PlayStation 4 non vieterà l’uso di giochi usati

PlayStation 4 non vieterà l’uso di giochi usati

Orbis

PS4 avrà un blocco anti-usato? No.

Giochi usati si o giochi usati no? Per la prossima generazione di console il dubbio amletico sulla libertà degli utenti, legittimamente proprietari, di disporre completamente di un gioco è stato uno dei più sentiti. Shuhei Yoshida, capo dei Wordwide Studios di SCE, ha risposto smentendo le voci di corridoio che davano PS4 non compatibile con i giochi usati.

La sua dichiarazione è stata “

I giochi usati saranno giocabili su PS4“,

pertanto se gran parte dei rumors e delle notizie non ufficiali sono state confermate totalmente o in parte, sui giochi usati le speculazioni non hanno trovato riscontro. Yoshida ha aggiunto:

“Queste sono le generali aspettative dei consumatori. Loro [i giocatori ndr] acquistano [il titolo ndr] in forma fisica, lo vogliono utilizzare ovunque, giusto? Questa è anche la mia aspettativa.”

Parole più chiare e dirette dunque non potevano essere espresse, nonostante Sony abbia pensato più volte ad un sistema di blocco per i software usati. Le dichiarazioni di Yoshida creano inoltre un precedente per Microsoft per la quale in sede di annuncio della sua prossima console, vietare l’uso di giochi usati sulla sua piattaforma sarebbe un grave errore, perchè si tratterebbe fondamentalmente di uno svantaggio nei confronti di PlayStation 4 e una penalizzazione per i suoi futuri utenti. Almeno per Sony il dubbio è stato scacciato, staremo a vedere cosa bolle nel pentolone Microsoft.

Fonte: Eurogamer

Lost Password