soluzione completa del secondo capitolo.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide di Dead Space 3 finora pubblicate:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by EA. All rights reserved.

 

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password