PS4 inarrestabile, superati i 30 milioni di console in USA

Un successo che non si ferma per Sony e PlayStation.

PlayStation 5

Lo dovevamo intuire già da due anni fa, quando Sony superò i 63 milioni di console in tutto il mondo. Oggi nel globo ci sono oltre 100 milioni di unità PS4, delle quali oltre 30 milioni solamente nel nord America. A confermare il dato è l’analista Daniel Ahmad su Twitter, che ha snocciolato un po’ di dati che rendono sicuramente onore all’ammiraglia Sony.

PS4 va fortissimo oltre che in USA (da dove arriva il 30% delle console vendute) anche in Europa, con 7.2 milioni di console piazzate in Germania e 6.8 nel Regno Unito. Ovviamente un altro territorio di dominio Sony è il Giappone, dove il colosso nipponico ha piazzato ben 8.3 milioni di unità PlayStation 4. Tutto questo depone a favore di Sony, che sicuramente è in vantaggio, anche in termini di capitale, nella corsa per la prossima generazione.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password