Pro Evolution Soccer 4 utilizzerà il FOX Engine

Pro Evolution Soccer 4 utilizzerà il FOX Engine

pes-2013-indir

L’astuta volpe di Hideo Kojima al servizio del calcio formato Konami: ecco cosa ci si aspetta dal calcio su console next gen.

Le fatiche di Hideo Kojima e del suo team con il nuovo motore grafico FOX Engine saranno ampiamente ricompensate da Konami, tanto da affidare a questo nuovo motore grafico il compito di assecondare lo sviluppo del suo prossimo titolo calcistico: Pro Evolution Soccer 4 (per gli amici del PES). Questa notizia non solo conferma la centralità della next gen in casa del publisher nipponico, alle prese con una concorrenza spietata sul fronte sportivo (chi ha detto Fifa?) e quindi con la pressante necessità di imporsi sin dall’inizio del nuovo mercato, ma anche l’attenzione riposta da ciascun publisher sui motori grafici del futuro.

Le informazioni attuali provengono dall’ultimo numero di Edge; la redazione ha avuto il piacere di incontrare Kei Masuda, creative producer di PES, e discutere dei potenziamenti del motore di gioco. Masuda per prima cosa chiarisce l’impossibilità di potenziare ulteriormente il vecchio motore grafico sin dai primi cicli di sviluppo perché le scadenze erano troppo strette. Il passaggio da PS2 a PS3 ha fatto molto riflettere il team in questi giorni in cui si ripropone il cambio generazionale e con esso l’esigenza di un nuovo motore grafico.

La soluzione quindi è stata la più pratica, affidarsi ad un potente motore sviluppato da un team interno a Konami. Le promesse di Masuda sono quelle di immettere nel mercato un PES dalla fisica completamente nuova e degli schemi di controllo altrettanto originali capaci di

“individuare i movimenti del giocatore dal pallone e dare diretto controllo del centro di gravità del singolo giocatore”.

Questo e altro viene garantito dal responsabile creativo del team di PES, sebbene nessuna data di rilascio del gioco è trapelata, probabilmente in attesa di annunci sui nuovi hardware.

Lost Password